Fantom, il ransomware si traveste da Windows Update e cripta i file

Fantom è il nome del cryptovirus che si mimetizza sotto una falsa schermata di Windows Update: mentre l'utente crede che il servizio di Microsoft stia aggiornando il sistema, il ransomware cripta i file chiedendo un riscatto per renderli nuovamente accessibili.
di Salvatore Carrozzini pubblicata il 26 Agosto 2016, alle 16:01 nel canale SicurezzaWindows
33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSono entrato qui solo per leggere la stronzata che scrivevi, non mi hai deluso..questa è persino più divertente di quelle che dici di solito.
La soluzione
Così come c'è l'opzione "Esegui come Amministratore" basterebbe che ci fosse anche "Esegui come file non sicuro".Come se fosse normale guidare l'auto o il camion senza avere cognizione del codice della strada e ogni tanto guida sulla sinistra o passare col rosso, così, tanto per cambiare. Ma un camionista tuo sottoposto che guida contromano lo tieni o lo licenzi? Se non lo licenzi è perché il tuo livello di ritardo mentale è pari o superiore al suo e tu per primo dovresti essere eliminato.
Quoto al 100%
Ma si, si scherza, e poi è sempre divertente sfottere i sacerdoti di MS Windows
Ma figurati, ormai gli sfottò viaggiano alla velocità della luce....
Una sola cosa, te la pago a peso d'oro, hai mica un insetticida per un insetto fastidiosissimo che si aggira su sto forum? ...hanno provato a schiacciarlo varie volte in tutti i modi, ma torna sempre
Purtroppo è un prob di design di Windows stesso, e una mancanza di accortezza dei programmatori delle applicazioni, ma che può portare a ENORMI disastri, anche per utenti più esperti, solo leggermente distratti....
EDIT: non sono il solo ad aver notato il rischio: http://superuser.com/questions/4720...s-administrator
Penso che la chiave venga generata PRIMA, e poi usata per crittografare il disco.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".