Ancora problemi con Zone Alarm: colpa di True Vector

Ancora problemi con Zone Alarm: colpa di True Vector

Continuano le segnalazioni in rete relative a crash improvvisi di Zone Alarm e più precisamente l'elemento incriminato è True Vector Engine che viene "inaspettatamente" chiuso e deve essere riavviato.

di pubblicata il , alle 12:27 nel canale Sicurezza
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ronthalas30 Giugno 2005, 14:07 #11
a me lo Zone 5.5.094 (e forse i precedenti) mi impediscono di usare mIRC... e andare in rete senza firewall vuol dire farsi del male...
Neo1630 Giugno 2005, 14:10 #12
Io uso Kerio Personal Firewall 4.1.2, che rispetto a Sygate non ha il limite sul numero delle regole custom di sicurezza (sto parlando delle versioni free). A volte mi dà l'idea che carichi un po' il processore, ma forse è solo una mia sensazione...
Avevo provato anche R-Firewall (sempre free): semplice ed intuitivo, però a me ogni tanto si impallava (ho WinXP Pro SP2).
Balrog30 Giugno 2005, 14:31 #13
mai sentito parlare di blackice defender?
Sicuramente il migliore sotto tutti i punti di vista...
erupter30 Giugno 2005, 14:46 #14
A me non si chiude il processo, a me sale l'occupazione al 90% a caso in genere a fine giornata.
Con molta pazienza chiudo e riavvio (perchè bisogna aspettare che il sistema recepisca i comandi) ZA ed è tutto a posto.
aceto87630 Giugno 2005, 14:54 #15
Io ho avuto parecchi problemi invece con Sygate. Mi dava un errore e faceva partire a manetta DrWatson che si mangiava tutte le risorse di sistema. Nel frattempo worm e trjan si davano al saccheggio. Ho formattao 3 volte prima di capire che il problema era Sygate. Ho riformattato e messo ZA e da lì tutto ok
PeK30 Giugno 2005, 14:55 #16
tsk tsk

ipchains e passa la paura
Trabant30 Giugno 2005, 15:43 #17
Zone Alarm l'ho eliminato da qualche mese (avevo pure la versione a pagamento ).

Dalla versione 5.x Impediva di giocare online, anche provando ogni tipo di regola avanzata. Se provavo a creare un server, anche dando server rights all'applicazione non ero visibile. Problema non solo mio, ma oggetto di post infuocati sul forum del supporto tecnico di ZoneLabs.

E poi quando installavo/modificavo un gioco e lo lanciavo, la richiesta di ZA di consentire al gioco l'accesso ad Internet andava in conflitto con il gioco nel 99% dei casi, e spesso si rendeva necessario riavviare il PC.

Problemi ormai dimenticati del tutto col passaggio a Sygate.

gropiuz7330 Giugno 2005, 15:49 #18
forse la mia è una domanda veramente stupida.... per cui non ridete..

ma il friewall di windows funziona male?? a me non ha dato problemi

anche se sto pensando di farmi un router-fw hardware per la lan e disabilitare il software su tutti i comp.

ciao
ezio30 Giugno 2005, 15:59 #19
Originariamente inviato da: gropiuz73
ma il friewall di windows funziona male?? a me non ha dato problemi

male no, ma c'è di molto meglio