L'ultimo pacco di Windows 2000

L'ultimo pacco di Windows 2000

Microsoft ha rilasciato nei giorni scorsi un l'Update Rollup per Windows 2000, un aggiornamento cumulativo di 32MB che contiene tutti i fix di sicurezza rilasciati dopo il Service Pack 4

di pubblicata il , alle 14:35 nel canale Programmi
MicrosoftWindows
 
Microsoft ha rilasciato nei giorni scorsi un l'Update Rollup per Windows 2000, un aggiornamento cumulativo di 32MB che contiene tutti i fix di sicurezza rilasciati dopo il Service Pack 4.

Il rilascio di questo "mini-pacco" era già stato preannunciato da Microsoft quando lo scorso anno dichiaro l'annullamento del SP5. Le differenze tra un service pack ed un Update Rollup sono essenzialmente le dimensioni più piccole di quest'ultimo e la quasi esclusiva distribuzione di fix relativi alla sicurezza.

Quest'ultima caratteristica non è però una regola assoluta infatti l'Update Rollup in questione contiene anche altri importanti aggiornamenti non strettamente legati alla sicurezza del sistema.

Per installare l'Update Rollup è necessario aver preinstallato il Service PAck 4, mentre per avere un sistema assolutamente aggiornato è comunque necessario scaricare dal sito dedicato a Windows 2000 tutti gli altri Hotfix.

Il "mini-pacco" annunciato da Microsoft sarà di fatto l'ultimo per Windows 2000, infatti proprio in questi giorni il supporto al sistema operativo sarà disponibile solo in versione "extended", ovvero a pagamento.
Microsoft rilascerà in modo gratuito solo gli hotfix relativi alla sicurezza definiti critici, tutto ciò per altri 5 anni prima cioè del definitivo pensionamento del sistema operativo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

125 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sirus30 Giugno 2005, 14:46 #1
scaricato ieri per il PC del papà
Octane30 Giugno 2005, 14:51 #2
Qualcuno per caso sa se c'e' un modo per includerlo nel CD di 2000 cosi' come si fa lo Slipstream per i service packs?

Ciaz!
Wonder30 Giugno 2005, 15:02 #3
Saranno provocatorii i lettori con i loro flame ma questo titolo è veramente di cattivo gusto, perchè giocato sul doppio senso. Veramente [U]poco professionale[/U]. Vergognatevi, prima le news con 15 errori in 6 righe (misteriosamente scomparsa), poi ora si fa anche ironia su argomenti "delicati"....
Il titolo corretto è: "Nuovo update per Windows 2000"
Ma avete un capo redattore lì dentro o no?
Marsangola30 Giugno 2005, 15:08 #4
Effettivamente il titolo fa un po' ridere
In questo articolo Fabio ha usato pochi inglesismi come espressamente richiesto da alcuni lettori, quindi pack=pacco: non fa una grinza
Fabio Boneschi30 Giugno 2005, 15:14 #5
___________________________
Commento # 3 di: Wonder pubblicato il 30 Giugno 2005, 15:02

Saranno provocatorii i lettori con i loro flame ma questo titolo è veramente di cattivo gusto, perchè giocato sul doppio senso. Veramente [U]poco professionale[/U]. Vergognatevi, prima le news con 15 errori in 6 righe (misteriosamente scomparsa), poi ora si fa anche ironia su argomenti "delicati"....
Il titolo corretto è: "Nuovo update per Windows 2000"
Ma avete un capo redattore lì dentro o no?
______________

grazie per la segnalazione, comunque nessun doppio senso ma la semplice traduzione di Pack ... altrimento poi c'è chi si lamenta per "l'eccessivo uso di termini inglesi"..
davvero nessun doppio senso!
CONFITEOR30 Giugno 2005, 15:17 #6
Originariamente inviato da: Wonder]Saranno provocatorii i lettori con i loro flame ma questo titolo è
cattivo gusto[/B], perchè giocato sul doppio senso. Veramente [U]poco professionale[/U]. Vergognatevi, prima le news con 15 errori in 6 righe (misteriosamente scomparsa), poi ora si fa anche ironia su argomenti "delicati"....
Il titolo corretto è: "Nuovo update per Windows 2000"
Ma avete un capo redattore lì dentro o no?

E' un titolo ironico e intelligente
Nexon200430 Giugno 2005, 15:19 #7

Io sono daccordo....

Perchè far sapere che a meno di 5 anni dal lancio dell'allora molto pubblicizzato e garantito professionalmente win2000, sapere che è prossimo alla dismissione, cos'è??? Pacco effettivamente è forse un pò riduttivo. O secondo voi appena MS esce con un "nuovo" S.O. dobbiamo tutti, per forza, andare a comprarlo???
JohnPetrucci30 Giugno 2005, 15:22 #8
Originariamente inviato da: Marsangola
Effettivamente il titolo fa un po' ridere
In questo articolo Fabio ha usato pochi inglesismi come espressamente richiesto da alcuni lettori, quindi pack=pacco: non fa una grinza

Quoto.
Bisont30 Giugno 2005, 15:23 #9
pacco va benissimo....il doppio senso è azzeccatissimo....
Gyxx30 Giugno 2005, 15:25 #10
Ehemmm .... ma il link x scaricare il rollup ???

Qualche anima pia lo posta ???

Tnx



Gyxx

P.S. concordo x la scelta del titolo , IMHO azzeccatissima ......