Rilasciata preview di Opera con WebM e alcune funzionalità di HTML5

Opera Software ha rilasciato una versione di prova del proprio browser web con supporto a WebM e ad alcune funzionalità HTML5
di Fabio Gozzo pubblicata il 17 Giugno 2010, alle 11:45 nel canale Programmi
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer quelli che lodano Chrome, beh, l'ho usato per 2 mesi al lavoro, per poi levarlo e metterci Opera come su tutti gli apparecchi che uso. Chrome è decisamente piu lento anche solo nel cambio pag (se devi scorrere indietro non c'è paragone con Opera) , è piu pesante specie su macchine datate ed è personalizzabile zero. E crasha pure.
per Devil402
Dava problemi con i CSS3 ? Hmmm Non è ancora formato come standard ci sono un sacco di cosa non ancora definite, gli altri browser supportano estensioni in darft tra l'altro, mentre Opera supporta solo i comandi che sono stati definiti.Sempre che tu non hai sbagliato a scrivere, ovviamente.
quoto
io direi: NEL CASO di usare le versioni "ripulite" di Chrome (perfettamente compatibili con esso, estensioni e temi inclusi)
cioè:
COMODO Dragon (si, quella COMODO che fa uno dei Firewall software più sicuri)
http://www.comodo.com/home/browsers...ars/browser.php
SRWARE Iron (c'è pure in versione PORTABLE)
http://www.srware.net/en/software_s...on_download.php
Se usi l'interfaccia chrome-like devi cliccare sulla O in alto a sinistra.
Da li ti si apre un menu' dove trovi i segnalibri.
premi F4 o attiva il comodissimo "commutatore pannelli a margine" fra le opzioni di visualizzazione e poi clicca sul bordo dello schermo.
Da li ti si apre un menu' dove trovi i segnalibri.
opera e come firefox e poco immediato, devi cliccare troppe cose. da quando e uscito chrome uso solo questo e basta. gia il fatto di avere la barra dei preferiti in bella mostra come IE gia mi basta e avanza. su firefox devi andare qua poi vai la e poi trovati il sito. non mi piace per niente!!!! opera poi e un vero casino, personalmente ho trovato molte difficolta ad abituarmici, mi piacciono le cose semplici e funzionali. pure su linux uso chrome. ma e evidetente che molti hanno esigenze differenti, quindi ha ognuno il suo
Guarda che l'interfaccia di Opera si puo' personalizzare come neanche Chrome o Firefox ti consentono di fare. Non ti piace l'interfaccia alla Chrome ? Benissimo puoi rimettere quella tradizonale con i menu'. Non ti piacono le disposizione dei bottoni, dei menu' etc... ? Puoi cambiare la posizione, togliere o mettere bottoni etc... Insomma puoi rendere l'interfaccia di Opera molto complicata o molto semplice. Mica e' complicato da fare.
E poi aldila' dell'interfaccia tutti i commandi si possono dare da tastiera. ^_^
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".