Open XML è standard ISO: ecco i commenti di Microsoft

L'approvazione di Open XML come standard ISO è data ormai per scontata da Microsoft che ha voluto diffondere alcuni commenti
di Fabio Boneschi pubblicata il 02 Aprile 2008, alle 17:26 nel canale ProgrammiMicrosoft
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe la chiudo qua.. neanche a me piace fare polemiche, e di solito mi limito a leggere !! ma stavolta dato che nessuno ti ha risposto, lo faccio io..
e non ridere troppo, quando scopri come se ne sono accorti
Ma davvero ti sorprende?
http://www.hwupgrade.it/forum/showp...mp;postcount=25
ISO, il paladino degli "standard aperti"...
Ti va bene una dichiarazione di MS in cui dichiarano (ma va??) che il loro impiegato che ha offerto $$$$ agli svedesi in cambio delloro assenso agiva "in base privata" e non e' niente vero che lo avevano incaricato loro??
http://www.noooxml.org/irregularities e leggi sotto "Sweden: heavily stacked "yes" vote was retracted for a technicality"
O vogliamo dimenticare, tanto per restare in casa nostra, i 78 BP MS che si sono iscritti di corsa a Uninfo (passata, stranamente da 5 soggetti a 83...) pagando 2.000 e passa euro per poter votare si incodizionato??? pensi forse che li abbiano sborsati di tasca loro??
Hai centrato in pieno la questione. Con la standardizzazione di ooxml chi ci guadagna è soprattutto il software concorrente OOo che potrà finalmente implementare gli standard Ms senza errori. Certo ci sarà da lavorare anche sulla qualità del software, ma almeno si ridurrà il gap.
comunque l'OOXML viene passato come Open quando non lo è.
ne vedremo delle belle, visto che io al lavoro (grossa multinazionale) sono costretto ad usare la suite office con tutte le porcate di sharepoint in mezzo voglio vedere quanto sarà intercambiabile con i nostri colleghi stranieri che non usano OOXML ma ODF.
vedremo
Zak
Non potrebbero farlo perchè perderebe la qualifica di standard
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".