Windows Mobile 6.1 al CTIA Wireless 2008

Windows Mobile 6.1 al CTIA Wireless 2008

Microsoft si appresta ad annunciare la nuova release del sistema operativo mobile in occasione dell'evento che si tiene a Las Vegas in questi giorni

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 

L'ultima volta che lo abbiamo visto era sullo schermo di un Motorola Q9 in versione Standard (per dispositivi senza schermo sensibile al tocco) ma per la presentazione ufficiale è ormai davvero questione di ore. Microsoft approfitterà del palcoscenico di Las Vegas, in occasione del CTIA Wireless 2008, per presentare l'aggiornamento di Windows Mobile alla release 6.1 e non solo. Nella stessa occasione verrà dato molto risalto al lancio della nuova versione di Internet Explorer Mobile.

Il browser dovrebbe avvicinarsi in maniera più marcata a quelli concorrenti che ormai strizzano l'occhio in maniera evidente ai prodotti per PC, integrando le tecnologie Flash e Silverlight. Nuove funzionalità sono attese per accorciare le operazioni frequenti e pare ci saranno novità interessanti anche per i protocolli di sicurezza per i dati trasmessi, argomento che diventerà man mano sempre più caldo a causa dell'aumento dell'utilizzo dei dispositivi mobili su internet.

Le novità del sistema operativo si concentrano in vari campi, tra quelle citate anche da PalmInfoCenter ce ne sono alcune dedicate allo sfruttamento migliore della schermata Oggi per le chiamate perse e le notifiche, passando poi a varie novità per l'aiuto nella configurazione del Bluetooth, del Wi-Fi e della posta elettronica. Come non ricordare poi le novità attese per lo sfruttamento "aziendale" del dispositivi, considerando il supporto per il nuovo Device Manager 2008 e per i Server Exchange 2007 SP1.

La presentazione ufficiale è imminente e finalmente fornirà dati ufficiali oltre che immagini e video, quanto è noto sin d'ora è che la distribuzione inizierà nel terzo quadrimestre 2008 e che entro la fine dell'anno dovrebbero vedersi sul mercato già i primi dispositivi che lo integrano nativamente. I dettagli e i costi dell'aggiornamento potrebbero variare da un produttore all'altro per cui non rimane che attendere caso per caso.

Su MClips, uno dei blog di Microsoft Italia, è presente un video con la presentazione di Fabio Falzea, Direttore della divisione Microsoft Communication Business di Microsoft Italia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Streamer02 Aprile 2008, 17:22 #1

Htc pesce d'aprile

(scusate l' OT)
Mannaggia, appena ho postato l'info che vedevo Rai 5 con il mio HTC Tytn4 avete rimosso la news...pazienza
(scusate l' OT)
gr@z!02 Aprile 2008, 17:38 #2
Originariamente inviato da: Streamer
(scusate l' OT)
Mannaggia, appena ho postato l'info che vedevo Rai 5 con il mio HTC Tytn4 avete rimosso la news...pazienza
(scusate l' OT)


essereumano02 Aprile 2008, 19:24 #3
quindi per l'aggiornamento devo anche pagare???
ma non c'è win update per questo?
flyingstar1602 Aprile 2008, 22:26 #4
Originariamente inviato da: essereumano
quindi per l'aggiornamento devo anche pagare???
ma non c'è win update per questo?

Credo sia esattamente come l'aggiornamento da Vista Basic o HP a Vista Ultimate =_=
IRREAL02 Aprile 2008, 22:48 #5
A Tom a quando la versione ITA???
sandrixroma03 Aprile 2008, 09:55 #6
x essereumano:
mah, secondo me il win update su WM non ha mai funzionato...sono anni che ho palmari e non sono mai riuscito a scaricarne 1....
jined03 Aprile 2008, 10:02 #7
..ma questo tizio.. tutte chiacchiere e distintivo.. ma quando fanno vedere un video con un po di funzioni del nuovo browser e i nuovi menu?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^