Open XML è standard ISO: ecco i commenti di Microsoft

L'approvazione di Open XML come standard ISO ่ data ormai per scontata da Microsoft che ha voluto diffondere alcuni commenti
di Fabio Boneschi pubblicata il 02 Aprile 2008, alle 17:26 nel canale ProgrammiMicrosoft
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info1) OpenOffice.org implementa OOXML e rende di fatto Office Microzozz inutile visto che è la stesso medesimo formato (fregature di Microzozz permettendo, vedi visualizzazione diversa dallo standard).
2) Chiunque potra proporre nuovi standard in questo campo perche fatti 2 standard (e visto che tanti sono d'accordo per "una linea più morbida e orientata alla pluralità di soluzioni per il mercato"
1 - Cercare di capire qualcosa delle SEIMILA pagine di specifica
2 - Sapere come erano implementate in Office 97 certe cose (esistono delle simpatiche frasi in quelle seimila pagine che fanno più o meno così "questo è implementato come in MS Office 97). Ovviamente le versioni di Office sono closed source
3 - Una volta capito come funziona la formattazione ( leggere ad esempio questa simpaticissima pagina http://www.robweir.com/blog/2008/03...y-of-ooxml.html ) cercare di ottenere a video gli stessi risultati di Office (perché c'è anche di mezzo come renderizzano i software, ovviamente affare closed per Office)
Ammesso (e molto probabilmente non concesso) tutto questo, MS dato che è la detentrice dello standard, potrebbe, giusto appena prima del lancio di un eventuale Office 2009 ad esempio, cambiare le specifiche dello standard, fare uscire la sua nuoverrima suite superfescion, andare poi da ISO e dire "Ops, abbiamo fatto una rev. dello standard, approvatecela per favore, l'abbiamo migliorato!", pubblicheranno altre n-mila pagine di specifiche volutamente poco chiare ed il lavoro di chi ha sudato sette camicie per cercare di implementare al meglio la rev. 1.0 di OOXML si troverebbe daccapo a dover decifrare le 2.0 appena approvata, con il risultato che Office rimarrà sempre l'unico software capace di renderizzare correttamente lo standard "open".
Bella mossa MS
Ma nel video 2 dipendenti M$ affermano che OOXML non è più M$
Chissà come mai credo che OOo non ci guadagnerà affatto... anzi....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".