Da MEDIACOM due nuove cornici digitali da 10"

Mediacom ha presentato le sue due nuovi cornici digitali Crystal Screen ME-PF 102 e Crystal Screen ME-PF 104
di Fabio Gozzo pubblicata il 03 Aprile 2008, alle 08:30 nel canale MultimediaMEDIACOM, società specializzata in lettori MP3 e accessori PC, ha presentato le due nuove cornici digitali Crystal Screen ME-PF 102 e Crystal Screen ME-PF 104. Il primo modello è dotato di un display da 10,2 pollici con una risoluzione pari a 800x480 pixel, in grado di riprodurre i formati 4:3 e 16:9 sfruttando l'auto adjust. Il Crystal Screen ME-PF 102 è dotato di una memoria interna di 128MB, espandibile grazie al lettore di card SD/MMC/MS/XD/CF e alla presenza di una porta USB 2.0.
La cornice digitale ME-PF102 consente di mostrare le foto in modo dinamico e multimediale, grazie alla possibilità di riprodurre in contemporanea dei brani in formato audio MP3 o WMA; inoltre è possibile riprodurre filmati video in formato MPEG4. Il dispositivo offre funzioni di calendario ed orologio digitale ed è dotato di 3 cornici intercambiabili: bianca, nera e in pelle.
Il secondo modello, il Crystal Screen ME-PF 104, è dotato di un display LCD da 10,4 pollici con una risoluzione di 640x480 pixel. Il dispositivo è in grado di riprodurre foto con una risoluzione massima di 16 MP in formato 4:3 e le immagini possono essere memorizzate su memory card di tipo SD/MMC/MS/XD/CF o su pendrive USB.
Anche questo dispositivo, come il precedente, è dotato di un telecomando multi-funzione per consentirne l'accensione a distanza, inoltre è possibile impostare la riproduzione delle immagini in modalità normale o slideshow, con la possibilità di regolare il lasso di tempo che intercorre tra una foto e la successiva. A differenza del modello precedente, Crystal Screen ME-PF 104 non è dotato di un sistema di riproduzione audio.
I dati indicati dal produttore riportano che entrambe le cornici digitali vengono alimentate da un comune alimentatore AC/DC a 220V, mentre il consumo massimo dichiarato è 18W. Il prezzo al pubblico fissato per il modello Crystal Screen ME-PF 102 è di 199 euro, mentre il modello Crystal Screen ME-PF 104 è più economico ed è disponibile a 179 euro.
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMah....
Carina è carina, l'idea della cornice che ti cambia la foto..E' il prezzo che proprio non mi convince..Speriamo in un rapido abbassamento dei prezzi....Queste cornici sono idee antiecologiche.
Se proprio vogliamo dotarci di questi oggetti, dovrebbero almeno avere un sensore di passaggio, un timer o qualcosa che le spenga quando sono inutili (es di notte)
Queste cornici sono idee antiecologiche.
Se proprio vogliamo dotarci di questi oggetti, dovrebbero almeno avere un sensore di passaggio, un timer o qualcosa che le spenga quando sono inutili (es di notte)
beh...quasi tutte credo siano dotate di programmazione per accensione e spegnimento (es. arrivi in ufficio si accende, te ne vai alle 17 e si spegne...) però in effetti come consumi pensavo meno...
imho sono una novità carina ora, alla portata di pochi, ma che scemerà nel giro di qualche anno...quando la corrente servirà per ben altri scopi, altro che portafoto!
Un pannello LCD che nessuno guarda (specie il proprietario...) uno scomodissimo filo in + che penzola dalla scrivania e l'ennesimo trasformatore attaccato alla ciabatta...
Mah...
Un pannello LCD che nessuno guarda (specie il proprietario...) uno scomodissimo filo in + che penzola dalla scrivania e l'ennesimo trasformatore attaccato alla ciabatta...
Mah...
Sono utili per quelle persone che non hanno un computer e/o hanno poca dimestichezza con la tecnologia.
E' ottima per da regalare ai nonni, che in tal modo possono vedere le foto dei nipotini che crescono.
Intendiamoci niente che non si possa fare anche con la solita carta stampata, ma sono due cose comunque diverse.
Sono d'accordo con te invece sull'inutilità di chi è già davanti ad un pc per ore e ore al giorno (o comunque ne ha uno in casa).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".