Microsoft Edge è morto, lunga vita a Microsoft Edge: il browser Microsoft sarà basato su Chrome

Microsoft Edge è morto, lunga vita a Microsoft Edge: il browser Microsoft sarà basato su Chrome

Con l'obiettivo di rendere Edge multi-piattaforma, Microsoft lo sta riprogettando dalle radici. Il browser di Microsoft utilizzerà i motori Blink e V8 JavaScript, e sarà disponibile per Windows 7, Windows 8 e anche per macOS

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Programmi
MicrosoftWindowsChrome
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

101 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Dumah Brazorf07 Dicembre 2018, 14:10 #11
Praticamente gli unici che lo usavano erano gli U2...








[SIZE="1"][questa la capiscono in pochi...][/SIZE]
bancodeipugni07 Dicembre 2018, 14:14 #12
io farei un botto unico

windows passa direttamente ad android

qualche raffazzamento del motore grafico per farlo sembrare uguale al microsoft originario, un paio di patch anonime trovate su stackoverflow e via

verso nuove avventure
imayoda07 Dicembre 2018, 14:15 #13
c.v.d.

"tu scrivimi a gratisssse il software, io penso solo al riempimento di bloatware"

cit. nadella pensiero
Axios200607 Dicembre 2018, 14:20 #14
Fanno browser da prima che Google esistesse e passano a Chromium...

Avevano un S.O. per smartphone prima di Android e iOS e l'hanno buttato nelle fogne....

Hanno idee, hanno mezzi, ma diverse ciambelle non gli riescono con il buco.

Poi l'idea di "Edge e DX12 sono solo compatibili con W10 e no con 7 e 8 perche' 10 ha la supermegacazzolachesololuiha" un capolavoro di marketing, secondo solo alla beta perenne di W10 e alla per nulla invasiva e poco chiara campagna di aggiornamento a W10.

Prima che qualcuno mi possa addebitare sentimenti anti MS, ricordo che ho apprezzato ogni S.O. MS da Dos 6 a Win 7, il pacchetto Office (ad oggi tuttora non trovo valide alternative a OneNote), ho una Xbox 360 ed una One S in salotto (ottime!!!) e, oramai dismessi per anzianità tastiere, mouse e webcam MS.
LukeIlBello07 Dicembre 2018, 14:20 #15
Originariamente inviato da: Dumah Brazorf
Praticamente gli unici che lo usavano erano gli U2...








[SIZE="1"][questa la capiscono in pochi...][/SIZE]


io l'ho capita

Link ad immagine (click per visualizzarla)
LukeIlBello07 Dicembre 2018, 14:29 #16
Originariamente inviato da: Axios2006
Fanno browser da prima che Google esistesse e passano a Chromium...

Avevano un S.O. per smartphone prima di Android e iOS e l'hanno buttato nelle fogne....

Hanno idee, hanno mezzi, ma diverse ciambelle non gli riescono con il buco.

Poi l'idea di "Edge e DX12 sono solo compatibili con W10 e no con 7 e 8 perche' 10 ha la supermegacazzolachesololuiha" un capolavoro di marketing, secondo solo alla beta perenne di W10 e alla per nulla invasiva e poco chiara campagna di aggiornamento a W10.

Prima che qualcuno mi possa addebitare sentimenti anti MS, ricordo che ho apprezzato ogni S.O. MS da Dos 6 a Win 7, il pacchetto Office (ad oggi tuttora non trovo valide alternative a OneNote), ho una Xbox 360 ed una One S in salotto (ottime!!!) e, oramai dismessi per anzianità tastiere, mouse e webcam MS.

questo è un intervento da incorniciare e tramandare a tutti i fanboys del forum
LukeIlBello07 Dicembre 2018, 14:31 #17
Originariamente inviato da: bancodeipugni
io farei un botto unico

windows passa direttamente ad android

qualche raffazzamento del motore grafico per farlo sembrare uguale al microsoft originario, un paio di patch anonime trovate su stackoverflow e via

verso nuove avventure


si e poi i deliri anti-cancer devil il male assoluto fatti 10 anni fa sull'OSS?
pure la chiesa si è scusata per le persecuzioni degli anni d'oro (XIII-XVIII secolo), prima di un tale passo toccherà pure alla MS
Cavallaudo07 Dicembre 2018, 14:35 #18
Originariamente inviato da: giovanni69
Si trova ancora la VM di Microsoft (Virtual Box, HyperV, VMware...) con cui poter sperimentare con Edge:

https://developer.microsoft.com/en-...edge/tools/vms/

Utile per stare su Win 7 ed usare la funzione Unity di VMware per visualizzare Edge come applicazione sullo schermo


che logica ce nell'usare windows 7 alle porte del 2019 a parte il masochismo?

anche "solo" windows 8.1 porta enormi benefici e fa girare, dove i driver lo permettono, macchine vecchiotte meglio che su windows 7.
pabloski07 Dicembre 2018, 14:43 #19
Originariamente inviato da: polkaris
Direi che è una buona notizia. Se si converge verso un'unica piattaforma è un vantaggio per tutti, sviluppatori e utenti.


e cybercriminali

ci siamo gia' passati ai tempi di IE6, faremo il bis con Chromium

wow non sto piu' nella pelle
Haran Banjo07 Dicembre 2018, 14:52 #20
Originariamente inviato da: Cavallaudo
che logica ce nell'usare windows 7 alle porte del 2019 a parte il masochismo?
anche "solo" windows 8.1 porta enormi benefici e fa girare, dove i driver lo permettono, macchine vecchiotte meglio che su windows 7.


Non mi hai convinto.