Flash Player 10.1, finalmente accelerato dalla GPU

Adobe annuncia l'uscita della prerealease di Flash Player 10.1, in grado di supportare correttamente l'accelerazione via GPU
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 18 Novembre 2009, alle 10:41 nel canale ProgrammiAdobe
73 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe negli altri sistemi c'è la presenza di API simili prima o poi verrà abilitata pure lì, ma a me pare normale che si sia iniziato con il sistema più maturo e conosciuto.
E se gli utenti di Mac Os X hanno saputo aspettare 3+ anni per avere l'accelerazione hardware su quicktime credo possano tranquillamente aspettare che Adobe la introduca nel flash player.
ma anche no! cmq ripeto, flash a 64 bit per linux c'è, per windows no! come mai in quel caso nn è stata scelta il sistema più maturo (e quale sarebbe windows xp? seven è appena uscito
Nn credo sarebbe stata una cosa impossibile averla pure su linux da subito!
Su osx poi è davvero assurdo, nn ci sn spiegazioni se nn quella che adobe se la prende comoda e se ne frega! Io la chiamo mancanza di serietà perché atteggiamenti del genere da un'azienda come adobe su un prodotto ormai così importante per il web (mortacci loro) nn sn davvero giustificabili!
-windows
-solo per filmati h.264
-solo per gpu moderne (che hanno la codifica h.264 integrata(?correggetemi se sbaglio?)
praticamente non hanno neanche intaccato la soluzione al problema flash che: rimane una me*da di base e rimane kmq da vedere poi quanto carica la GPU in realtà, perchè se mette in ginocchio un c2duo entry level, kmq penso che la gpu schizza alle stelle coi consumi, quindi siamo da punto a capo! sui portatili pesa 'sta ciofeca di flash!
uso firefox e win7 32bit, eeepc 1101HA (quindi GMA500, che supporta anche il DXVA)
VGA HD4850
CPU E8200
SO Seven x64
BROWSER FF 3.5.5 32bit e ovviamente flashplayer 10.1 32bit
DRIVER Cata 9.11 x64
Ottimo, a parte la CPU abbiamo lo stesso sistema.
Stasera provo, grazie.
è la PRIMA versione che supporta l'accellerazione PER GIUNTA PURE BETA
sicuramente in seguito amplieranno anche ai programmini in flash a you tube , ed a tutto il resto
Perché nessuno su windows a 64 bit usa il browser a 64 bit?
Quando saranno costretti non si faranno problemi a far uscire il flash a 64 bit per windows.
Nn credo sarebbe stata una cosa impossibile averla pure su linux da subito!
Cioè, la notizia è di 2 settimane fa eh.
Capirei le lamentele se fosse di mesi/anni ma così.
Inoltre dal link si capisce che l'accelerazione viene fatta tramite VA API.
E nella pagina leggo:
Mi pare chiaramente molto in ritardo rispetto alla maturità dell'accelerazione hardware su windows, cosa che tra l'altro avevo sostenuto nel post precedente.
Leggendo anandtech hanno comunque migliorato molto le prestazioni base (senza accelerazione hardware), cosa importante visto che la 10 aveva prestazioni semplicemente orribili e nettamente inferiori alla controparte di windows.
Direi che comunque è un passo avanti, e bisognerebbe vedere quali sono le API di accelerazione hardware di Os X, da quando sono disponibili e come è stato nel tempo il supporto.
Quando saranno costretti non si faranno problemi a far uscire il flash a 64 bit per windows.
va che è il contrario
nessuno usa il browser a 64 bit su windows a 64 bit perchè non c'è flash a 64bit e tocca usare la versione a 32 bit.
anche perchè la gente nemmeno se ne accorgerebbe che sta usando il browser a 64 o 32 bit. vede la e di internet explorer e parte. peccato che poi quando arriva su youtube...ecco lì che apre la versione a 32 bit...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".