Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sarà realizzato in due varianti
Samsung sta lavorando al nuovo Galaxy Z Fold 8, dopo il successo del 7, e punta a realizzare due varianti della prossima generazione del pieghevole: ci sarà una versione con display interno più grande.
di Davide Raia pubblicata il 10 Settembre 2025, alle 04:01 nel canale TelefoniaSamsung
Il Samsung Galaxy Z Fold 7 è una delle ultime novità della gamma di smartphone di Samsung. Le prime informazioni confermano che il pieghevole sta registrando ottimi risultati in queste settimane, tanto che Samsung avrebbe deciso di incrementare la produzione rispetto alle stime iniziali. L'azienda coreana vuole sfruttare al massimo il trend e sta già pianificando il nuovo Samsung Galaxy Z Fold 8 che, a sorpresa, potrebbe arrivare in due varianti. Lo sviluppo è già in corso.
La gamma Fold raddoppia
Secondo le informazioni diffuse da ETNews, Samsung starebbe lavorando a due varianti del Galaxy Z Fold 8 (oltre al tri-fold che potrebbe arrivare a breve). Una di queste due varianti potrebbe avere un display interno più grande, con un rapporto tra le dimensioni di 1:1. L'altra versione, invece, continuerà a proporre l'aspect ratio di 10:9.

Le informazioni sulla nuova gamma Fold sono ancora poche. Il debutto dei Fold 8 è previsto per l'estate del 2026 e, quindi, c'è tutto il tempo per valutare quelle che saranno le prossime mosse di Samsung in merito al futuro della sua gamma Galaxy Z (che continuerà a comprendere i modelli Flip). I nuovi Fold 8 avranno un SoC top di gamma (probabilmente l'erede dello Snapdragon 8 Elite) e, più in generale, specifiche (e prezzo) da top di gamma.
La scelta di una seconda variante con display più grande permetterà a Samsung di rafforzare la sua presenza sul mercato, proponendo un Fold che potrebbe adattarsi maggiormente alle esigenze degli utenti. Questa mossa è da considerare anche come un modo per contrastare il prossimo iPhone pieghevole, atteso al debutto proprio nel corso del 2026, stando alle ultime indiscrezioni. Non ci resta, quindi, che attendere il prossimo anno per verificare le novità di Samsung per il settore dei pieghevoli.










Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
I leader di Meta, NVIDIA e Google entrano nel consiglio tecnologico di Trump per guidare le politiche su AI e innovazione
Dreame vs ECOVACS: 4 robot aspirapolvere super interessanti in offerta su Amazon, da 379€ a 649€
Xiaomi esagera: in sviluppo uno smartphone con batteria da 10.000 mAh
Anche Enel potrebbe avere un suo operatore virtuale di telefonia mobile
Il nuovo OnePlus Nord 6 con batteria da 9.000 mAh ha una data di lancio ufficiale
iPhone 18 Pro, il Face ID sotto al display non funziona: la Dynamic Island resterà
Aumenti in arrivo per ASUS: i computer potrebbero costare fino al 30% in più
L'esperimento BASE del CERN è riuscito a trasportare dell'antimateria
Afeela è morta: chiusa definitivamente la collaborazione tra Sony e Honda per gli EV premium
Intel BOT altera i risultati, Geekbench invita a non fidarsi dei risultati delle CPU che lo supportano
Intel e AMD faticano a soddisfare la domanda consumer: CPU introvabili e attese fino a sei mesi
Microsoft e NVIDIA insieme per dare una scossa allo sviluppo del nucleare: l'IA per accelerare i tempi
Ring rinnova l'intera gamma video: 4K su batteria, PoE e nuovo caricatore solare tra le novità
Recensione Galaxy Buds4 Pro: le cuffie Samsung più belle e intelligenti









4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPiega e raddoppio
Ovviamente ci sono mille migliaia di progettisti che ne sanno molto più di me ma mi chiedo se non avrebbe senso un prodotto che si piega e raddoppia solo per una parte della lunghezza, lasciano "ciccio" il modulo foto.Così facendo nella parte più spessa rimarrebbe lo spazio per obiettivi decenti, per la sim e la connessione fisica.
Impatti negativi non ne vedo, se non in un look meno minimal da aperto.
Se uno e' contento di quello che ha, nessuno lo costringe a cambiarlo eh.....
Io ad esempio ho preso il Fold 7 e ne sono stra contento, dubito fortemente prendero' l'8 fra 1 anno......sono inclusi ben 7 major updates......vuol dire fino Android 23
Quindi a meno che non si sfondi lo schermo interno, passera' un po' prima di cambiarlo
Dipende...Io non sono ricco ma prendo sempre il telefono che mi serve e al 99% è un TOP di gamma, poi lo tengo 6-9 anni e ricomincio.
Idem con i portatili...
Solo il Note 3 è andato oltre, ma perché quelli nuovi prendevano fuoco...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".