eBay.it: niente più PostePay
Il noto sito di aste on-line annuncia di aver bandito il sistema di pagamento con PostePay dalle forme di pagamento supportate. Gli utenti non gradiscono
di Andrea Bai pubblicata il 13 Gennaio 2006, alle 09:55 nel canale Programmi








Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
La prima missione orbitale del razzo spaziale SpaceX Starship (Flight 14) potrebbe essere lanciata il 22 settembre
Servizi in streaming sempre più cari, eppure sempre più popolari. Il potere della 'flessibilità'
Anteprima della Leapmotor B03X: inizia la battaglia in un altro segmento | Video
Anthropic accusa la Cina: Claude utilizzato per organizzare un attacco militare a Taiwan
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di Bureau 1440 potrebbero avere meno problemi di quelli indicati in precedenza
Un agente IA ha risolto un problema su Windows 11 che mi aveva fatto perdere pomeriggi invano
Cina: la CMSA potrebbe cambiare parte della missione Chang'e-8 diretta verso la Luna
68 mensilità di bonus per i dipendenti taiwanesi di Micron, ma i sindacati chiedono ancora di più
Rocket Lab ha fatto ricorso contro la decisione di assegnare il contratto del Mars Telecommunications Orbiter a Blue Origin
Nutanix rende disponibile Azure Virtual Desktop Hybrid su Nutanix AHV
Il padrino del deep learning avverte: gli agenti IA collaborano contro l'uomo, imparano a mentire e barare per vincere
Il finto avviso "iPhone Storage is Full" resiste su YouTube nonostante le segnalazioni
Dietrofront in Cina, addio touchscreen per i comandi essenziali dell'auto dal 2027
Un piccolo accessorio trasforma lo smartphone in uno strumento per diagnosticare la cataratta









323 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopraticamente loro ti dicono di evitare l'uso della poste pay perchè è poco sicura in quanto c'è uno scambio di codice e nome del titolare senza sistemi di sicurezza. formalmente sarebbe anche vero che è un metodo di pagamento diciamo poco ortodosso ma sta alla libertà delle parti decidere di adottarlo oppure no.
allora dovrebbero anche vietare l'uso della posta prioritaria e di ogni tipo di spedizione senza tracking e ricevuta se volessero entrare nel merito della sicurezza delle transazioni.
Veramente erano almeno 6 mesi/1 anno che periodicamente eBay mandava messaggi in cui sconsigliava l'uso di questo tipo di pagamenti.
Addirittura quando facevi un'offerta per un prodotto, non sempre ma non ho mai capito in base a che principio, appariva una pagina intermedia prima della conferma che ti sconsigliava di usare questi metodi di pagamento.
In merito alla notizia, sono sostanzialmente daccordo con la decisione presa da eBay.
Anchi sono stato fregato con un acquisto
In effetti i modi con cui ti possono fregare con questo tipo di pagamento sono molteplici e quindi è molto più semplice impedire il pagamento che porre rimedio una volta subito il torto.
Certo, però, che se eBay volesse fugare ogni dubbio sul fatto che questa mossa non sia stata fatta con scopi speculativi dovrebbe togliere le commissioni sulle transazioni fatte utilizzando come metodo di pagamento PayPal (quantomeno dai pagamenti provenienti dagli acquisti fatti tramite eBay) visto che già vengono richieste delle commissioni per la vendita degli oggetti in eBay.
Piccola curiosità, oltre alle ricariche di carte prepagate sono stati inibiti i versamenti di contanti fatti tramite Western Union o Bydpay (molto usato dai venditori Alemanni)????
NIENTE PAURA
NON CAPISCO IL VOSTRO ALLARMISMO, BASTA SCRIVERE NELL'ASTA PER INFORMAZIONI SUL PAGAMENTO CONTATTATEMI VIA EMAIL, E DA LI DIRE AL FUTURO ACQUIRENTE CHE VOI ACCETTATE POSTEPAY, E SI AGGIRA IL PROBLEMA.EBAY AVRA' ANCHE IL CONTROLLO SULLE ASTE MA SULLA VOSTRA EMAIL NON CREDO PROPRIO...
Pindol
tu ti iscrivi a paypal e come carta di credito metti la poste pay che è validissima.
quando hai acquistato su ebay scegli di pagare con paypal che tu hai associato alla ppay.
poi continuando con il pagamento è tutto automatico perchè ebay ingloba paypal quindi in automatico manderai i soldi sul suo conto paypal.
ora nn so se sapete ma i soldi che arrivano arrivano sul conto paypal e nn sul cont bancario direttamente.
in poche parole rimangono in un limbo, quindi nel conto virtuale di paypal e per averli fisicamente devi mettere i dati del conto bancario in paypal ed aspettare 7g mediamente per averli in mano.
solo che se trasferisci + di 100euro nn paghi commissioni altrimenti 1euro mi pare.
se prendi soldi dall'estero paghi commissioni se quello ti paga con paypal carta di credito mi pare il 3% altrimenti nulla, per far questo devi cambiar il conto in business e nn lasciarlo come privato.
e entran in campo altre postille che nn ricordo basta andare a leggere su paypal.
alla fine se nn rientri in parametri precisi con paypal vieni derubato di altri denari e nn è bello, soprattutto aspettare i propri soldi, anche perchè quel che compra dice "io ti ho pagato" e mi devi mandare prima possibile il tutto mica gli puoi dire che glielo mandi tra 15g altrimenti nel feedback ti mette che sei un venditore del cazzo che fai attendere o addirittura negativo.
poi magari capita qualche magagna all'italiana con la banca e i soldi dall'estero ti arrivano con il tuo prox stipendio dopo 30g.
spero di averti illuminato
naturalmente prima devi metterti i soldi dulla ppay.
Veramente l'iscrizione al servizio paypal è completamente gratuita
Ovvio che buttarsi su un offertona irripetibile con veditori con pochi feedback magari neanche positivi è un po' come comprare un cellulare da un tossico fuori dalla stazione centrale , ti prendi ilrischio.
Tra l' altro se paghi con paypal ed il vendiore è verificato puoi chiedere il rimborso ad ebay qualora dovessi incontrare problemi , cosa che con ricarica postepay non si puo' fare... mi pare che questa presa di posizione favorisca tutti gli utenti , anche quelli scontenti perchè non è piu' accettata la carica postepay.
Con una fregatura di 50/100€ sai quante commissioni paypal vengono fuori ? Ed inoltre , 1,50€ per l' iscrizione a paypal quanto sono rispetto ad una eventuale fregatura non rimborsata ?
Quoto in toto.
Comunque, se non ricordo male, la richiesta di 1,50 Euro che ti viene fatta all'iscrizione serve per inviarti il codice che tu devi inserire per diventare utente certificato ed, in seguito, mi pare, ti venga restituito.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".