Browser Metro di Windows 8, nessun supporto per plug-in o Flash

Il browser con interfaccia Metro presente su Windows 8 non supporta plug-in di terze parti, tradotto, Flash. Una scelta importante, che lascia ampio spazio ad HTML5
di Gabriele Burgazzi pubblicata il 16 Settembre 2011, alle 10:53 nel canale ProgrammiWindowsMicrosoft
98 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAvevo letto precedentemente in rete che silverlight era supportato, scusatemi^^
come supponevo le app x86 non gireranno automagicamente su arm
Non vedo dov'è la notizia, ci sarebbe stata se fosse accaduto il contrario.
Inizialmente si pensava ad un sottosistema x86 in grado di emulare l'architettura, una sorta di macchina virtuale.
Non credo sarebbe neanche troppo complicato creare un wrapper che traduca codice x86 in codice ARM, ovviamente le prestazioni rispetto ad una esecuzione puramente nativa sarebbero inferiori.
Ma non vedo qual è il problema, probabilmente MS metterà a disposizione degli strumenti di sviluppo in grado di fare la maggior parte del lavoro, anche perché codice nativo scritto bene si può tranquillamente portare cambiando qualche define e ricompilando.
E poi dimentichi di citare .NET, che è la piattaforma di riferimento su cui spinge Microsoft.
come supponevo le app x86 non gireranno automagicamente su arm
beh, per le applicazioni .net il problema non esiste.
e le altre verranno ricompilate/riscritte.
Che poi..
Basterebbe installare un altro browser se IE non ci va bene, no?
Cioè, per avere le classi devi per FORZA usare un framework... la trovo brutta come cosa
Javascript lo trovo avanzato assai e penso che abbia una bella "filosofia" di base. Il suo limite dipende dal fatto che si tratta di un linguaggio interpretato, per cui scarse performance (soprattutto con IE sino alla 8). Ora con l'HTML5 sono state risolte alcune mancanze come l'assenza di strumenti avanzati di grafica e di multimedia in generale, e si possono anche tenere dei dati conservati lato client (la cui cosa è molto utile e permette di ridurre il sistema dei cookie).
Chiaramente tutto lavora a scatola chiusa, e quindi gli script non sanno nulla o quasi del computer su cui vengono eseguiti, ma per certi versi è meglio così.
È un linguaggio ancora insufficiente col supporto al multithreading, e l'introduzione dei Worker può aiutare ma di sicuro non è come la classe Thread di Java.
Se vuoi eseguire codice pensato per una architettura senza ricompilare su un altra non vedo altra via.
Nessuno ha detto che questo sia ottimale e/o non abbia ripercussioni sulle performance... è una questione di compromessi.
Stiamo sempre parlando di Windows che fino a prova contraria è la piattaforma di riferimento sulla quale vengono sviluppate le applicazioni PC.
Dopodiché è chiaro che il mercato sta aprendo le porte a nuovi formati e a nuovi modi di fruire i contenuti (tablet, web apps)...
Windows 8 è pensato per ampliare il target di utenza di Windows e questo non può che essere positivo.
Nessuno ha detto che questo sia ottimale e/o non abbia ripercussioni sulle performance... è una questione di compromessi.
Sinceramente non vedo cosa possa veramente guadagnarci il mondo se Microsoft acquisisse una posizione di predominio anche nei dispositivi mobili.
C'è qualcosa che non mi convice in Windows 8, ed è appunto questo misto interfaccia nuova o vecchia.
Se vuoi veramente osare fai tutto nuovo e via (usando la vecchia come legacy), ma allo stato attuale mi sembra più una cosa ibrida (tra l'altro quel tasto start Nero sull'interfaccia Blu di 7 è un pugno nell'occhio), francamente spero che questa cosa cambierà nelle prossime versioni...
ma potrebbe anche essere che l'interfaccia di win7 sia solo provvisoria...in fin dei conti esce l'anno prossimo e di tempo ne hanno.
Sinceramente non vedo cosa possa veramente guadagnarci il mondo se Microsoft acquisisse una posizione di predominio anche nei dispositivi mobili.
Nessuno ha detto che deve acquisire una posizione di predominio, allo stato attuale è un concorrente come gli altri, per cui ben venga la concorrenza in quell'ambito.
Anche perché solo così noi consumatori possiamo avere prodotti sempre migliori.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".