Notebook con due display disponibile in commercio

Notebook con due display disponibile in commercio

Al debutto il notebook di ridotte dimensioni, ma con due schermi slider, mostrato in anteprima al CEATEC di Ottobre

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 12:31 nel canale Portatili
 

Estendere la flessibilità d'uso di un PC portatile attraverso un'estensione del display su sue schermi? E' questo un approccio introdotto inizialmente da Lenovo con una soluzione della famiglia Thinkpad che integrava uno schermo principale e un secondo display laterale di più ridotte dimensioni, estraibile da sotto lo schermo principale. Questo concetto è stato in seguito ripreso da altre aziende, evolvendosi in prodotti che stanno progressivamente debuttando sul mercato.

Già in occasione del CEATEC 2009, come abbiamo segnalato a questo indirizzo, l'azienda giaponese Kohjinsha aveva mostrato la propria serie di notrebook della famiglia DZ, dotata di uno schermo principale sotto il quale è posizionato un secondo display di pari dimensioni, che può scorrere e venir estratto a seconda delle necessità.

dual_display_kohjinsha.jpg (59233 bytes)
fonte: akihabara news

Quali sono le caratteristiche tecniche di questo notebook? Le dimensioni sono quelle di un netbook, per via della diagonale da 10,1 pollici dello schermo con risoluzione di 1.024x600 pixel. I due schermi hanno specifiche identiche, come de resto chiaramente osservabile dalle immagini fornite.

Il processore utilizzato è modello AMD Athlon Neo con frequenza di clock di 1,6 GHz, abbinato a chipset AMD RS780MN con video integrato della famiglia ATI Radeon HD 3200. Non mancano ovviamente rete wireless, card reader, webcam da 1,3 megapixel, memoria da 1 Gbyte espandibile a 4 Gbytes e hard disk da 160 Gbytes di capacità.

Il sistema è attualmente commercializzato in giappone ad un prezzo di 95.800 Yen, equivalenti a circa 733 Euro, con possibilità di averlo spedito in Europa a 50 Euro di sovrapprezzo in 3 settimane dall'ordine. Chi fosse interessato può ordinarlo su questo sito web.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
4rdO27 Novembre 2009, 12:32 #1
però e' forte...
demon7727 Novembre 2009, 12:36 #2
mah.. lo definirei curioso ma non è sto mostro di utilità! mah..
drak6927 Novembre 2009, 12:45 #3
mmm...era meglio metterlo in verticale XD dato che io non sopporto i netbook perche molte volte ritrovo i menu tagliati sotto. Penso che potrebbe trovare la sua utilità in ambito professionale, anche se i professionisti preferiscono pc portatili con processori piu potenti.
jägerfan27 Novembre 2009, 12:50 #4
Avrebbe senso con una dotazione hardware di alto livello, per alcuni professionisti potrebbe essere utile.
Braccop27 Novembre 2009, 12:53 #5
...Il processore utilizzato è modello AMD Atom Neo...


lolwut?
whitecrowsrain27 Novembre 2009, 12:56 #6
Davvero TErribile!

Ma poi con la dotazione Hw di questo portatile con due schermi non ci si fa proprio nulla! Sarebbe come mettere il motore di una 500 su di un TIR!
Senza contare il conseguente inutile dispendio energetico che andrà ad incidere negativamente sulla durata della batteria!

Insomma hanno voluto tenere bassi i costi, offrendo però un prodotto che non serve a nulla.. una cosa del genere deve essere accompagnato da una CPU ed una GPU con i controcingoli...più ovviamente 4GB di RAM...ma vaglielo a spiegare...

Davvero inutile !
Abufinzio27 Novembre 2009, 13:08 #7
Originariamente inviato da: Braccop
lolwut?

hahaahahah
adelage27 Novembre 2009, 13:12 #8
carino ma non ha molto senso in un subnotebook...servirebbe in pc professionali per cad, grafica, simulazioni, e compagnia bella, in questo cosino che cosa ci posso fare? mi guardo due film contemporaneamente (ammesso che la hd3200 ce la faccia)?
L01CYL827 Novembre 2009, 13:22 #9
E' un portatile per fare trading online, tieni aperti diversi grafici e li hai tutti sott'occhio. Molto interessante.
Goofy Goober27 Novembre 2009, 13:22 #10
...Il processore utilizzato è modello AMD Atom Neo...


ROTFL

Originariamente inviato da: Braccop
lolwut?


LMAO

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^