MSI, svelati i portatili con GPU Nvidia GeForce RTX 3000

MSI, svelati i portatili con GPU Nvidia GeForce RTX 3000

Al CES 2021 MSI ha presentato un'ampia gamma di portatili equipaggiati con le nuove GPU Nvidia GeForce RTX 3000, basati su microprocessori Intel e in grado di soddisfare le necessità dei giocatori alla ricerca di alte prestazioni e portabilità.

di pubblicata il , alle 09:11 nel canale Portatili
MSI
 

MSI ha annunciato i notebook delle linee GE, GS, GP e GF rinnovati con le GPU mobile GeForce RTX 3000 "Ampere" di Nvidia. Al vertice dell'offerta troviamo il GE76 Raider Dragon Edition Tiamat, chiamato così per evocare il mito dell'antica Dea babilonese. Forte di uno schermo da 17,3 pollici Full HD con refresh fino a 300 Hz, offre GPU fino alla GeForce RTX 3080 (Max-P), processori Intel di decima generazione fino al Core i9, un massimo di 32 GB di RAM e storage fino a 1 TB.

A completare il quadro troviamo la connettività WiFi 6E, Killer da 2,5 Gbit e una webcam 1080p per rispondere alle nuove necessità di smart working o didattica a distanza. A tenere a bada i bollenti spiriti dell'hardware c'è un sistema di raffreddamento MSI Cooler Boost 5 composto da sei heatpipe e due ventole. La batteria è da 99,9 Whr.

Il nuovo GS66 Stealth si presenta con un design elegante e un profilo sottile e rappresenta per questo motivo un prodotto polivalente, pensato per chi deve lavorare ma vuole anche divertirsi nel tempo libero. Equipaggiato con CPU Intel Core di decima generazione fino a 8 core e GPU GeForce RTX 3000, è proposto con uno schermo IPS fino a 300 Hz. Anche in questo caso la batteria è da 99,9 Whr. MSI afferma che il portatile supporta anche la tecnologia True Color 3.0 e il surround view mode con 1+2 Matrix Display.

I modelli GP66 e GP76 Leopard offrono un chip grafico fino alla GeForce RTX 3080 e un processore Intel fino al Core i7. Secondo l'azienda taiwanese questi due modelli strizzano l'occhio a chi lavora con programmi di ingegneria e design, a quei professionisti che oltre alla potenza necessitano un'ampia dotazione di porte e supporto a schermi esterni fino all'8K.

Il modello Stealth 15M pesa 1,7 kg e uno spessore di 16,15 mm, caratteristiche lo rendono il portatile gaming da 15 pollici più sottile al mondo. Basato sui processori Intel Core di undicesima generazione H35 e GPU GeForce RTX 3000, questa nuova proposta firmata MSI consente agli appassionati di destreggiarsi al meglio tra le attività quotidiane e il gaming.

I sottili e leggeri GF75 e 65 Thin puntano invece su un processore Intel fino al Core i7, GeForce RTX 3000 e un display IPS a 144 Hz con cornici ridotte. Per concludere, ecco il Creator 15, un prodotto pensato per soddisfare le esigenze dei creativi più esigenti: è dotato di pannelli True Pixel 4K calibrati singolarmente e in grado di visualizzare il 100% della gamma colori Adobe RGB. MSI afferma che il notebook avrà anche display touch. Le GPU GeForce RTX 3000 e la batteria da 99,9 Whr si aggiungono al quadro.

MSI Italia non ha ancora comunicato le esatte specifiche di questi prodotti (potrebbero esserci differenze anche marcate con i modelli annunciati oltreoceano) né i prezzi. L'azienda afferma però che fino al 31 gennaio alcuni dei modelli citati saranno oggetto di una promozione molto interessante, con sconti fino a 300 euro sul prezzo di listino. Non appena avremo maggiori informazioni vi aggiorneremo.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gringo [ITF]14 Gennaio 2021, 09:58 #1
... già sono in vendita..... su eBay !
tony7314 Gennaio 2021, 10:57 #2
Originariamente inviato da: Gringo [ITF]
... già sono in vendita..... su eBay !


Non so se ridere o piangere... anche se onestamente mi viene da sorridere per tutta la situazione generale che stiamo passando
Gringo [ITF]14 Gennaio 2021, 13:07 #3
Non so se ridere o piangere...


Vedremo, sto seriamente sperando che Intel butti fuori le sue schede e che sorpresona faccia il culo a VERDE e ROSSO..... loro e i "Cartelli di Me...renda".

Anche se dubito..... Sono il TRIO LESCANO ....
Gameonline14 Gennaio 2021, 16:41 #4
Originariamente inviato da: Gringo [ITF]
Vedremo, sto seriamente sperando che Intel butti fuori le sue schede e che sorpresona faccia il culo a VERDE e ROSSO..... loro e i "Cartelli di Me...renda".

Anche se dubito..... Sono il TRIO LESCANO ....


farebbero i 3 amici al bar.
Piatto ricco mi ci ficco...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^