Affidabilità Garantita: se si rompe il notebook Asus te lo rimborsa

Affidabilità Garantita: se si rompe il notebook Asus te lo rimborsa

Con il programma Affidabilità Garantita Asus si impegna ad assicurare, per coloro che acquisteranno nel 2015 un proprio notebook, il rimborso del costo d'acquisto in caso di malfunzionamento

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Portatili
ASUS
 
13 Commenti
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randj10 Agosto 2015, 10:48 #11

Assistenza Asus pessima e centro riparazioni inadeguato

Ciao ragazzi, mi sono imbattuta in questa discussione in quanto anch'io sto avendo problemi con l'assistenza Asus.

Nel febbraio 2014 decido di comprare un nuovo notebook asus (N56VZ) visto che il precedende, sempre asus, era andato a meraviglia e non mi aveva dato alcun problema.

A giugno il mio pc all'improvviso smette di funzionare dandomi prima dei messaggi su schermata nera e poi non accendendosi proprio più.

Se lo tengono fino al 28 luglio senza darmi alcuna tempistica (né il centro assistenza né la asus) sul rientro dello stesso, in quanto erano in attesa del pezzo dalla asus.
Il 29 luglio il pc torna a casa mia.

La prima cosa che mi è balzata agli occhi è stata che, mentre a me avevano fatto imballare la confezione originale in un'altra scatola, il pacco è tornato con la confezione "nuda".

Da premettere che, avendo la scocca nera è argentata, il mio portatile non aveva alcun graffio, menneno minuscolo e che lo avevo spedito in assistenza anche con il telo che si mette in mezzo per non rovinare lo schermo.

Bene... apro e, prima di accendere, lo guardo attentamente... sorpresa:
la scocca metallica risulta, nella parte posteriore, forzata forse con un cacciavite (la forzatura è circa 1.5 cm di lunghezza). Inoltre mancano le viti che bloccano la cornice dello schermo e ci sono dei graffietti vicino ad uno degli alloggiamenti della vite.
Inoltre il portatile è pieno di bricioline e polvere sullo schermo e privo del telo che avevo inviato.

Prima di scrivere alla asus segnalo il problema al centro assistenza che si dice dispiaciuto dell'accaduto e mi invita a fare una nuova RMA.

Provo a fare così ma la asus mi blocca, invitandomi a spedire le foto del pacco.

Venerdì mi rispondono con un link di un video, che non sono riuscita a vedere né a scaricare, dicendo "di seguito lik video che attesta l’uscita del prodotto dal laboratorio con display integro:". Quindi per loro è tutto ok e io sono una bugiarda.

Ora ho scritto ad entrambi minacciandoli di azioni legali. Ma di sicuro questo è l'ultimo prodotto asus che ho comprato.

Vi terrò aggiornati...

ps. il notebook ovviamente e per fortuna funziona. Hanno sostituito prima il monitor (credendo che il problema dipendesse da quello) e poi la scheda madre.
Marci10 Agosto 2015, 12:31 #12
Originariamente inviato da: Py&
Il mio racconto della cripta è questo: mando in assistenza il mio G73JH perchè la GPU è talmente tanto calda che Frodo poteva venire a casa mia a distruggere l'anello, perciò speravo me la sostituissero ma nel frattempo avevo anche fatto presente che dal microfono built-in entrava uno strano ronzio ad intervalli regolari.

Insomma lo ritiro (sono stati veloci): scocca graffiata - e già mi prende un colpo visto che l'avevo tenuto come una reliquia - mi hanno cambiato la tastiera così a buffo, nessun intervento tecnico sulla GPU (non l'hanno neanche ripastata, io ad oggi l'ho fatto 3 volte, sia GPU che CPU) nè ovviamente sul problema del microfono integrato. Si sono tenuti anche il c***o di copri tastiera e me lo hanno rimandato senza.

Morale della fiaba? In queste settimane mi sono trovato a dover scegliere tra l'acquisto del nuovo Asus ROG G751JY ed il nuovo Alienware 17, decido di dare una nuova possibilità ad Asus iniziando a martellare il loro call center per informazioni riguardo l'uscita in Italia, considerate che il G751 nella sua versione italiana lo potete acquistare online da diversi giorni, l'Asus fino ad una settimana fa sempre tramite call center continuava a rifiutarsi di darmi informazioni sulla commercializzazione, come se non fosse uscito/stesse uscendo.

Tral'altro i 2 portatili nella loro versione base hanno un prezzo abbastanza simile, hanno proprio voluto scoraggiarmi, se lo possono tenere.


Non so come siano diventati negli ultimi anni ma io uso Dell (i Precision però, quindi business) da 5 anni ormai e ti dico solo che per un M6500 sfigatissimo, dopo avermi mandato il tecnico a casa e in ufficio (sempre nelle 24h successive) per una ventina di volte ed aver cambiato anche le scocche esterne mi hanno offerto di riprenderselo e di darmi un M6600 che valeva il doppio con garanzia di 3 anni ex novo
Ultimamente mi si è rotto l'alimentatore poco dopo aver esteso la garanzia di altri 2 anni (200€ ma li vale tutti) ed oltre all'ali nuovo han mandato i tecnici con una mobo nuova per essere sicuri di risolvere il problema.
Se non sbaglio anche gli Alienware hanno un'assistenza dedicata all'interno di quella Dell consumer standard.
mamamuta10 Agosto 2015, 12:35 #13
nel testo si capiva solo da qeusto passaggio

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