Samsung Galaxy S6: annunciata ufficialmente la data di presentazione

Samsung Galaxy S6: annunciata ufficialmente la data di presentazione

Samsung ha annunciato la data di presentazione ufficiale del prossimo punto di riferimento commerciale del mondo Android, Galaxy S6

di Nino Grasso pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Samsung ha annunciato la data dell'evento di presentazione di Galaxy S6. Il prossimo top di gamma coreano verrà svelato al pubblico il prossimo 1 marzo in un evento per la stampa in quel di Barcellona, durante il Mobile World Congress. Samsung ci ha anche offerto uno scorcio di quello che potrebbe essere il nuovo dispositivo, mostrandoci una sorta di silhouette che potrebbe rappresentare la forma della scocca o l'andamento del display curvo.

Samsung Upacked, evento di presentazione Galaxy S6

Galaxy S6 sarà un dispositivo estremamente importante sul versante Android e nella line-up del produttore coreano. Si tratta della proposta per il 2015 della famiglia di dispositivi più diffusi fra gli Android di fascia alta, e il modello che piloterà le vendite dei dispositivi mobile Samsung. È un settore in cui i coreani faticano a crescere negli ultimi trimestri, in cui non sono stati in grado di replicare ai colpi inferti dai concorrenti cinesi.

Il dispositivo potrebbe essere molto innovativo ed avere una variante dual-edge con display curvo su entrambi i lati, ed è decisamente probabile che Samsung abbia scelto una scocca metallica (o almeno le cornici). Il resto delle specifiche tecniche potrebbero includere un display da 5" circa a risoluzione Quad HD, e fotocamere da 5,1 e 20 megapixel. È invece dubbia la presenza di Snapdragon 810 anche nei mercati in cui i dispositivi Samsung vengono solitamente proposti con SoC Qualcomm.

Noi di Hardware Upgrade parteciperemo al Mobile World Congress e non mancheremo di annunciarvi in diretta tutte le novità di Samsung. Il Samsung Unpacked in cui verrà svelato Galaxy S6 inizierà alle ore 18,30 italiane, mentre la commercializzazione dello smartphone è attesa per il 13 aprile nei primi paesi (fra cui l'Italia), mentre il roll-out dovrebbe terminare in tutto il mondo entro la fine del mese di maggio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Goofy Goober03 Febbraio 2015, 16:29 #1
In pratica un Note Edge leggermente più piccolo e senza penna
Mparlav03 Febbraio 2015, 17:04 #2
Le specifiche dovrebbero essere queste:
Exynos 7420 14nm
5"-5.1" QHD
4GB ddr4
32/64/128GB (+microsd?)
sensore camera posteriore Sony IMX220 20Mpx 1/2.3" (lo stesso del Meizu MX4 pro) + OIS

Le dimensioni ed il peso non dovrebbero essere molto diversi dal Galaxy A5 (139.3 x 69.7 x 6.7 mm - 123g), che però adotta una batteria da 2300 mAh, mentre una 2800 mAh come gli S5 sarebbe più opportuna, anche considerando il risparmio energetico del soc.

piererentolo03 Febbraio 2015, 17:08 #3
Visto che ho preso l'S5 mentalmente speravo che l'S6 uscisse nel 2020, avere il top di gamma per solo un anno alla fine è un pacco. Adesso capisco perchè la gente compra al D1 e si lamenta se il modello successivo esce prima del previsto. Si crea un meccanismo mentale di disagio!
SimonePP03 Febbraio 2015, 19:21 #4
Originariamente inviato da: piererentolo
Visto che ho preso l'S5 mentalmente speravo che l'S6 uscisse nel 2020, avere il top di gamma per solo un anno alla fine è un pacco. Adesso capisco perchè la gente compra al D1 e si lamenta se il modello successivo esce prima del previsto. Si crea un meccanismo mentale di disagio!


Disagio mentale?! Per un cellulare?! mah..
Itacla03 Febbraio 2015, 19:32 #5
Originariamente inviato da: piererentolo
Visto che ho preso l'S5 mentalmente speravo che l'S6 uscisse nel 2020, avere il top di gamma per solo un anno alla fine è un pacco. Adesso capisco perchè la gente compra al D1 e si lamenta se il modello successivo esce prima del previsto. Si crea un meccanismo mentale di disagio!


E che succede se esce un nuovo top di gamma? Il tuo non funziona più?
globi03 Febbraio 2015, 19:56 #6
É la sagoma o bordo dell`involucro con il display che si estende lateralmente:
http://d1.stern.de/bilder/stern_5/d...itwidth_489.jpg
Comunque ho già preso in mano un modello con tale tipo di display che era esposto in un negozio, credo fosse stato il Samsung Note Edge, e posso affermare che questo tipo di display é una disgrazia completa, all`immagine porta svantaggi perché la distorce essendo curvo/ripiegato e poi su questi lati ripiegati del display ci sono dei tasti-touchscreen che si premono accidentalmente tenendo verticalmente in mano il telefono.
Spero producano anche un S6 con display normale altrimenti non lo prendo visto che tra Aprile e Maggio mi scade l`abbonamento con il quale é incluso un apparecchio nuovo.
luposelva03 Febbraio 2015, 23:02 #7
Disagio mentale.. siamo messi male pierentolo..
Goofy Goober04 Febbraio 2015, 08:07 #8
Originariamente inviato da: globi
Comunque ho già preso in mano un modello con tale tipo di display che era esposto in un negozio, credo fosse stato il Samsung Note Edge, e posso affermare che questo tipo di display é una disgrazia completa, all`immagine porta svantaggi perché la distorce essendo curvo/ripiegato e poi su questi lati ripiegati del display ci sono dei tasti-touchscreen che si premono accidentalmente tenendo verticalmente in mano il telefono.
Spero producano anche un S6 con display normale altrimenti non lo prendo visto che tra Aprile e Maggio mi scade l`abbonamento con il quale é incluso un apparecchio nuovo.


Sbagli, e di grossissimo anche

Ho il Note Edge, e il display curvo non distorce nulla, sai perchè? perchè non visualizza nulla di quello che tu hai sul display principale.

la parte curva funziona come display "indipendente".

Non puoi accenderlo "accidentalmente", e quindi nemmeno premere tasti sbagliati a caso, perchè è tarato apposta per capire quando ci sono tocchi non voluti, come quello del palmo della mano quando lo si impugna... anzi, è più probabile che capiti di non attivarlo al primo tentativo piuttosto che attivarlo per sbaglio, proprio per via di questa funzione. Da quando ce l'ho non ho MAI una volta premuto/attivato qualcosa dal display laterale per sbaglio.

Il vero problema del display così fatto è che si presta a "esplodere" alla prima caduta/colpo laterale che il telefono riceve, quando invece con quelli normali con bordo in plastica magari, c'è più possibilità che la scocca dissipi l'urto e il vetro non si faccia nulla.

Quindi mi sa o che l'hai tenuto in mano spento, senza usarlo, o l'hai tenuto solo pochi secondi giusto il tempo per crearti qualche fantasia negativa vedendo il display laterale curvato e in tal senso ti capisco bene, perchè prima di averlo anche io avevo più pensieri negativi che positivi su questo telefono e sul display, ma l'ho voluto prendere perchè almeno è il primo terminale che cerca di presentare e proporre qualcosa di "diverso", rispetto a tutti gli altri che sono, da anni, sostanzialmente identici gli uni agli altri (stesso motivo per cui anni fa mi son dato alla serie Note...).
L'alternativa era lo Yotaphone
Fil999804 Febbraio 2015, 09:16 #9

sempre più useless

sempre più caratteristiche inutili. super definizione, super potenza una valanga di ram... per un dispositivo la cui natura è comunicare e al massimo fare qualche foto.
l'unica cosa veramente utile cioè ad un prezzo decente avere un telefono che in uso anche intenso debba esser ricaricato non più frequentemente di 4 giorni e che non sia fragile come il cristallo non se ne parla.
non solo per samsung eh...
piererentolo04 Febbraio 2015, 09:23 #10
Originariamente inviato da: Itacla
E che succede se esce un nuovo top di gamma? Il tuo non funziona più?


Originariamente inviato da: SimonePP
Disagio mentale?! Per un cellulare?! mah..


Originariamente inviato da: luposelva
Disagio mentale.. siamo messi male pierentolo..