Affidabilità Garantita: se si rompe il notebook Asus te lo rimborsa

Affidabilità Garantita: se si rompe il notebook Asus te lo rimborsa

Con il programma Affidabilità Garantita Asus si impegna ad assicurare, per coloro che acquisteranno nel 2015 un proprio notebook, il rimborso del costo d'acquisto in caso di malfunzionamento

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Portatili
ASUS
 

Parte quest'oggi, Martedì 3 Febbraio 2015, per terminare il 31 Dicembre 2015 il nuovo programma di assistenza che Asus ha sviluppato per gli acquirenti di uno dei propri notebook. L'iniziativa, indicata con il nome di Programma Affidabilità Garantita, offre la possibilità di richiedere rimborso completo del costo del notebook qualora dovesse guastarsi entro un anno dalla data di acquisto.

Per attivare il programma Affidabilità Garantita i clienti dovranno semplicemente registrare online il loro prodotto entro 15 giorni dall’acquisto (effettuato dal 3 febbraio al 31 dicembre 2015). Nell’eventualità di un guasto nei primi 12 mesi, ASUS provvederà alla riparazione gratuita e il cliente potrà chiedere completo rimborso del costo sostenuto per l’acquisto attraverso il sito ufficiale dell’iniziativa.

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Il programma è rivolto tanto agli utenti privati come alle aziende. Queste ultime, acquistando più portatili, potranno richiedere il rimborso sino ad un massimo di 10 modelli. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Asus a questo indirizzo; tutti i modelli dell'azienda concorrono all'iniziativa a prescindere dal costo di acquisto.

13 Commenti
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Er Scode03 Febbraio 2015, 15:01 #1
cioè me lo riparano, me lo tengo e mi ridanno i soldi di acquisto?
cronos199003 Febbraio 2015, 15:07 #2
Originariamente inviato da: Bivvoz
Comunque è triste il fatto che pubblicizzino queste iniziative, se compro un notebook e mi si rompe nel primo anno di vita dovrebbero sostituirmelo per legge.
E' garantita la garanzia di 2 anni per legge, non la sostituzione. Inoltre li non parla di "sostituzione", ma di rimborso o riparazione.

Inoltre bisogna vedere l'offerta nel dettaglio; la garanzia per legge è valida a determinate condizioni. Per dire, se decido di immergere nella vasca da bagno il notebook non me lo passano certo in garanzia se poi risulta guasto, mentre a leggere l'articolo di HU (non sono andato a leggere nel dettaglio sul sito della ASUS perchè non me ne frega una mazza ) pare che non ci siano questi limiti.
^Alex^03 Febbraio 2015, 15:10 #3
Originariamente inviato da: Er Scode
cioè me lo riparano, me lo tengo e mi ridanno i soldi di acquisto?


Esatto, così chi sa come causare malfunzionamenti alla scheda logica senza che Asus se ne accorga, in pratica si prende un Notebook aggratis....
L'iniziativa è ottima, poi però scommetto che si inventeranno mille cavilli per non rimborsarti i soldi di acquisto.
Io se non vedo, non credo....

Edit:
Sono andato a leggermi tutti i cavilli delle condizioni.

13-I danni causati dal consumatore finale, siano essi accidentali o dovuti a cattivo uso, abuso o altro, ed eventuali guasti o danni che il Promotore non considera guasti tecnici, non sono coperti dalla presente Promozione.

In pratica è a discrezione di Asus rimborsarti o meno i soldi, qualsiasi sia il guasto...
sbazaars03 Febbraio 2015, 15:32 #4
Mah... Queste iniziative mi danno di marketing e basta...Sinceramente se uno ha un notebook nuovo che non funziona bene, l'unica cosa che a mio avviso pensa è: "che caxxx di portatile ho comprato..." Poi che glielo riparino o sostituiscono reputo sia normale. Certo il fatto che ti diano anche i soldi indietro è sicuramente una bella cosa, ma non è che se uno prende il notebook nuovo spera che si guasti, almeno che non lo si faccia di proposito...
Atom7303 Febbraio 2015, 17:57 #5
come no, nel 2014 ho preso un ultrabook asus da 1200 euro, scheda madre difettosa da subito, mandato in laboratorio asus, dopo 2 mesi di tribolazioni hanno detto che non potevano sostituire il pezzo, dopo 4 mesi 80% di rimborso!
PyЯamid Head03 Febbraio 2015, 20:43 #6
Sarebbe ancora più interessante capire quando si decideranno a commercializzare la serie di portatili gaming G751 in Italia visto che sono già disponibili da novembre nel resto dell'Europa.
Peppesev03 Febbraio 2015, 23:16 #7
Gli Asus saranno buoni prodotti, ma il supporto di garanzia...meglio starne alla larga, se siete bravi a ripararvelo voi va bene...Diversamente entrate nel loro sistema di estorsione... per qualche motivo la colpa e tua e: o pagate la riparazione o riscattate il vostro notebook guasto per com'e dal costo dell'RMA.
Marcus Scaurus04 Febbraio 2015, 10:52 #8
Originariamente inviato da: Peppesev
Gli Asus saranno buoni prodotti, ma il supporto di garanzia...meglio starne alla larga, se siete bravi a ripararvelo voi va bene...Diversamente entrate nel loro sistema di estorsione... per qualche motivo la colpa e tua e: o pagate la riparazione o riscattate il vostro notebook guasto per com'e dal costo dell'RMA.


Non so.... Il mio monitor (vedi firma) aveva i pulsanti rotti. Fatta richiesta RMA è arrivato il corriere col monitor nuovo e ha preso il vecchio. Ora, queasto è successo qualche anno fa, per cui non sono aggiornato, però....
gpat11 Febbraio 2015, 10:37 #9
Anche io avevo sentito storie dell'orrore.
Mia esperienza: avevo un Nexus 7 con difetto di fabbrica alla GPU, ho seguito la procedura e mi è stato riparato in tempo record senza nessun problema.
PyЯamid Head11 Febbraio 2015, 15:34 #10
Il mio racconto della cripta è questo: mando in assistenza il mio G73JH perchè la GPU è talmente tanto calda che Frodo poteva venire a casa mia a distruggere l'anello, perciò speravo me la sostituissero ma nel frattempo avevo anche fatto presente che dal microfono built-in entrava uno strano ronzio ad intervalli regolari.

Insomma lo ritiro (sono stati veloci): scocca graffiata - e già mi prende un colpo visto che l'avevo tenuto come una reliquia - mi hanno cambiato la tastiera così a buffo, nessun intervento tecnico sulla GPU (non l'hanno neanche ripastata, io ad oggi l'ho fatto 3 volte, sia GPU che CPU) nè ovviamente sul problema del microfono integrato. Si sono tenuti anche il c***o di copri tastiera e me lo hanno rimandato senza.

Morale della fiaba? In queste settimane mi sono trovato a dover scegliere tra l'acquisto del nuovo Asus ROG G751JY ed il nuovo Alienware 17, decido di dare una nuova possibilità ad Asus iniziando a martellare il loro call center per informazioni riguardo l'uscita in Italia, considerate che il G751 nella sua versione italiana lo potete acquistare online da diversi giorni, l'Asus fino ad una settimana fa sempre tramite call center continuava a rifiutarsi di darmi informazioni sulla commercializzazione, come se non fosse uscito/stesse uscendo.

Tral'altro i 2 portatili nella loro versione base hanno un prezzo abbastanza simile, hanno proprio voluto scoraggiarmi, se lo possono tenere.

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