Affidabilità Garantita: se si rompe il notebook Asus te lo rimborsa

Affidabilità Garantita: se si rompe il notebook Asus te lo rimborsa

Con il programma Affidabilità Garantita Asus si impegna ad assicurare, per coloro che acquisteranno nel 2015 un proprio notebook, il rimborso del costo d'acquisto in caso di malfunzionamento

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Portatili
ASUS
 

Parte quest'oggi, Martedì 3 Febbraio 2015, per terminare il 31 Dicembre 2015 il nuovo programma di assistenza che Asus ha sviluppato per gli acquirenti di uno dei propri notebook. L'iniziativa, indicata con il nome di Programma Affidabilità Garantita, offre la possibilità di richiedere rimborso completo del costo del notebook qualora dovesse guastarsi entro un anno dalla data di acquisto.

Per attivare il programma Affidabilità Garantita i clienti dovranno semplicemente registrare online il loro prodotto entro 15 giorni dall’acquisto (effettuato dal 3 febbraio al 31 dicembre 2015). Nell’eventualità di un guasto nei primi 12 mesi, ASUS provvederà alla riparazione gratuita e il cliente potrà chiedere completo rimborso del costo sostenuto per l’acquisto attraverso il sito ufficiale dell’iniziativa.

asus_affidabilita_garantita.jpg (48023 bytes)

Il programma è rivolto tanto agli utenti privati come alle aziende. Queste ultime, acquistando più portatili, potranno richiedere il rimborso sino ad un massimo di 10 modelli. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Asus a questo indirizzo; tutti i modelli dell'azienda concorrono all'iniziativa a prescindere dal costo di acquisto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bivvoz03 Febbraio 2015, 14:58 #1
Hanno inventato la garanzia!!!!

Se lo compro su amazon fanno la stessa cosa per 2 anni

Comunque è triste il fatto che pubblicizzino queste iniziative, se compro un notebook e mi si rompe nel primo anno di vita dovrebbero sostituirmelo per legge.
Non capisco poi perchè un'azienda possa chiedere la sostituzione di massimo 10 pezzi, ma stiamo scherzando?
Se ne compro 100 e ne pago 100 ho diritto a 100 garanzie, mica 10.
Er Scode03 Febbraio 2015, 15:01 #2
cioè me lo riparano, me lo tengo e mi ridanno i soldi di acquisto?
Bivvoz03 Febbraio 2015, 15:05 #3
Originariamente inviato da: Er Scode
cioè me lo riparano, me lo tengo e mi ridanno i soldi di acquisto?


Ah ecco dov'è la differenza.
Nel testo si capiva solo da questo passaggio.
ASUS provvederà alla riparazione gratuita e il cliente potrà chiedere completo rimborso


cronos199003 Febbraio 2015, 15:07 #4
Originariamente inviato da: Bivvoz
Comunque è triste il fatto che pubblicizzino queste iniziative, se compro un notebook e mi si rompe nel primo anno di vita dovrebbero sostituirmelo per legge.
E' garantita la garanzia di 2 anni per legge, non la sostituzione. Inoltre li non parla di "sostituzione", ma di rimborso o riparazione.

Inoltre bisogna vedere l'offerta nel dettaglio; la garanzia per legge è valida a determinate condizioni. Per dire, se decido di immergere nella vasca da bagno il notebook non me lo passano certo in garanzia se poi risulta guasto, mentre a leggere l'articolo di HU (non sono andato a leggere nel dettaglio sul sito della ASUS perchè non me ne frega una mazza ) pare che non ci siano questi limiti.
^Alex^03 Febbraio 2015, 15:10 #5
Originariamente inviato da: Er Scode
cioè me lo riparano, me lo tengo e mi ridanno i soldi di acquisto?


Esatto, così chi sa come causare malfunzionamenti alla scheda logica senza che Asus se ne accorga, in pratica si prende un Notebook aggratis....
L'iniziativa è ottima, poi però scommetto che si inventeranno mille cavilli per non rimborsarti i soldi di acquisto.
Io se non vedo, non credo....

Edit:
Sono andato a leggermi tutti i cavilli delle condizioni.

13-I danni causati dal consumatore finale, siano essi accidentali o dovuti a cattivo uso, abuso o altro, ed eventuali guasti o danni che il Promotore non considera guasti tecnici, non sono coperti dalla presente Promozione.

In pratica è a discrezione di Asus rimborsarti o meno i soldi, qualsiasi sia il guasto...
sbazaars03 Febbraio 2015, 15:32 #6
Mah... Queste iniziative mi danno di marketing e basta...Sinceramente se uno ha un notebook nuovo che non funziona bene, l'unica cosa che a mio avviso pensa è: "che caxxx di portatile ho comprato..." Poi che glielo riparino o sostituiscono reputo sia normale. Certo il fatto che ti diano anche i soldi indietro è sicuramente una bella cosa, ma non è che se uno prende il notebook nuovo spera che si guasti, almeno che non lo si faccia di proposito...
Bivvoz03 Febbraio 2015, 16:37 #7
Originariamente inviato da: cronos1990
E' garantita la garanzia di 2 anni per legge, non la sostituzione. Inoltre li non parla di "sostituzione", ma di rimborso o riparazione.

Inoltre bisogna vedere l'offerta nel dettaglio; la garanzia per legge è valida a determinate condizioni. Per dire, se decido di immergere nella vasca da bagno il notebook non me lo passano certo in garanzia se poi risulta guasto, mentre a leggere l'articolo di HU (non sono andato a leggere nel dettaglio sul sito della ASUS perchè non me ne frega una mazza ) pare che non ci siano questi limiti.


Se sei un azienda o un professionista e acquisti un portatile con fattura la garanzia è di 1 anno

La garanzia vale solo sui difetti di fabbricazione o guasti indipendenti dall'utente mi pare ovvio, e questa iniziattiva non credo faccia eccezione.

La differenza, che nel primo post mi era sfuggita, è che te lo riparano e te lo rimborsano.
Atom7303 Febbraio 2015, 17:57 #8
come no, nel 2014 ho preso un ultrabook asus da 1200 euro, scheda madre difettosa da subito, mandato in laboratorio asus, dopo 2 mesi di tribolazioni hanno detto che non potevano sostituire il pezzo, dopo 4 mesi 80% di rimborso!
PyЯamid Head03 Febbraio 2015, 20:43 #9
Sarebbe ancora più interessante capire quando si decideranno a commercializzare la serie di portatili gaming G751 in Italia visto che sono già disponibili da novembre nel resto dell'Europa.
Peppesev03 Febbraio 2015, 23:16 #10
Gli Asus saranno buoni prodotti, ma il supporto di garanzia...meglio starne alla larga, se siete bravi a ripararvelo voi va bene...Diversamente entrate nel loro sistema di estorsione... per qualche motivo la colpa e tua e: o pagate la riparazione o riscattate il vostro notebook guasto per com'e dal costo dell'RMA.