Acer Chromebook Spin 714: un notebook 2-in-1 premium con CPU Intel Core di 13ma gen

Acer Chromebook Spin 714: un notebook 2-in-1 premium con CPU Intel Core di 13ma gen

In occasione della next@Acer è stato annunciato un nuovo notebook con ChromeOS pensato per la produttività, anche attraverso un design resistente e sostenibile. Ecco tutte le caratteristiche

di pubblicata il , alle 10:05 nel canale Portatili
AcerChromebook
 

Acer ha annunciato un nuovo Chromebook convertibile di fascia premium e ad alte prestazioni, Acer Chromebook Spin 714, previsto anche nella declinazione Enterprise. Si tratta di un computer portatile 2-in-1 con display da 14 pollici alimentato da ChromeOS e pensato per consumatori e aziende, con al suo interno i processori Intel Core di 13a generazione e una batteria con autonomia di 10 ore con ricarica rapida.

Acer Chromebook Spin 714

Acer Chromebook Spin 714 e Acer Chromebook Enterprise Spin 714 sono dotati di processori fino a Intel Core i7 di 13a generazione, conformi agli standard della piattaforma Intel Evo che definisce prestazioni reattive abbinate a una autonomia di lunga durata. La batteria integrata, inoltre, può essere ricaricata in mezzora per ottenere fino a quattro ore di utilizzo, ha dichiarato il produttore durante la presentazione del nuovo dispositivo.

Acer Chromebook Spin 714 e variante Enteprise, le specifiche

Il display di Chromebook Spin 714 è un touchscreen da 14 pollici con risoluzione WUXGA (1920x1200 pixel) e offre una visualizzazione fedele al 100% della gamma di colori sRGB. Utilizza il formato 16:10 ed è dotato di vetro antimicrobico Corning Gorilla Glass che lo protegge dai graffi e resiste alle macchie e ai batteri. Lo schermo può essere utilizzato anche attraverso un pennino USI (opzionale) che offre 4.096 diversi livelli di sensibilità alla pressione e all'inclinazione.

I due nuovi notebook rappresentano i primi Chromebook Acer a disporre di una webcam QHD 2K, che è anche dotata di tecnologia di riduzione del rumore ambientale per mantenere immagini dettagliate anche in condizioni di scarsa luminosità e di un otturatore fisico per proteggere la privacy. Il comparto multimediale si completa con doppi microfoni, doppi altoparlanti rivolti verso l'alto con DTS Audio e un amplificatore smart integrato. Lato connettività invece abbiamo adattatori Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.2, e porte HDMI e Thunderbolt 4. Per lo sblocco del dispositivo ci si può affidare al lettore di impronte digitali opzionale, mentre la tastiera è retroilluminata e il touchpad in Corning Gorilla Glass.

Acer Chromebook Spin 714

I nuovi Chromebook supportano la strategia Earthion dell'azienda e sono pensati per essere il più possibile rispettosi dell'ambiente: contengono plastica riciclata post-consumo (PCR), mentre l'imballaggio è realizzato interamente con materiali riciclati e in cellulosa stampata realizzati con carta, cartone e altre fibre naturali riciclate. I device soddisfano inoltre la certificazione Energy Star, grazie a un design ad alta efficienza energetica. Lo chassis in alluminio anodizzato di Chromebook Spin 714 è conforme alla normativa MIL STD 810H per resistere all'usura quotidiana e alle ammaccature, mentre lato software troviamo chiaramente ChromeOS.

L'OS supporta applicazioni basate sul Web e quelle presenti su Google Play, offrendo agli utenti l'accesso a tutte le applicazioni necessarie per la produttività, la scuola, la creatività e il lavoro. La versione Enterprise aggiunge alle feature l'accesso a Chrome Enterprise Upgrade, sbloccando le applicazioni aziendali integrate di ChromeOS. I reparti IT possono inviare agevolmente i dispositivi ai dipendenti con una registrazione zero-touch, consentendo loro di gestire e proteggere i dispositivi senza soluzione di continuità e riducendo il costo totale di mantenimento.

Acer Chromebook Spin 714 (CP714-2W-56B2) sarà disponibile in Italia a luglio a partire da 999 euro.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^