ROG Swift Pro PG248QP, primo monitor a 540 Hz: eccolo dal Computex

ROG Swift Pro PG248QP, primo monitor a 540 Hz: eccolo dal Computex

ASUS ha presentato il nuovo monitor gaming ROG Swift Pro PG248QP, un 24,1 pollici Full HD con un pannello E-TN caratterizzato da un refresh rate massimo di 540 Hz e supporto NVIDIA G-SYNC.

di pubblicata il , alle 09:17 nel canale Periferiche
ASUSROGSwift
 

ROG Swift Pro PG248QP è un monitor con risoluzione 1920x1080 pixel e diagonale di 24,1 pollici. E fin qui niente di particolare, se non che questo pannello funziona alla frequenza di aggiornamento di 540 Hz, un vero e proprio record per il mondo dei monitor. È infatti basato su quello che ASUS ROG definisce come un pannello E-TN, progettato specificamente per i giocatori professionisti di eSport.

ROG Swift Pro PG248QP

Il monitor include il processore G-SYNC di NVIDIA comprensivo dello strumento Reflex Analyzer, che permette agli appassionati di misurare la latenza del pannello, così come della postazione di gioco. Questo monitor non solo punta ad assicurare latenze bassissime, ma anche HDR di alto livello, un ottimo rapporto di contrasto e colori fedeli.

Integra anche un ESS DAC che fornisce audio surround, nonché miglioramenti sonori agli effetti di gioco. Agendo sull'equalizzazione, un DAC del genere può sottolineare i passi dei soldati avversari nel contesto multiplayer competitivo e fornire vantaggi tattici.

ROG Swift Pro PG248QP

Quanto all'estetica, ROG Swift Pro PG248QP ripropone lo stile aggressivo dei prodotti del marchio, con base ergonomica e retrattile per ridurre il più possibile l'ingombro sulla scrivania. La base, infatti, può essere aperta a ventaglio oppure ripiegata su sé stessa per occupare meno spazio.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen31 Maggio 2023, 09:50 #1
Gia' mi immagino la mandria di esaltati... "oooohh guaVda io Viesco solo a giocaVe a 540Hz, se vado a 240 mi fanno male gli occhi da quanto sfaVfalla..."

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^