Onyx, il mini-PC di Simply NUC si candida a 'NUC 4x4' più potente al mondo
Simply NUC ha annunciato Onyx, il mini PC NUC 4x4 che definisce il "più potente al mondo": a bordo CPU Intel Core H della 13a generazione fino al Core i9-13900H. I preordini apriranno la prossima settimana.
di Manolo De Agostini pubblicata il 24 Agosto 2023, alle 14:01 nel canale PerifericheNUC
Simply NUC ha presentato un nuovo mini PC chiamato Onyx basata sui processori Intel Core di 13a generazione della serie H (45W), anche noti come Raptor Lake. Onyx viene definito il primo NUC 4x4 (pollici) al mondo a poter integrare un Core i9, il 13900H, il che ne fa il più potente al mondo della sua categoria.
Il nuovo mini-PC può supportare fino a 96 GB di memoria DDR5-5200, storage fino a 16 TB grazie a uno slot M.2 PCIe 4.0 x4, uno da 2,5" per SSD SATA e uno per schede microSD. Una doppia HDMI 2.1, due USB 4.0 Type-C e una porta Ethernet 2.5 Gbps, senza dimenticare la connettività wireless Wi-Fi 6E con Bluetooth 5.2 che completa il quadro.
Onyx è stato pensato per essere flessibile e adattarsi a più settori, tanto che le SKU di lancio sono state pensate per avere uno chassis più alto, per offrire più possibilità di espansione. SimplyNUC afferma che versioni a basso profilo arriveranno nel prossimo futuro.
"Con il lancio di Onyx stiamo ridefinendo ciò che è possibile fare con un NUC 4x4", ha affermato Jonny Smith, co-CEO di Simply NUC. "Onyx rappresenta il culmine dell'innovazione orientata al cliente e stabilisce il nuovo standard per la potenza e le prestazioni di calcolo con form factor ultraridotto".
Onyx sarà disponibile in preordine dalla prossima settimana in quattro modelli, con consegne da settembre, a partire da un prezzo di 699 dollari. La dotazione minima prevede un processore Core i5-13500H.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infola risposta è si, non ce la può fare con un raffreddamento di quelle dimensioni.
Io ho un HX90 che ha una ventola e dissipatore ben maggiori per gestire il ryzen 5900hx al suo interno e anche così in inverno sta a 75-80 gradi e in estate a 80-85 sotto carico.
Non immagino questo..
il discorso non regge, che me ne faccio di quella potenza se non la posso sfruttare? Come avere un V8 e andare a 100 altrimenti si surriscalda.
Col mio pc non mi perito di metterlo alla frusta, altrimenti sarebbero soldi buttati
Personalmente se avessi altre esigenze e se mi dovesse servire sempre qualcosa di compatto (ok, non compattissimo) prenderei un mini-ITX.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".