Oculus: account, giochi e crediti cancellati se non si effettua la migrazione entro il 29 marzo

Oculus: account, giochi e crediti cancellati se non si effettua la migrazione entro il 29 marzo

Gli utenti Oculus dovranno effettuare la migrazione dell'account su Meta entro il 29 marzo 2024, data in cui l'azienda eliminerà tutte le utenze e i relativi contenuti, compresi videogiochi e crediti inutilizzati.

di pubblicata il , alle 17:42 nel canale Periferiche
OculusMetagaming hardware
 

Meta ha notificato via mail agli utenti Oculus che i loro account e i relativi contenuti associati, compresi videogiochi e crediti inutilizzati, saranno cancellati se non effettueranno la migrazione a Meta entro il 29 marzo. In sintesi, gli utenti hanno circa tre settimane per effettuare il passaggio dal vecchio account system Oculus al nuovo account Meta.

Effettuare la migrazione non è complesso, le istruzioni per il passaggio sono indicate nella mail. Tuttavia, chi non avesse ricevuto la comunicazione può procedere direttamente dal sito di Meta per creare un nuovo account o effettuare la migrazione su quello esistente. L'unico requisito è che l'indirizzo mail dell'account Oculus e quello dell'account Meta corrispondano.

L'obiettivo di questo passaggio è semplificare e velocizzare l'accesso a tutti i prodotti e i servizi del gruppo di Mark Zuckerberg. Già nel 2020, la società americana annunciò che per l'utilizzo di Oculus Rift sarebbe stato indispensabile un account Facebook.

A seguito delle segnalazioni degli utenti che lamentavano sostanzialmente il blocco dei visori in seguito all'associazione degli account Oculus e Facebook, la società annunciò un nuovo sistema per gli account che consentiva di aggirare la limitazione.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^