L'angolo di visione dei display LCD

AV Magazine affronta un argomento molto controverso del mondo dei monitor, mettendo a nudo diverse problematiche e misure decisamente interessanti
di Alessandro Bordin pubblicata il 17 Maggio 2006, alle 09:56 nel canale Periferiche
E' da molto tempo che Hardware Upgrade non inculde nelle proprie news segnalazioni di articoli presenti in rete, salvo per alcune eccezioni. Questa news costituisce proprio una di quelle rare eccezioni, essendo il tema dell'angolo di visione del display poco trattato e soggetto a valori dichiarati spesso di pura fantasia.
AV Magazine ha deciso di trattare l'argomento chiamando a supporto alcune prove strumentali, mettendo a nudo alcune interessanti caratteristiche dei monitor LCD e CRT e sfatando diversi miti sui valori di contrasto.
L'importanza di un display è spesso trascurata, e quand'anche si facesse attenzione ai dati tecnici dichiarati, siamo sicuri di poterci fidare solo di una brochure o di una scheda tecnica? Buona lettura.
Link articolo: 'L'angolo di visione dei display LCD'
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSiete culo & camicia???
se può essere la qualità, lasciate decidere i lettori
ciau
Siete culo & camicia???
http://www.hwupgrade.it/blog/104.html
se può essere la qualità, lasciate decidere i lettori
ciau
quoto... anche a me piaceva molto... e mi risparmiava un mucchio di fatica e di tempo
Siete culo & camicia???
Ho avuto la stessa impressone anch'io.
Grazie.
Adesso capisco.
Ma quanto sopra forse è off-topic. L'articolo lo sto leggendo.
Ma quanto sopra forse è off-topic. L'articolo lo sto leggendo.
beh, tra i due siti c'è una collaborazione tecnica (oltre che un'amicizia), ma dal punto di vista editoriale sono indipendenti, quindi mi sembra normale che ci siano due siti diversi
se può essere la qualità, lasciate decidere i lettori
ciau
quoto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".