I migliori produttori di tecnologia, secondo i consumatori europei, sono questi

Premiati i migliori prodotti del 2020 secondo le preferenze delle community dei siti della European Hardware Association: migliore tecnologia quella 5G, migliore prodotto dell'anno le schede video NVIDIA della famiglia RTX
di Paolo Corsini pubblicata il 04 Novembre 2020, alle 12:20 nel canale PerifericheNVIDIAAMD5GASUSSamsungIntelAmazonLGAppleMicrosoftDellOculusboseSennheiserLogitechSynologyBe quiet!Fractal DesignWestern DigitalCorsairNoctua
Dopo alcune settimane di votazione da parte delle community legate ai siti della European Hardware Association, tra i quali ovviamente fa parte anche quella di Hardware Upgrade, sono disponibili i risultati finali dell'European Hardware Community Awards 2020. Scopo di questa votazione è quello di dare la parola ai lettori, così che possano individuare quelle che sono le aziende più meritevoli che si sono distinte nel corso degli ultimi 12 mesi con i propri prodotti legati al mondo della tecnologia.
Scorrendo i risultati emergono alcune conferme in quelle aziende che nel corso degli ultimi anni, e in particolare nel 2020, hanno proposto le soluzioni caratterizzate dal maggior tasso di innovazione complessiva rispetto al passato. Un esempio diretto è AMD, premiata dai lettori come il miglior produttore di CPU, ma la stessa considerazione vale per NVIDIA che ha invece ricevuto dalle community il riconoscimento quale azienda produttrice delle migliori GPU.
ASUS conquista lo scettro di produttore produttore preferito per quanto riguarda le schede madri e le schede video, mentre Corsair guadagna il consenso dei consumatori europei per i kit memoria e i sistemi di raffreddamento a liquido. Samsung viene premiata per i propri SSD, tanto interni come esterni, mentre tra i produttori di soluzioni NAS è Synology a spuntarla.
Le periferiche vedono Logitech mantenere una tradizione che l'ha vista premiata più volte dai consumatori, mentre Sennheiser è la scelta preferita parlando di cuffie. Dell, Microsoft e ASUS sono i produttori preferiti in tema di PC portatili mentre Samsung conquista la prima posizione tra gli smartphone, con LG che è invece l'azienda preferita in tema di TV.
Prodotto dell'anno, infine, è NVIDIA con la scheda GeForce RTX 3080 basata su architettura Ampere mentre è al tecnologia 5G quella preferita dia consumatori in questo 2020.
Nei prossimi giorni pubblicheremo i risultati specifici degli utenti della community di Hardware Upgrade: sarà interessante verificare in che modo le preferenze degli utenti italiani differiscano da quelle delle community europee dei siti della European Hardware Association.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopensavo di leggere solo questo.
Tutto si può dire tranne che Corsair non sia di qualità.
Sovrapprezzato, carissimo, prezzi fuori mercato... possiamo parlare di tutto ciò ma che sia qualitativamente pessimo proprio no.
Soprattutto perché Corsair che piaccia o meno ha una assistenza impeccabile. Ogni volta che ho avuto anche il benché minimo problema mi hanno sostituito il pezzo con uno uguale, nuovo e non con riparazioni cosa tutt'altro che scontata.
Asus ad esempio lato assistenza è invece pessima. Non parliamo poi del router che hanno messo... lato firmware ha carenze macroscopiche.
Cmq best GPU Nvidia
best GPU for gaming 3080...
Su chi l'ha visto però
e la rx6900XT?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".