The Mandalorian ritornerà ad autunno 2020 su Disney+: seconda stagione confermata

The Mandalorian ritornerà ad autunno 2020 su Disney+: seconda stagione confermata

La serie TV basata sull'universo Star Wars è stata un successo negli USA, dove è già disponibile all'interno del servizio Disney+. Da noi arriverà a Marzo, ma già si parla della seconda stagione.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Multimedia
DisneyStar Wars
 

The Mandalorian ha avuto un grande successo, sia di critica sia di pubblico e non è passato moltissimo dalla conclusione della prima stagione perché il produttore esecutivo e sceneggiatore (insieme a Dave Filoni e altri) Jon Favreau ne annunciasse il seguito. Il Mandaloriano e Baby Yoda ritorneranno, quindi, insieme all'universo Star Wars su Disney+.

Quando? Non c'è una data esatta, ma la prossima stagione di The Mandalorian dovrebbe fare il suo debutto ad autunno 2020. L'annuncio è stato effettuato da Favreau attraverso un tweet che non ha svelato molto di trama, cast o altre scelte. Ricordiamo inoltre che The Mandalorian è stato lanciato in esclusiva su Disney+, servizio che arriverà in Italia solo il 31 Marzo insieme alla serie TV, quindi a qualche mese di distanza rispetto alla prima negli USA.

Non è ancora certo, ma la seconda stagione della serie TV potrebbe arrivare in contemporanea sul nostro mercato rispetto all'approdo negli Stati Uniti. Autunno 2020 sarà inoltre un periodo cruciale per Disney+, visto che potrebbe vedere l'arrivo di The Falcon and the Winter Soldier, la prima serie basata sul Marvel Cinematic Universe. Un altro successo pre-annunciato con alcuni dei personaggi apparsi su Avengers: Endgame, anche se ad oggi non conosciamo molti dettagli.

Per quanto riguarda The Mandalorian abbiamo già affrontato la Serie TV in uno degli aspetti tecnici, come la produzione degli ambienti attraverso Unreal Engine.

Spoiler più avanti

L'ultimo episodio di The Mandalorian lascia, come di consueto per la saga Sci-Fi, molti dubbi e poche certezze. Si conclude con quello che possiamo definire un vero e proprio teaser della seconda stagione, in cui il Mandaloriano cercherà di scoprire le origini di The Child (volgarmente chiamato Baby Yoda dal pubblico del web) cercando di evitare il cattivo di turno, Moff Gideon, scampato ad un incidente con il suo Caccia Tie. Una delle ultime scene lo vede mentre impugna una darksaber, arma già vista nelle serie animate Clone Wars e Rebels.

La seconda stagione, quindi, si preannuncia frizzantissima, per un format che si è dimostrato più che azzeccato per l'universo creato da George Lucas.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TigerTank30 Dicembre 2019, 19:46 #1
Quando ho visto le prime volte il "Baby Yoda" ho pensato che fosse davvero Yoda da piccino e che fosse una storia ambientata tipo 850 anni prima degli eventi delle trilogie
lemming30 Dicembre 2019, 19:52 #2
Assomiglia un po' a Gizmo dei Gremlins.
Er Monnezza30 Dicembre 2019, 20:24 #3
Io la sto guardando in streaming ed è già disponibile in Italiano. Non è male, è ambientato dopo la sconfitta dell'Impero e la nascita della Nuova Repubblica, e segue le avventure di questo cacciatore di taglie, appartenente a una specie di setta di guerrieri (i Mandaloriani), che basano la loro vita su un rigido codice d'onore simile a quello dei samurai e che fu quasi sterminata dall'Impero lasciando in giro pochi superstiti che vivono da profughi nascosti su pianeti isolati e muovendosi ai margini della società senza farsi notare troppo, spesso usando le proprie abilità di guerrieri come cacciatori di taglie, per poi devolvere la maggiorparte dell'incasso al mantenimento della propria comunità.
blobb30 Dicembre 2019, 20:52 #4
non è una frase mia, ma la trovo molto azzeccata..

"Quando il western incontra la fantascienza... quando combini Lucas e Sergio Leone assieme e lo fai con maestria ottieni il Mandaloriano."
CYRANO31 Dicembre 2019, 01:36 #5
Meno male dato che per me è la migliore serie tv di SW mai fatta !



Ckdbsjsbdjcbdks
Thalon31 Dicembre 2019, 01:55 #6
Dave Filoni ne azzecca ancora una alla grande, mi chiedo perché non affidino a lui la guida di tutto il franchise di guerre stellari.
kamon31 Dicembre 2019, 09:30 #7
Originariamente inviato da: TigerTank
Quando ho visto le prime volte il "Baby Yoda" ho pensato che fosse davvero Yoda da piccino e che fosse una storia ambientata tipo 850 anni prima degli eventi delle trilogie


...Quindi non è così?
Mars4ever31 Dicembre 2019, 11:03 #8
Originariamente inviato da: blobb
non è una frase mia, ma la trovo molto azzeccata..

"Quando il western incontra la fantascienza... quando combini Lucas e Sergio Leone assieme e lo fai con maestria ottieni il Mandaloriano."

In realtà solo il primo episodio cita gli spaghetti western, ogni puntata richiama stilemi differenti.
D4N!3L331 Dicembre 2019, 12:09 #9
Originariamente inviato da: kamon
...Quindi non è così?


Non l'ho ancora finita di vedere ma si ripete più volte che "l'impero è caduto" e si parla anche di "Nuova repubblica". Dovrebbe essere ambientato post eventi di Episodio VI.
Er Monnezza31 Dicembre 2019, 13:23 #10
Originariamente inviato da: D4N!3L3
Non l'ho ancora finita di vedere ma si ripete più volte che "l'impero è caduto" e si parla anche di "Nuova repubblica". Dovrebbe essere ambientato post eventi di Episodio VI.


Si infatti, probabilmente è ambientata anche parecchi decenni dopo la caduta dell'Impero, esistono in giro ancora signori della guerra, ex ufficiali imperiali con tanto di stormtroopers al seguito, inoltre quando il piccolo "Yoda" ogni tanto usa la Forza per muovere oggetti o per guarire le ferite di qualcuno, gli altri protagonisti non hanno la minima idea di come faccia, non hanno proprio memoria del concetto della "Forza", che viene citata brevemente solo nell'ultimo episodio e descritta come una specie di magia praticata un tempo da un gruppo di "stregoni" chiamati Jedi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^