NVIDIA concede in licenza alcune tecnologie di rendering a Pixar

NVIDIA concede in licenza alcune tecnologie di rendering a Pixar

Importante collaborazione fra big: NVIDIA ha concesso in licenza alcune tecnologie di rendering a Pixar, che verranno utilizzate per i futuri lungometraggi e cortometraggi di animazione da parte della casa di produzione

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Multimedia
NVIDIA
 

Un annuncio congiunto, di cui riporteremo alcuni estratti, segnala la concessione di diverse tecnologie di rendering date in licenza a Pixar da parte di NVIDIA. La nota casa di produzione andrà quindi ad utilizzare tecnologie NVIDIA per la produzione dei futuri lungometraggi e cortometraggi di animazione, sfruttando i metodi di rendering quasi Monte Carlo (QMC).

Potendo usare questi algoritmi in licenza, Pixar è messa  nelle condizioni di eseguire il rendering in maniera molto più efficiente e veloce, soprattutto in scenari di GPU computing e altre architetture di calcolo parallelo.

"NVIDIA e Pixar hanno lavorato assieme per anni al fine dimigliorare i flussi di lavoro nella creazione di contenuti. Con la tecnologia di campionamento QMC di NVIDIA, Pixar può accelerare il suo processo creativo continuando a produrre immagini visive e l'animazione di altissimo livello", ha affermato Steven Parker, vice president of engineering e CTO of rendering technology di NVIDIA.

"Pixar utilizza da tempo la tecnologia GPU NVIDIA per spingersi ai limiti nell'ambito dell'animazione de del film making. Nello specifico, QMC di NVIDIA ci permette di ridurre drasticamente i tempi di rendering", ha dichiarato Steve May, vice president e CTO di Pixar.

Come parte dell'accordo, NVIDIA contribuirà al progetto OpenSubdiv Project di Pixar mettendo in campo le proprie tecnologie legate al ray tracing, al fine di velocizzare il processo di suddivisione delle superfici sempre in combinazione con architetture CPU e GPU operanti in parallelo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^