Film su supporti Ultra HD, 4K e HDR, in arrivo da Marzo 2016

Emergono i primi prezzi per i film distribuiti in formato 4K Ultra HD, nuovo standard che punta a sostituire quello Blu-ray per la distribuzione dei film ad altissima risoluzione abbinatia tecnologie HDR. Debutto da Marzo 2016
di Paolo Corsini pubblicata il 18 Gennaio 2016, alle 08:31 nel canale MultimediaBlu-ray4KUltra HD
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer cui sono parecchio scettico che queste novità siano in grado di incidere per l'alta definizione.
non si tratta solo di dover comprare ex novo tutto l'impianto (un sacrificio certo, ma gli appassionati lo fanno).. si tratta di avere ad oggi un parco film davvero ridotto all'osso e composto al momento solo (o quasi)da film upscalati.. senza contare i costi al momento parecchio alti dei titoli..
Personalmente continuerò ancora per un bel pò con il Full HD, in attesa che questo nuovo standard si imponga..
Per il successo che ha avuto anche il 3D = un flop..che se lo tengano pure il 3D in 4K.
Personalmente continuerò ancora per un bel pò con il Full HD, in attesa che questo nuovo standard si imponga..
....che del resto pure un FHD 1080p decente all'infuori del Blu-Ray è già difficile vederlo.. visto il bitrate di compressione di tutto il resto
( non contate su di me )
io sono per il pensiero di Simonex84 !
Guardati Master & Commander e poi riposta... uno schifo assoluto. Ed è l'unico film che ho visto su Netflix! Non oso immaginare il resto. Sense8 si vede discretamente, forse la "loro" roba ha un occhio di riguardo, ma i Bluray sono tutt'altra cosa.
Niente di nuovo, è accaduta la stessa cosa al debutto dei primi titoli Blu-ray fullHD a metà 2006, erano praticamente tutti upscale di DVD.
Ed anche allora, prezzi elevati.
( non contate su di me )
io sono per il pensiero di Simonex84 !
Considerando che di supporti ottici con film 4K ne venderanno pochi e sarà tutto digital download dal web, come chiesto in un post precedente sapete se su computer come Notebook etc ci sono già schede video discrete Nvidia etc che decodificano in hardware oltre il canonico H.264 AVC anche H.265 HEVC per sgravare la CPU?
Altrimenti in decodica software nella riproduzione di un video H.265 HEVC con VLC etc, gli H.265 HEVC mandano la CPU a palla da Monitoraggio Attività.
Appunto io vorrei sottolineare proprio questo!
Ricordo ancora quando avevo il 32" Sony V5500, modello Full HD già piuttosto buono, mi vedevo i Blu Ray da poco più di 1m e pensavo di godermeli. In realtà non vedevo una mazza!
I Blu Ray posso dire di vederli veramente solo da quando sono passato al W905 da 40" e non ne è solo una questione di diagonale, per vedere certi dettagli ci vogliono pannelli di fascia alta!
Quindi non basta comprarsi un 65" da 500 euro 4k (ok non esiste, era per dire), perchè se il pannello non è di livello, i dettagli ve li sognate.
Sì dipende dal master da cui sono partiti, come dicevo anche i documentari BBC fanno pena. Le serie TV solitamente sono ottime, sto guardando Breaking Bad (non è loro) e si vede quasi come un blu ray e comunque meglio di un mkv.
Quindi non basta comprarsi un 65" da 500 euro 4k (ok non esiste, era per dire), perchè se il pannello non è di livello, i dettagli ve li sognate.
.
Sei sicuro sia solo una quetione di pannello TFT montato? Per colori, contrasto, qualità del nero ok
Per quello che hai appena scritto e partendo dal presupposto che si guarda una fonte nativa 1080p a buon bitrate e non ipercompresso, dipende molto anche dal software interno del TV ( nn sono tutti uguali) ...ovvero su come lavora in qualità sulle impostazioni di Sharpness e Noise reduction..fidati
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".