Bezos: Amazon Prime Video su Apple TV solo quando vi saranno condizioni accettabili

Bezos: Amazon Prime Video su Apple TV solo quando vi saranno condizioni accettabili

Fino a quando Apple non presenterà una condizione favorevole Amazon non renderà disponibile i contenuti Prime Video sulla piattaforma di intrattenimento della Mela

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Multimedia
AmazonApple
 

Gli utenti di Apple TV dovranno pazientemente attendere l'arrivo di Amazon Prime Video sulla piattaforma di intrattenimento domestico della Mela fino a quando Apple non presenterà alla società di Jeff Bezos "condizioni di business accettabili".

E' lo stesso Bezos a puntualizzarlo in occasione della Code Conference di ReCode: Amazon Prime Video non arriverà sui dispositivi di Apple o di qualunque altra compagnia che offra dispositivi di streaming set-top-box fino a quando non vi sia un accordo su modelli di business "amichevoli".

"E' sempre possibile avere il player video sul dispositivo, ma avere condizioni di business accettabili è un'altra storia". Jeff Bezos non ha voluto però precisare oltre e alla domanda se il nocciolo della questione fosse rappresentato dal 30% di trattenute che Apple pratica olisticamente su tutti i fornitori di contenuti/sviluppatori, ha risposto: "Le decisioni di business private dorvebbero restare private".

I clienti di Amazon Prime chiedono da lungo tempo un'app ufficiale per Apple TV così da poter fruire i contenuti Prime Video sul grande schermo casalingo. Le speranze per ciò sono state ulteriormente alimentate lo scorso novembre, quando un portavoce di Amazon ha dichiarato come lo sviluppo di un'app per tvOS fosse già in corso. Sebbene l'app debba ancora essere lanciata, Amazon si è comunque voluta preparare per la cosa e l'ultima parola, ora, spetta solamente a Bezos.

Lo scorso mese di ottobre Amazon ha rimosso Apple TV e Chromecast dalle sue vetrine digitali, con la motivazione di voler evitare di indurre in confusione i clienti sui dispositivi di streaming che supportano Amazon Prime Video. Ciò potrebbe suggerire un ritorno di Apple TV su Amazon nel momento in cui l'app Prime Video verrà resa disponibile sull'App Store di tvOS, ma giudicando dalle dichiarazioni di Bezos pare che vi sarà da attendere ancora per parecchio tempo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^