Apparse online foto di XBOX 360

Apparse online foto di XBOX 360

Alcuni siti web riportano foto, apparentemente attendibili, relative al design della console di prossima generazione di casa Microsoft

di pubblicata il , alle 16:48 nel canale Multimedia
MicrosoftXbox
 

Alla fine della scorsa settimana è circolata sulla rete una foto che rivelerebbe il design e l'aspetto della console di prossima generazione di Microsoft. A riportare la foto, originariamente apparsa su alcuni forum, è il sito Beta-News.

Ovviamente non si può in alcun modo parlare di foto ufficiale anche se il sito Team Xbox ha pubblicato altre foto che confermerebbero il design della console. Chiaramente non è dato sapere se si tratta di un fake, di foto "rubate"di un sample di pre-produzione oppure di foto della console ufficiale che dovrebbe essere chiamata "Xbox 360".

A giudicare dalle foto, prendendo come punto di riferimento il cassettino per l'insetimento di CD, la console pare essere caratterizzata da dimensioni relativamente contenute, al contrario dell'attuale console XBOX. Un punto di rottura con il modello attuale è inoltre portato dalla presenza di linee curve che conferiscono uno stile più "hi-tech" alla console.

Dalle foto non è possibile capire se il collegamento con i joypad avverrà tramite tecnologia wireless (come può lasciare intendere il sensore IrDA posto in basso a sinistra) oppure avverrà tramite cavo tradizionale anche se, almeno dalle immagini disponibili, non è possibile capire dove siano posti gli eventuali connettori.

Il lancio commerciale di Xbox 360 è programmato per il periodo Ottobre/Novembre 2005 ma la presentazione in anteprima avverrà in data 12 Maggio in occasione di uno speciale show trasmesso dall'emittente televisiva MTV.

Fonte: Xbitlabs - Betanews - TeamXbox

48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
zuLunis26 Aprile 2005, 16:53 #1
nn si vede molto..
Geffone26 Aprile 2005, 16:59 #2
quel 360 mi fà pensare alla VPU ATI R360..... che monti una 9800XT?
FabioD7726 Aprile 2005, 17:03 #3
Originariamente inviato da: Geffone
quel 360 mi fà pensare alla VPU ATI R360..... che monti una 9800XT?

Ma no, intenderanno l'esperienza di gioco a 360°
trecca26 Aprile 2005, 17:04 #4
Originariamente inviato da: FabioD77
Ma no, intenderanno l'esperienza di gioco a 360°

esatto

anche perchè l'xbox360 monterà una R500 come gpu
Derfel Cadarn26 Aprile 2005, 17:05 #5
Dalla foto si vede che ha un disco da 40GB...

C'è la scritta in parte nella seconda foto
LASCO26 Aprile 2005, 17:10 #6
Stavo pensando se il nome scelto per la prossima xbox sarà stato dettato dal fatto che più o meno dovrebbe concorrere con la PS3 quindi in xbox360 il 3 è il primo numero, mentre xbox2 considerando che la PS3 uscirà più tardi sarebbe stata vista (da una certa percentuale di utenti) in concorrenza con la PS2. Che ne dite?
Spyto26 Aprile 2005, 17:19 #7
@LASCO
Non trovo sbagliato il tuo ragionamento, ci manca che alla Sony decidano di chiamare la PS3 in modo diverso tipo PS361
Symonjfox26 Aprile 2005, 17:21 #8
Io avevo sentito dire che forse l'avrebbero chiamata YBOX ... mah? Cmq sia il nome, deve essere una bella bestiola, non c'è che dire!

PS: io avevo sentito dire che non ce l'avrebbero messo l'hard disk, e che avrebbero fatto una versione standard e una full optional. ... che sia un optional?
sgabello26 Aprile 2005, 17:25 #9
Non discuto l'attendibilità della notizia... ma a me le foto sembrano davvero chiaramente dei montaggi in photoshop... tra l'altro realizzati davvero male. Boh... se mi sbaglio, hanno cmq usato una macchina fotografica davvero penosa!

Anzi... l'ho guardata un po' più attentamente... soprattutto la prima immagine è davvero penosa, cioè... dai... si vede che è un montaggio! Addirittura ha il pulsantino dell'eject con la freccia in orizzonta invece che in verticale come la seconda immagine.
La seconda potrebbe ancora ancora passare per buona (anche se noto dei ritocchi) ma la prima è palesemente un montaggio!

Magari la console sara' effettivamente così... ma queste di sicuro non sono immagini "reali" (o almeno la prima...)!
task-26 Aprile 2005, 17:43 #10

in effetti...

la sporgenza sulla sx nella prima foto non trova riscontri ne di colore ne di quel pirulino in mezzo nella seconda foto.... magari poi sarà davverò così, ma le foto sono certametne mooolto dubbie...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^