OCZ presenta memorie DDR2 a bassa latenza

OCZ presenta memorie DDR2 a bassa latenza

Specializzato in memorie per overclocking, OCZ presenta nuovi moduli DDR2 dotati di latenze di accesso particolarmente spinte

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Memorie
OCZ
 

OCZ, al pari di Corsair e di altri brand, è produttore di memorie specializzato nella realizzazione di soluzioni per utenti appassionati, che ricercano un prodotto per overclocking e dalle elevate prestazioni velocistiche.

Il lancio delle nuove memorie DDR2, lo scorso mese di Giugno, ha aperto spazi a nuove tipologie di memorie ad elevate prestazioni, caratterizzate da latenze di accesso sempre più spinte.
Muovendosi in questa direzione, OCZ ha annunciato la prossima disponibilità di memorie PC2-4200 Platinum Revision 2, caratterizzate da timings di accesso molto spinti pari a 3-2-2. Le specifiche JEDEC per le memorie DDR2-4200 prevedono timings pari a 4-4-4, quindi la proposta OCZ si caratterizza da latenze ben inferiori, più vicine a quelle tipiche delle memorie DDR400 attualmente in commercio.

ocz_ddr2_low_latency.jpg

Il comunicato stampa ufficiale è disponibile a questo indirizzo, mentre la scheda tecnica è presente a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lord Archimonde20 Ottobre 2004, 10:42 #1
Ottime davvero, con timer cosi si puo cominciare ad apprezzare le piattaforme basate su DDR2
Onda Vagabonda20 Ottobre 2004, 10:43 #2
Anche per le memorie preferisco aspettare ancora, 400, 533, ddr2, ddr3...
Si vedrà si vedrà
Max Power20 Ottobre 2004, 10:46 #3
Purtroppo le mem DDR2 533 costano il 100% in più rispetto alla DDR 400 di pari capacità.

Almeno iniziano ad avere prestazioni decenti, almeno ci siamo.

Quello ke non convince è il nuovo bus del P4 @ 1066Mhz,
va bene x il dual channel 533, ma quando usciranno le DDR 600???

E le 667????

E le, non ufficiali, 800?????



Avrebbe avuto senso fare il Nuovo P4 775 con QuaPumpedBUS @ 1333 (667x2)!!!!!

Così il Bus di base sarebbe 333!

INTEL schiappe!!!!!

Chicco#3220 Ottobre 2004, 11:12 #4
Originariamente inviato da Max Power
Purtroppo le mem DDR2 533 costano il 100% in più rispetto alla DDR 400 di pari capacità.

Almeno iniziano ad avere prestazioni decenti, almeno ci siamo.

Quello ke non convince è il nuovo bus del P4 @ 1066Mhz,
va bene x il dual channel 533, ma quando usciranno le DDR 600???

E le 667????

E le, non ufficiali, 800?????



Avrebbe avuto senso fare il Nuovo P4 775 con QuaPumpedBUS @ 1333 (667x2)!!!!!

Così il Bus di base sarebbe 333!

INTEL schiappe!!!!!


passi il nome dello spacciatore....?
sembra che ne hai trovato uno che vende robbbbba buona.....

ma ti rendi conto di ciò che scrivi????


R@nda20 Ottobre 2004, 11:21 #5
Visto?

Qualcuno si lamentava del prezzo e delle latenze all'uscita delle DDR2.

Le latenze adesso ci sono,quando saranno più diffuse anche il prezzo si adeguerà.
Chicco#3220 Ottobre 2004, 11:27 #6
Originariamente inviato da R@nda
Visto?

Qualcuno si lamentava del prezzo e delle latenze all'uscita delle DDR2.

Le latenze adesso ci sono,quando saranno più diffuse anche il prezzo si adeguerà.



scusa, ma delle buone DDR di marca (OCZ,corsair, hiperx) quanto costano meno delle DDR2?
io ho cercato un po' di prezzi perchè prossimo all'acquisto ed ho trovato, a parità di marche elevate, prezzi piu' o meno equivalenti....

ps.queste memorie erano quelle che aspettavo....
R@nda20 Ottobre 2004, 11:32 #7
Originariamente inviato da Chicco#32
scusa, ma delle buone DDR di marca (OCZ,corsair, hiperx) quanto costano meno delle DDR2?
io ho cercato un po' di prezzi perchè prossimo all'acquisto ed ho trovato, a parità di marche elevate, prezzi piu' o meno equivalenti....

ps.queste memorie erano quelle che aspettavo....


Non so,basta una piccola ricerca,presumo che per il momento costeranno di più sicuramente le Ddr2,poi andranno a pari e poi potrebbe anche succedere che le Ddr2 costino meno delle Ddr se la richiesta del mercato è alta.

Vediamo.
Spectrum7glr20 Ottobre 2004, 11:57 #8
io direi che queste memorie sono mostruose, non solo ottime...trovatemi voi delle DDRI 533 (4200) che abbiano timings dichiarati di 3-2-2...il meglio che si trova (dichiarato) è 3-4-4 (poi magari, ma dipende dal c..o, girano anche a 2.5-3-3, ma anche qui i timings non mi sembrano migliori di un 3-2-2)
21320 Ottobre 2004, 12:20 #9
X Max Power

Beh, a me non sembra che le DDR2 costino molto più delle classiche DDR400 con timing spinti. 512Mb di Kingston HyperX DDR 400 costano 160€ (CAS 2-2-2-5-2), mentre lo stesso quantitativo di DDR2 della serie HyperX costa solo 20-25€ in più (CAS 3-3-3).
zhelgadis20 Ottobre 2004, 13:27 #10

Per Spectrum

Le DDR I 533 hanno un clock effettivo di 266 MHz, le DDR II 533 hanno un clock di 133 MHz per cui le latenze 3-2-2 delle DDR II sarebbero come delle 6-4-4 per le DDR
Così come un modulo DDR CAS 2 corrisponderebbe a un modulo SDR CAS 4... per questo le PC1600 andavano quanto le PC133 nonostante la banda extra.