Kit DDR2-1000 da 4 Gbytes per OCZ

Con le memorie DDR2 PC2-8000 4GB Platinum Edition Dual Channel OCZ propone un kit di elevata capacità pensato per gli utenti più appassionati
di Paolo Corsini pubblicata il 21 Gennaio 2008, alle 09:08 nel canale MemorieOCZ
I prezzi in continuo ribasso permettono di acquistare moduli memoria DDR2 dalla capacità sempre più elevata spendendo cifre non confrontabili con quanto richiesto per equivalenti soluzioni basate su tecnologia DDR3. Questo sta spingendo vari produttori a proporre kit di memoria DDR2 composti da 2 moduli, con una capacità complessiva di 4 Gbytes.
Le richieste di sistema di Windows Vista, del resto, spingono sia verso l'utilizzo di processori con architettura dual core ove possibile, sia verso la presenza di un quantitativo di memoria di sistema che sia di almeno 2 Gbytes, anche se migliori risultati possono essere ottenuti in multitasking quando si abbinano 4 Gbytes di memoria.
L'americana OCZ, specializzata in memorie per utenti appassionati che non disdegnano tweaking e overclock del proprio sistema, ha recentemente presentato i moduli DDR2 PC2-8000 4GB Platinum Edition Dual Channel; si tratta di un kit certificato per operare sino alla frequenza di 1.000 MHz effettivi, della capacità complessiva di 4 Gbytes.
Queste le specifiche tecniche dettagliate dei moduli:
- 1000MHz DDR2
- CL 5-5-5 (CAS-TRCD-TRP-TRAS)
- Available in 2GB modules
- Unbuffered
- Platinum Mirrored XTC Heatspreader
- Lifetime Warranty
- 2.1 Volts
- 240 Pin DIMM
- Special Features: 2.15V EVP
OCZ è ricorsa ad un voltaggio di alimentazione di 2.1V di default per garantire piena stabilità operativa alla frequenza di clock di 1.000 MHz con questi moduli; il valore di default per moduli DDR2-800 è pari a 1.8V stando alle specifiche JEDEC. I timings sono pari a 5-5-5, valori allineati a quelli di simili soluzioni proposte da altri produttori, mentre il sistema di raffreddamento è quello Platinum Mirrored XTC Heatspreader già adottato in altri kit memoria del produttore americano.
Ulteriori informazioni su queste memorie sono disponibili sul sito OCZ a questo indirizzo.
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCmq concordo per lasciare perdere ancora le DDR3 (costosissime) e per chi ha le DDR1 passare alle DDR2, che ormai costano così poco che te le regalano col detersivo
Ma soprattutto finalmente i moduli da 2 GB iniziano ad apparire! La RAM non basta mai
4096 MB Dualchannel Kit, DDR2-1000, 5-5-5-15, OCZ2P10004GK
€98.90 ivate....ma quali 230.-???
Prtaticamente tra un anno al massimo sarà obbligatorio adottare un sistema a 64 bit..
Solo che ad oggi, pur essendo una tecnologia già fuori da due anni e passa, i 64 bit sono totalmente snobbati!
niente programmi.. pochissimi dirver.. MA CHE COMBINANO????
@dexther
è il rapporto qualita' prezzo che è osceno... e non salgono neanche tanto anzi.. hanno gia latenze e voltaggi alti... molto meglio le geil pc8000, costano quasi la meta' e hanno pari prestazioni... come molte altre ram ddr2 ormai...X il gaming sono meglio le ddr2 (+lente ma con CAS latency 5) o delle veloci dd3 con CAS 8 o 9? A parità di quantitativo di memoria ovviamente.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".