chiudi X
God of War in DIRETTA

Segui la diretta sui nostri canali YouTube - Twitch - Facebook

Sistema di raffreddamento a liquido Koolance Exos

Sistema di raffreddamento a liquido Koolance Exos

Recensione di un sistema di raffreddamento a liquido che consente di raffreddare i componenti del PC senza modifiche al case

di pubblicata il , alle 09:08 nel canale Processori
 

Su HardOCP è stata pubblicata la recensione di un sistema di raffreddamento a liquido installabile all'esterno del case e che non comporta alcuna modifica al case stesso. Si tratta del dispositivo EXOS di Koolance che integra al suo interno il radiatore, le pompe, tre ventole di areazione e il display. Ecco uno schematico impiego del dispositivo EXOS:

Dopo un'approfondita descrizione e una guida all'installazione, HardOCP propone anche un resoconto dei test effettuati con questo sistema di raffreddamento:

Vediamo nell'immagine la temperatura di un processore P4 2.8GHz "spinto" a ben 3.4GHz durante una fase di lavoro intenso. Come riportato dal grafico, il valore è poco al di sopra dei 43 gradi.

La recensione completa è pubblicata a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alessoni29 Ottobre 2002, 10:00 #1
azz...adesso vado a leggermi la rece..sembrerebe molto valido.
Tasslehoff29 Ottobre 2002, 10:07 #2
[i] [/]

...e anche molto inutile imho...

[i][/]
cacchione29 Ottobre 2002, 13:09 #3
ammazza, per un guadagno del 21% in prestazioni in termini di mhz (che poi in realtà sui benchmark sarà del 15-18%) è davvero esagerato impegnarsi ad acquistare e installare un sistema di raffreddamento a liquido. una cosa del genere è giustificabile per un aumento del 50%.
dietcoke29 Ottobre 2002, 13:21 #4

Per Cacchione...

...io lo ho fatto per l'overclock...ma soprattutto per le mie orecchie! E ti assicuro che la differenza e' notevole!
UltimateBou29 Ottobre 2002, 23:35 #5
si si ragazzi, dopo praticamente un anno di avere 5 ventole (3 8x8 e 2 12x12) sinceramente le mie orecchie stanno cominciando a stancarsi... io prima non credevo nel raffreddamento a liquido, lo pensavo esagerato ( infatti anche ad aria raffreddo abb bene e cmq mi basta), invece quasi quasi ora gli farei un pensierino solo per vedere che rumore fa il mio harddisk... peccato che costino un pò tanto (anzi se qualcuno me ne sa indicare uno completo di tutto ed economico lo ringrazio tanto) ed ho sempre il terrore che cada la fatidica goccia che fa traboccare il case....
gord0n30 Ottobre 2002, 08:28 #6
vai su pctnuner.net nella sez shop vendono kit di wb+radiatore+tubi+tutto quello che serve a 120€
e sono ottimi wb

cmq vero il liquido e' una manna per le orecchie..
gord0n30 Ottobre 2002, 08:29 #7
ops... volevo dire PCTUNER.net
sorry
UltimateBou30 Ottobre 2002, 08:37 #8
TNX gord0n! ok penso che ti riferisca al kit complet hybrys 1.6 (o una cosa del genere) da circa 120€. Dice che manca la vaschetta e poi c'è cmq una ventola! ma a che serve la ventola? e poi quando cambieranno socket mi basta cambiare waterblock, no? (mhmh sto un pò sforando in OT ) E le peltier le posso mettere (che so quella da 110w) e con che vantaggi?
ericson.val29 Novembre 2002, 18:27 #9
personalmente il raffreddamento al liquido mi sembra ancora eccessivo. non è ancora sviluppato a sufficienza e a prezzi inaccessibili. bisogna aspettare finche le cose non diventano "di serie" e allora i prezzi scenderanno. per adesso il raffredamento a liquido è cosa per chi ha tempo da perdere e soldi da spendere. non e ancora utile e quindi costa assai.