Report dall'Intel Developer Forum
Anandtech riporta le prime impressioni dalla giornata inaugurale dell'Intel Developer Forum
di Paolo Corsini pubblicata il 26 Febbraio 2002, alle 09:01 nel canale ProcessoriIntel
Nella giornata di ieri, a San Francisco, è stato inaugurato l'Intel Developer Forum Spring, abituale serie di conferenze che Intel tiene due volte all'anno, in primavera ed in autunno, per introdurre alle novità del settore la stampa e gli addetti ai lavori.
Anandtech ha preparato, a questo indirizzo, un interessante report dall'IDF: oltre a presentare un sistema Pentium 4 a 3 Ghz di clock raffreddato ad aria, Craig Barrett, CEO di Intel, ha mostrato quelle che a suo avviso saranno le evoluzioni dei processori nel corso dei prossimi 15 anni:
Anandtech ha preparato, a questo indirizzo, un interessante report dall'IDF: oltre a presentare un sistema Pentium 4 a 3 Ghz di clock raffreddato ad aria, Craig Barrett, CEO di Intel, ha mostrato quelle che a suo avviso saranno le evoluzioni dei processori nel corso dei prossimi 15 anni:
- 2 miliardi di transistor
- frequenze di clock di 30 Ghz
- processi produttivi con transistor a 0.01 micron
- possibilitò di processare 1.000 miliardi di operazioni al secondo
- costruiti utilizzando wafer da 12 pollici (300 millimetri), con la possibilitò di spostarsi su wafer da 18 pollici o superiori










Oracle AI World 2026: in Europa prima la sovranità, poi la sicurezza e solo dopo l'IA
DS N°7 E-Tense: il SUV premium made in Melfi che punta su autonomia e comfort
Recensione Samsung Galaxy Tab S12 Ultra: non chiamatelo tablet... è molto di più
Fortnite su Linux userà Easy Anti-Cheat v2: CachyOS lavora già a un kernel dedicato
319 estensioni di Chrome dirottano le ricerche di circa 13,4 milioni di utenti
Il terminale Ghostty 1.4 cambia passo tra prestazioni, grafica e connessioni SSH
Sensore Sony LYTIA 720 per smartphone: -50% di rumore al buio e 4K 60p HDR
Uno script anti-bot usa riferimenti alle armi biologiche per ostacolare l'analisi con l'AI
Alphabet perde 500 miliardi di dollari in Borsa: pesa la monetizzazione della ricerca AI
Reddit cambia strategia dopo il calo delle visite da Google: al via i test sull'accesso obbligatorio
Calcolo quantistico, Intel annuncia l'acquisizione di Classiq: dopo CPU, GPU e ASIC ora la scommessa sono le QPU
DirectX Raytracing si aggiorna: più FPS e fino al 90% di memoria video risparmiata
Honda lancerà nuovamente il prototipo del suo razzo spaziale riutilizzabile nel 2029, obiettivo i 100 km
La prima missione Amazon Leo con il razzo spaziale ULA Vulcan Centaur (LV-01) è prevista per il 14 novembre
Invia il tuo nome su Titano, la luna di Saturno, grazie al drone NASA Dragonfly
Starship: Ship 42 e Super Heavy Booster 22 hanno completato gli static fire, Flight 15 non prima del 12 novembre
Chrome, meno tab switching con la nuova funzione in anteprima: come funzionano le hover card









4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoChi vivrà, vedra'
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".