Due nuove cpu Core Duo per notebook entry level

Due nuove cpu Core Duo per notebook entry level

Non solo Conroe per Intel; rese disponibili ai produttori OEM due nuove versioni di processore Core Duo, per sistemi notebook a basso costo

di pubblicata il , alle 08:20 nel canale Processori
Intel
 

Nei giorni scorsi abbiamo segnalato, con questa notizia, come Intel abbia sviluppato una nuova versione di processore Core Duo per sistemi notebook; si tratta del modello T2700, con frequenza di funzionamento di 2,33 GHz in abbinamento a bus a 667 MHz di clock.

Il produttore americano, stando alle informazioni pubblicate dal sito Digitimes, ha sviluppato altre versioni di processore Core Duo specificamente destinate ad alcuni dei suoi partner OEM, da utilizzare in particolari serie di soluzioni notebook.

La cosa non deve sorprendere in alcun modo: sia Intel che AMD, infatti, sviluppano particolari SKU, Stock-Keeping Unit, da utilizzare in particolari progetti e che difficilmente entrano in commercio come componenti sfusi nel canale retail.

Intel ha quindi iniziato la commercializzazione dei processori Core Duo T2250 e T2050; si tratta di versioni per sistemi notebook di fascia entry level, caratterizzate dalla frequenza di bus di 533 MHz contro quella di 667 MHz tipicamente abbinata alle cpu basate su Core Yonah. La frequenza di clock del modello T2250 è di 1,73 GHz, mentre per quella T2050 è di 1,6 GHz. Le caratteristiche tecniche di questi processori, quindi, sono molto simili a quelle delle cpu T2300, che vantano frequenza di bus di 667 MHz e frequenza di clock di 1,66 GHz.

Hewlett-Packard (HP), Acer, Dell e Asustek sono i primi produttori che hanno iniziato ad utilizzare queste cpu per le proprie nuove famiglie di notebook, a partire dallo scorso mese di Giugno. I modelli sono al momento attuale proposti in modo particolare nei mercati europei e in quello cinese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
IL PAPA15 Luglio 2006, 08:57 #1
Perfetto! sono delle soluzioni che potrebbero farmi molta gola! non si ha ancora un listino ufficiale ai partner OEM? sarebbe ora che anche i notebook entry level equipaggiassero delle cpu decenti, oltre al celeron Mobile ed al sempron non c'è altro per i Nb economici!!
dema8615 Luglio 2006, 09:03 #2
Avevo già visto dei notebook equipaggiati con questi due proci, ed effettivamente mi ero chiesto se erano delle vie di mezzo o degli errori di battitura sui listini!!
Sph3rello15 Luglio 2006, 09:08 #3

[ADV]

Bravi, stamattina su 5 news RSS, 4 erano advertisement... visto che c'eravate potevate metterne 5 su 5... tanto chissenefrega... continuate così
dema8615 Luglio 2006, 09:13 #4
Originariamente inviato da: Sph3rello
Bravi, stamattina su 5 news RSS, 4 erano advertisement... visto che c'eravate potevate metterne 5 su 5... tanto chissenefrega... continuate così

Per curiosità che client RSS usi?
NoX8315 Luglio 2006, 10:34 #5
In effetti è da poco che ho notato gli ADV nell'RSS e, per quanto sia sempre diverso ma per lo meno 1 solo contemporaneamente, la cosa mi sembra oltremodo eccessiva.
gabriweb15 Luglio 2006, 11:10 #6
Ottima opportunità per le soluzioni notebook piu economiche: ormai i vari centrino, amd e celeron facevano abbastanza ridere...

Per quanto mi riguarda mi tengo ancora il mio ottimo sony vaio grt915m di due anni e mezzo fa; per fare il salto aspetto prodotti basati su merom. C Ya!
thecatman15 Luglio 2006, 12:18 #7
per me la pubblicità ci sta tutta. ci danno un servizio a gratis e quindi è giusta! mica sono come quelli della rai!
dario215 Luglio 2006, 13:15 #8
l'ho visti disponibili sui notebook dell tempo fa, inutile dire che sono fatti per essere pin moddati a 667
Belle bestiole ne escono fuori con la pinmod
daedin8915 Luglio 2006, 13:20 #9
io tutti sti problemi non ce l'ho...uso firefox senza altri gingilli strani...boh
NoX8315 Luglio 2006, 14:02 #10
Non è questione di firefox o altro rss feed; una delle news in effetti è pubblicità e viene visualizzata in ogni contesto. Ribadisco, la pubblicità va bene (e nel sito non manca di certo, come nel forum e nelle mailing list), ma addirittura negli rss è esagerato.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^