Microsoft Windows Fundamentals per riutilizzare pc vecchi

Microsoft Windows Fundamentals permette di utilizzare i vecchi pc beneficiando di alcune caratteristiche di sicurezza tipiche di Windows XP
di Fabio Boneschi pubblicata il 14 Luglio 2006, alle 17:57 nel canale ProgrammiMicrosoftWindows
Microsoft ha presentato un nuovo prodotto che fa parte della pià ampia iniziativa Software Assurance. Windows Fundamentals, questo il nome dell'interessante novità proposta da Microsoft, consente di utilizzare pc vecchi e non più aggiornati all'interno delle reti aziendali senza però perdere gli importanti presupposti di sicurezza.
Microsoft Windows Fundamentals permette di implementare sui pc pià datati alcune caratteristiche tipiche dei più recenti sistemi operativi di casa Microsoft. In tal modo non sarà necessario sostituire l'hardware e soprattutto migrare sistemi potenzialmente critici.
Dalle informazioni disponibili da Internetnews.com pare che il pc venga trasformato in una sorta di thin client sul quale restano residenti ben poche installazioni, mentre i compiti più gravosi vengono assolti tramite LAN da un apposito sistema server. Di fatto il vecchio sistema pc può beneficiare solo di alcune feature introdotte da Microsoft Windows XP, ma tali opzioni lo rendono sicuro e adatto a condividere le risorse con altri pc presenti in rete.
L'annuncio relativo a Microsoft Windows Fundamentals arriva poco dopo la sospensione del supporto per Windows 95,98 e SE. I pc che ancora utilizzano tali sistemi sono quindi potenzialmente esposti a rischi e potrebbero trovare una seconda gioventù grazie a Microsoft Windows Fundamentals.
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infola scelta è o un vecchio linux o win 98 fatto sta scelte completamente obsolete.
io invece di fare queste cose promuoverei invece un piano di riciclo di componenti vecchie che è il materiale + inquinante che produciamo
ci sono applicazioni che girano solo su win. quindi nn si puo fare a meno di avere win installato. Parlo x esperienza personale.
e una mossa x vendere una nuova licenza e x dirottare le risorse su XP o vista, scaricandosi di dosso win 95 98 me. Chi fa patch x questi sistemi operativi puo dedicarsi ad altro.
Un celeron 366 con 198 MB di ram era piu lento con suse che con w2k installato.
Linux si puo customizzare molto di piu ma x chi ha esperti di win in azienda e nessuno con linux, conviene comprare i pc nuovi che chiamare uno di loro.
ci sono applicazioni che girano solo su win. quindi nn si puo fare a meno di avere win installato. Parlo x esperienza personale.
Ci sono anche applicazioni che girano solo su Linux se è per questo..
sì... ma quante per ufficio?
Mac non esiste?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".