AMD Thoroughbred: le prime immagini

AMD Thoroughbred: le prime immagini

Dal Comdex di Las Vegas, inaugurato ieri, arrivano le prime immagini della cpu Athlon basata sul nuovo Core Thoroughbred

di pubblicata il , alle 10:09 nel canale Processori
AMD
 
Il Comdex 2001 di Las Vegas ha aperto i suoi battenti da meno di 24 ore e le novità presentate sono decisamente numerose. Tra le info più interessanti raccolte on line vi sono, sicuramente, alcune immagini di sample di processore AMD Athlon XP basato sul nuovo Core Thoroughbred; questa nuova cpu si differenzia dall'attuale serie di processori Athlon XP per via del processo produttivo a 0.13 micron, che permetterà una ulteriore riduzione del voltaggio di funzionamento e, soprattutto, frequenze di clock più elevate.

Sul sito HardOCP sono state pubblicate alcune interessanti immagini della nuova cpu; si tratta di un sample non funzionante ma un'analisi superficiale può dare l'idea dei miglioramenti che verranno introdotti.


Sulla sinistra un Core Athlon XP, sulla destra uno Thoroughbred. SI noti come la superficie complessiva del secondo sia inferiore.



Dettaglio del processore: sul package sono presenti gli stessi contatti già visti nelle cpu Athlon 4 Mobile, Athlon MP e Athlon XP.


Fonte: HardOCP
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
met7913 Novembre 2001, 10:10 #1
Spettacolare AMD...non finisce mai di stupirci...a far processori sempre con processo
produttivo così ridotto finiremo per montare
queste cpu col microscopio..
Daniele Nobile13 Novembre 2001, 10:39 #2
...Ma sarà compatibile con una scheda tipo asus A7V266-E
Terabyte@1024GB13 Novembre 2001, 11:02 #3
Notate come non ci siano le bruciature del laser nei vari gruppi di pin..... sarà + semplice di oggi overcloccare...

Speriamo solo che la CPU definitiva conservi questa sana feature!

Ciauzzz.....
WizardAMD13 Novembre 2001, 19:19 #4
Roba che questa cpu andrà anche con schede madri con AMD761 (tipo la mia A7M266)......amd è pazzesca...da 750Mhz fino ad adesso sempre con il socket A....mitica!!!
ericson.val14 Novembre 2001, 08:51 #5
sinceramente non sono mai stato propenso alle cpu amd ma le ho provate tutte e provaro anche questa
CipHak14 Novembre 2001, 19:45 #6
Terabyte@1024Gb bruciature dove?? scusa ma nn ho l'occhio allenato come il tuo!!(mi sembra di capire che sia quell'ombra nera vicino al core del xp sulla sinistra giusto????)
CipHak14 Novembre 2001, 19:46 #7
songoge14 Novembre 2001, 22:28 #8
AMD ha trovato la discesa e spinge sul pedale!!!Wuauu!!!!!
Spreriamo che nn ci sono posti di blocco dietro la curva!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^