Opera, VPN gratuita al termine su iOS e Android

Opera, VPN gratuita al termine su iOS e Android

Opera terminerà permanentemente le app VPN su App Store e Google Play Store, offrendo agli utenti un anno di abbonamento a SurfEasy Ultra

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Apple
OperaiOSAndroid
 

Quando Opera VPN veniva lanciata nel 2016 portava con sé un'allettante promessa: la possibilità di accedere ad una VPN in forma del tutto gratuita su smartphone e tablet. Disponibile per iOS e per Android, l'app mobile ricalcava alcune funzioni presenti sul browser desktop, consentiva di selezionare alcune nazioni da cui effettuare l'accesso ai siti e includeva anche un ad-blocker.

Poco dopo, Opera ha lanciato un servizio a pagamento per gli utenti iOS, Opera VPN Gold, con cui si aveva accesso a un numero superiore di nazioni e a una velocità maggiore. La novità è che quella promessa verrà a mancare il 30 aprile, data in cui Opera terminerà le sue app VPN mobile.

Ad annunciarlo è stata la stessa compagnia, all'interno della nota "Olaf si ritira", e con sé si porterà le due app per iOS e Android. Gli utenti rimarranno privati della loro comodissima VPN gratuita, mentre solo quelli che si erano abbonati a Opera VPN Gold riceveranno in omaggio un anno di abbonamento gratuito a SurfEasy Ultra, la piattaforma VPN su cui le app Opera si basavano. SurfEasy Ultra costa tipicamente 12 dollari al mese, promettendo diverse funzionalità.

Fra queste banda illimitata su un massimo di cinque dispositivi, accesso da 28 nazioni del mondo, una politica "no-log" abbastanza restrittiva, ed è disponibile sia su iOS che su Android. Chi invece utilizzava le app VPN nella modalità gratuita riceveranno uno sconto dell'80% su SurfEasy Total VPN attraverso l'ultima versione delle app Opera VPN: si tratta dell'opzione da 5 dollari mensili che include 12 nazioni in meno rispetto al servizio Ultra.

Il termine del servizio da parte di Opera, lo sottolineiamo, coinvolge solo le app mobile e non la versione desktop.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^