Huawei Mate 10 Pro con Android P. Ecco le prime immagini con il nuovo firmware

Huawei Mate 10 Pro con Android P. Ecco le prime immagini con il nuovo firmware

A sorpresa arrivano le prime immagini della versione di Android P installata su di un Huawei Mate 10 Pro. Chiaramente un firmware ancora primordiale e soprattutto cinese ma di fatto l'azienda sembra già a lavoro.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
Huawei
 

Huawei Mate 10 Pro con Android P. Non è una fantasia degli ultimi minuti ma una realtà anche se ancora molto primordiale e assolutamente per pochi "intimi". Le immagini che giungono dalla Cina però fanno assolutamente ben sperare sui tempi di rilascio del nuovo firmware di Google che per il momento è possibile installare sui Pixel dell'azienda in versione Developer Preview. Addirittura l'azienda di Mountain View non ha ancora rilasciato alcun codice sorgente e dunque queste immagini ritraggono effettivamente una prima "bozza" della EMUI con Android P in arrivo.

Le immagini si riferiscono al test in corso di sviluppo sulla variante cinese del top di gamma di Huawei lanciato lo scorso anno. Il lavoro realizzato da FunkyHuawei, un utente di XDA, ha permesso di realizzare l'installazione sul device proprio della nuova release di Google che Huawei sta iniziando a sviluppare per non lasciarsi trovare impreparata nei tempi di rilascio futuri. E' chiaramente una versione primordiale e soprattutto le immagini poco fanno vedere dei cambiamenti che arriveranno con la nuova versione di Android ma di fatto il segno che gli sviluppatori sono già a lavoro.


Clicca per ingrandire

In un'immagine è possibile osservare la denominazione di Android P come versione 8.2 e non 9 sintomo che ancora tutto in versione Beta e che nelle prossime versioni si passerà alla stabile cifrandola con il numero giusto. Di fatto è interessante notare la presenza già di una novità introdotta con il nuovo Android ossia di un nuovo zoom del testo evidenziato che non è attualmente presente sulla EMUI nemmeno nella versione 8.1 presente su Huawei P20 Pro.


Clicca per ingrandire

Chiaramente non abbiamo alcun tipo di informazione sui tempi di rilascio di questo nuovo firmware che comunque dovrà ancora essere sviluppato completamente da Huawei in base a quanto farà Google nelle prossime Developer Preview. Nel frattempo comunque teniamoci a mente che Huawei sembra voler battere tutti sul tempo.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
CarmackDocet20 Aprile 2018, 09:38 #1
guardando la prima immagine... a qualcuno avanza un Lemmon 714?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^