Nuovo Security Update per Mac OS X

Nuovo Security Update per Mac OS X

Cupertino rilascia un aggiornamento di sicurezza che apporta alcune migliorie a diversi elementi del sistema tra cui Apache, Terminale e Safari

di pubblicata il , alle 16:38 nel canale Apple
Mac OS X
 

Nella giornata di ieri Apple Computer ha rilasciato il nuovo Security Update 2004-12-02 per i sistemi operativi Mac OS X Jaguar e Panther. L'aggiornamento è raccomandato a tutti gli utenti Macintosh e include alcune revision per i seguenti componenti: Apache, AppKit, HIToolbox, Kerberos, Postfix, PSNormalizer, Safari e Terminale.

L'aggiornamento può essere scaricato tramite il servizio automatico di aggiornamento software oppure direttamente dai seguenti link: Mac OS X 10.3.6 Client, Mac OS X 10.3.6 Server, Mac OS X 10.2.8 Client, Mac OS X 10.2.8 Server.

Maggiori informazioni relative al nuovo aggiornamento sono disponibili presso la Knowledge Base di Apple, a questa pagina.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
vincino03 Dicembre 2004, 17:06 #1
A quanto pare anche gli os della mela cominciano a soffrire di problemi di sicurezza!
hardskin103 Dicembre 2004, 17:11 #2
Tutti i sistemi hanno problemi di sicurezza.
vink03 Dicembre 2004, 17:26 #3
Già...
Dipende solo dalla volonta di hacker, cracker e fette biscottate varie ;-)
Battuta a parte, sono convinto che non esista un sistema intrinsecamente sicuro, ma sistemi che non vengono presi di mira da malintenzionati.
I programmatori più smaliziati hanno maggior dimestichezza con i PC IBM compatibili perché finora sono stati più "abbordabili". Adesso che i mac diventatno più competitivi come prezzo e non detengono più quel mercato di nicchia di alcuni anni or sono, vengono considerati anche come bersaglio di attacchi vari. Il fatto che OS X sia basato su Unix inoltre, agevola il lavoro dei programmatori, anche se bisogna ammettere che essendo un sistema molto rodato (parlo della base unix) le falle sono proprio poche. In compenso gli utenti sono molto ignoranti (il vecchio Mac OS poteva essere usato sin dall'asilo vista la semplicità e commettono facilmente delle "leggerezze" che permettono agli hacker di approfittarne.
zabe03 Dicembre 2004, 17:26 #4

per vincino

è proprio grazie agli aggiornamenti di sicurezza che gli os della mela non soffrono di problemi di sicurezza

vink03 Dicembre 2004, 17:56 #5
Ma smettiamola!!!
Allora Windows è più sicuro ancora perché gli aggiornamenti escono più frequentemente?
Ma che ragionamento è?

Quando esce una patch per Windows tutti ad attaccare perché ci sono falle, quando esce per altri sistemi, come in questo caso Apple che è sempre stato definito un sistema ultra sicuro, lodiamo il fatto che grazie agli upgrade il sistema è impenetrabile?
Non dico di mentire dicendo che Windows è il sistema più sicuro al mondo, perché sappiamo che non è proprio così, ma cerchiamo almeno di essere neutrali con questi commenti e non adottare due pesi e due misure.

I sistemi, come dicevo prima, non possono essere sicuri perché ammesso che il programmatore non abbia commesso il minimo errore o svista (e vista la complessità dei software attuali questa probabilità rasenta di poche particelle subatomiche lo zero), lo stesso non si può dire dell'utente, che installando ad esempio un software di file sharing o cliccando senza pensare sui lnk che trova su internet fa entrare chiunque.

Bisogna apprezzare gli sforzi delle software house che sono sempre attive per migliorare il livello di sicurezza, ma fermiamoci qui, a meno di ammettere chiaramente che siamo "di parte" e certi commenti li faccimao per simpatia/antipatia.

Ikitt_Claw03 Dicembre 2004, 19:11 #6
Originariamente inviato da vink
Battuta a parte, sono convinto che non esista un sistema intrinsecamente sicuro,

Ma possono esistere sistemi piu` sicuri, o meglio resi sicuri piu` facilmente, di altri.
Mastromuco03 Dicembre 2004, 21:50 #8
La cosa che mi turba di Win e relativamente di Microsoft, è che quando c'è qualche azienda che dice che ha scoperto gravi falle nel sistema, la microsoft risponde che non sono importanti ancora prima di sapere quali erano... (Notizia della settimana scorsa se non erro)

Poi ovvio che la gente inveisce contro windows, gli sviluppatori si ritengono imbattibili...se non altro risultano antipatici
FaveDiFuca04 Dicembre 2004, 00:33 #9
Originariamente inviato da vincino
A quanto pare anche gli os della mela cominciano a soffrire di problemi di sicurezza!


Scusa?
vincino04 Dicembre 2004, 08:58 #10
x FaveDiFuca
Nn sai leggere?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^