Mac OS X 10.4.6 già in fase di testing

A nemmeno una settimana dal rilascio di 10.4.5, la compagnia di Cupertino ha già inviato le prime pre-release del prossimo aggiornamento per Tiger
di Andrea Bai pubblicata il 24 Febbraio 2006, alle 13:54 nel canale AppleMac OS X
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infose mai limita l'installazione del suo sistema operativo alle sue macchine che è cosa ben diversa.... tra l'altro Apple non è nel TCG.
Windows Vista invece si sa già dove va a parare ed è la stessa Microsoft a dichiararlo, limitare la libertà degli utenti nell'installazione di drivers e altri software è negli obbiettivi del futuro Windows e non dei Mac e di Apple... e se mai succederà che non potrò installare qualcosa sul mio Mac perchè qualche chip me lo impedisce sarò il primo a buttarlo nel cestino e a cambiare piattaforma...
Per quanto riguarda Linux invece, anche se supporta TC, non ti obbliga ad usarlo come Vista e soprattutto non limiterà di certo l'installazione di driver e software open source... questo mi sembra palese.
Per ora l'unico sistema operativo che dichiaratamente implementerà tecnologie TCPA contro i suoi stessi utenti è Windows, e basta.
giusto per la cronaca:
1) per prima cosa dovresti verificare se i mactel non hanno il chip fritz (http://punto-informatico.it/p.asp?i=58031&r=PI) oppure se semplicemente se ne parla poco
2) per seconda cosa la licenza oem "scade" se cambi scheda madre (CAMBI non significa che SOSTITUISCI PER ROTTURA) ma è altresì vero che per comprarti una licenza oem ti basta cambiare ad es. il disco fisso (ovvero: se compri una licenza "full" sei un pollo anche tu, dato che un hdd + licenza oem costa di meno)... e poi è un po' demagogico pensare che ti puoi cambiare il PC (di fatto cosa identifica meglio il PC della scheda madre? la CPU non è plausibile, il resto nemmeno, su) mantenendo una licenza OEM, per lo meno se ci ricordiamo che caratteristiche ha una licenza oem
3) le 2000 versioni diverse sono esattamente lo stesso numero delle versioni diverse presente oggi
insomma, belli i luoghi comuni eh, per carità... poi però c'è la realtà
scusa ma:
1) che c'entra il chip fritz con l'impossibilità di installare driver non certificati sulla macchina?
2) che c'entra il software open? su, non lasciamoci prendere dall'isteria sparando ad alzo zero... si perde credibilità
3) non so se hai fatto caso come funziona il mondo windows... tutti installano tutti i driver di merda del mondo, poi il sistema diventa instabile e si conclude che windows fa cagare... MS FA BENE a non consentire agli utonti di avere un PC instabile, dato che non lo fanno consapevolmente e le aziende che producono driver ci sguazzano alla grande, tanto se il driver fa schifo la colpa ripeto ricade (per ignoranza) su MS... alla fine la certificazione, non prendiamoci in giro, è alla portata di tutti; e poi, ovviamente, per gli smanettoni il sistema per installare driver non certificato ci sarà senz'altro (anche perchè se stai programmando un driver come fai a testarlo, sennò?), prima di tirar merda per due dichiarazioni che si tendono a fraintendere un po' troppo in fretta aspettiamo vista, no? tanto difficile?
insomma, basta segoni mentali su TCPA, vista, millenium bug e cagate varie... aspettiamo di vedere come sarà, POI si potrà parlare, sul nulla non si discute
Diciamo che il prossimo che posta qualcosa di non attinente alle news viene ammonito, alla seconda ammonizione scatta la sospensione.
Per il discroso palladium, purtroppo lo stanno adottando tutti, apple e' stata tra i primi. E dubito che non leghera' nel prossimo futuro il suo store a questa inutile tecnologia.
Per il discorso Vista e licenze oem non posso che concordare con chi afferma che e' uno schifo. Versioni desktop di win oggi ce ne sono solo 2. E la licenza oem legata alla scheda madre e' una presa in giro.
Volevi dire G4 forse
E' normale che in emulazione vadano peggio di un G5 di pari frequenza... che ti credevi? Io mi sarei aspettato qualcosa di più rispetto gi ultimi G4... ma tirare in ballo i G5 quando si parla di Rosetta è ridicolo.
tornando in topic cmq, speriamo che risolvano la PORCHERIA del 10.4.5 e che non ripetano mai più un simile insulto...
quanto mi mancano gli aggiornamenti come il 10.4.2 o meglio ancora il 10.4.3, dove più che un aggiornamento sembrava quasi un iniezione di potenza all'os!
Bah.. quasi quasi torno al System 8!
guarda che sei l'unico o quasi a cui la 10.4.5 ha dato problemi.
Per quanto riguarda entrambi i miei mac ho risconrato molta + velocità al boot, in safari e in iphoto.. e non sono l'unico!
Già, invece con Mac se devi cambiare processore o scheda madre è economico?
Ciao
Già, invece con Mac se devi cambiare processore o scheda madre è economico?
<
Leggi qua
http://www.digg.com/apple/Intel_Mac...gradeable_CPU_s
ed un tizio ha gia cambiato il Duo Core del suo iMac
Ma cmq non capisco la tua frase. Ci sono fior fior di upgrades per Macintosh, Powerbook, Cubes, Powermacs, iMacs (insomma per tutti i modelli) che spaziano dai primi 68000 ai PPC 601 fino ai G4 e di sicuro usciranno gli upgrades per i G5 appena Apple concludera' il rapporto esclusivo che la lega ad Ibm. Se vado a vedere i prezzi di queste schede non trovo che siano spropositati.
Ti invito a considerare anche questa cosa:
un Powermac monoprocessore puo' diventare un Powermac multiprocessore tramite l'upgrade della daughterboard. Non mi sembra che con dei PC tu possa fare, o tu abbia mai potuto fare, qualcosa del genere.
Ma correggimi se sbaglio.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".