iPhone 9, ecco quando potrebbe essere presentato e rilasciato l'iPhone economico

iPhone 9, ecco quando potrebbe essere presentato e rilasciato l'iPhone economico

Il nuovo iPhone economico potrebbe arrivare già nel mese di aprile, con evento di presentazione atteso per fine marzo. Ecco tutte le date esatte.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Se ne parla ormai da tempo, e adesso l'evento di presentazione primaverile di Apple, il cui protagonista dovrebbe essere il nuovo iPhone economico, è sempre più vicino. Secondo quanto affermato dal sito tedesco iPhone-Ticker l'evento sarà la fine di marzo, con la data più probabile che sembra essere martedì 31 Marzo. Lì vedremo per la prima volta, e in via ufficiale, il prossimo iPhone 9 (noto anche come iPhone SE 2).

Apple avrebbe così la possibilità di rilasciare il nuovo iPhone "economico" il week-end immediatamente successivo, nello specifico il venerdì 3 aprile. Sebbene quello di marzo non sia un evento ciclico per Apple (come ad esempio l'annuale WWDC), in passato l'azienda ha tenuto altri keynote di lancio durante il terzo mese dell'anno: ad esempio lo scorso anno il 25 marzo sono stati presentati servizi come Apple News+, Apple Card e Apple Arcade. Il 27 marzo 2018, invece, Apple ha tenuto un evento sul settore educativo e i nuovi iPad.

Se Apple tenesse davvero il keynote il 31 marzo, rilasciando poi iPhone 9 il 3 aprile, sarebbe lecito attendersi anche il rilascio di iOS 13.4 durante le due date. L'ultimo aggiornamento di iOS implementa la condivisione delle cartelle su iCloud Drive, nuovi Memoji e altre novità.

iPhone 9, o iPhone SE 2, potrebbe non essere l'unica novità hardware dell'evento: secondo quanto conosciamo attraverso rumor di varia natura Apple è attualmente al lavoro su nuovi modelli aggiornati di iPad Pro, attesi proprio per il mese di marzo, e anche su un nuovo prodotto chiamato AirTag, un tracker di oggetti sullo stile dei Tile. Secondo Ming-Chi Kuo, inoltre, Apple sta lavorando su un nuovo pad per la ricarica wireless, cuffie over-ear Bluetooth e nuovi MacBook, prodotti che dovrebbero vedere la luce nella prima metà del 2020.

Le ultime indiscrezioni tedesche non dovrebbero essere prese come certezze assolute, non prima dell'ufficializzazione da parte di Apple. La timeline sembra però credibile: evento il 31 marzo, rilascio dei nuovi software previsto per l'1 aprile, e infine il nuovo hardware verrà commercializzato il 3 aprile.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marko#8818 Febbraio 2020, 12:33 #1
Così non ha senso, tranne per quelli che vogliono l'iPhone a tutti i costi ma non possono o vogliono spendere molto.
Il vecchio SE aveva schermo piccolo ed era anche esternamente più piccolo di tutti gli altri smartphone. Questo ha lo schermo piccolo (bene) ma esternamente è grande come i 6 pollici.
Ginopilot18 Febbraio 2020, 12:37 #2
Questo e' un aggiornamento dell'8. Non che se ne senta il bisogno, l'8 ha sotto l'hw dell'x, quindi sovrabbondante per qualsiasi cosa, con del resto il precedente 7. Apple ha problemi a rendere obsoleti i suoi prodotti, utilizzabili senza compromessi fineche' non si sfasciano.
recoil18 Febbraio 2020, 12:45 #3
Originariamente inviato da: Ginopilot
Questo e' un aggiornamento dell'8. Non che se ne senta il bisogno, l'8 ha sotto l'hw dell'x, quindi sovrabbondante per qualsiasi cosa, con del resto il precedente 7. Apple ha problemi a rendere obsoleti i suoi prodotti, utilizzabili senza compromessi fineche' non si sfasciano.


questo nuovo iPhone diventerà più interessante tra un anno o due quando inizierà a trovarsi con buone offerte e sarà davvero un iPhone economico
molto probabilmente si tratterà dell'ultimo iPhone con tasto home quindi è prevedibile una buona dose di nostalgici interessati al prodotto
io solitamente passo in famiglia i miei vecchi iPhone ma ora che manca il tasto home vedo molto probabile che per genitori e/o suoceri prenderò questo modello quando sarà sceso di prezzo in modo che per qualche anno possano andare avanti con la solita interazione tasto home cui sono abituati, già vanno in crisi con il touch screen figurarsi avere solo swipe come sui nuovi iPhone...

a parte gli anziani lo vedo bene come alternativa appunto economica ma non prima di un anno dato che quando uscirà sarà sicuramente caro
ultima nota: io scommetto che il nome non sarà 9, con iPhone 11 in giro e iPhone 12 tra 6 mesi sembrerebbe vecchio di 2-3 generazioni e dal punto di vista marketing sarebbe sbagliato, penso sia più probabile un nome tipo SE 2 oppure iPhone Air

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^