Accordo Nokia-Vodafone per giochi Java

Accordo Nokia-Vodafone per giochi Java

Nokia annuncia di aver stretto un accordo con Vodafone Omnitel per la distribuzione di 4 giochi Java

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
NokiaVodafone
 

Nokia annuncia, tramite il seguente comunicato stampa, l'accordo stretto con Vodafone Omnitel per la distribuzione di quattro giochi Java scaricabili sul cellulare Nokia 3410:

"Nokia e Vodafone Omnitel, presentano in anteprima per l’Italia quattro inediti giochi su tecnologia Java scaricabili sul Nokia 3410.

I clienti Vodafone Omnitel possono scaricare (gratuitamente fino all’autunno) dal profilo wap "Giochi & Fun" i giochi Java utilizzando il Nokia 3410. I giochi proposti, ottimizzati per il Nokia 3410, possono essere scaricati anche da altri terminali che utilizzino la stessa piattaforma software: Series 30Ô, come ad esempio il Nokia 6310i.

La collaborazione tra Nokia e Vodafone Omnitel, che da quasi un anno hanno istituito il Service Creation Center con sede a Milano per lo studio e creazione di nuovi servizi a valore aggiunto, è la dimostrazione delle potenzialità dei nuovi terminali mobili. Tali terminali si propongono come piattaforme di comunicazione a 360 gradi, che abilitano, oltre alla comunicazione vocale, molteplici altre funzionalità. Il Nokia 3410 infatti, ha una memoria di 150 Kb specifica per il download delle applicazioni Java, e può essere completamente personalizzato con applicazioni e servizi, inizialmente puramente ludiche per poi aprirsi a diversi utilizzi.

Lo sviluppo e la personalizzazione dei giochi proposti sono stati realizzati da due membri selezionati e certificati del Forum Nokia: Trecision e MrGoodliving. Il Forum Nokia (www.forum.nokia.com) è la comunità di sviluppatori di applicazioni che utilizzano le nuove tecnologie e le piattaforme supportate dai terminali Nokia, nato con l’obiettivo di offrire ai propri clienti, sia operatori di reti di telecomunicazione mobili sia il cliente consumer, soluzioni integrate di alto contenuto tecnologico.

Questo progetto dimostra come oggi Nokia e Vodafone Omnitel non si propongano più solo come fornitori di telefoni e servizi radiomobili di base ma sempre piú come partners in grado di offrire servizi innovativi di alta qualità.

La piattaforma J2ME (JavaÔ 2 Micro Edition), dei terminali Nokia 3410 e Nokia 6310i si basa sull’industry standard Mobile Information Device Profile 1.0 (MIDP 1.0) che offre la funzionalità essenziale per creare interessanti applicazioni per l'utilizzo mobile.

Grazie alla collaborazione con Nokia, Vodafone Omnitel rende disponibile i primi giochi Java, ampliando l’offerta e migliorando la customer experience."

Fonte: Nokia

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^