Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2005, 16:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/14137.html

Opera Software ha rilasciato una nuova release beta del browser web con interessanti novità sul fronte della sicurezza. Nuove funzioni per proteggere la privacy ed idee per il futuro

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 16:38   #2
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
L'ultima versione italiana di Opera rimane la 7.54

Segnalo il thread 'ufficiale' su Opera degli utilizzatori del nostro forum:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=738139

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 17:42   #3
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Io ho provato entrambi ed ho preferito firefox, certo è però che opera è in continua evoluzione!
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 17:46   #4
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
ottimo browser, l'ho usato prima di passare a Firefox 1.0 se la versione Opera 8 dovesse piacermi di più delle ultime release della 7 potrei tornare in dietro...anche se quel banner mi da un po' sui nervi
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 18:03   #5
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Molte delle attuali funzioni di Firefox le ha inventate Opera anni prima, ma questo non viene mai ricordato, così come il fatto che Opera è un software europeo (norvegese) col nome italiano.
Per velocità, leggerezza di risorse e di memoria occupata e in tante funzioni Opera è ancora superiore all'eccellente Firefox, come peraltro Firefox è superiore a Opera in altri aspetti ed ha delle extentions con funzioni che su Opera ed altri browser non esistono.
Firefox è molto più usato perchè viene un po troppo fanaticamente spinto da alcuni suoi utilizzatori, cosa che non avviene ad esempio per il papà Mozilla Suite.
E a prestazioni lo stesso Mozilla Suite (che supporta almeno la metà delle centinaia di extentions di Firefox) è ancora davanti a Firefox.

Guida CDR

Old 01-03-2005, 18:37   #6
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Opera e' un browser fantastico e soprattutto e' il + veloce che ci sia attualmente!

Se non vi piace il banner comprate il software, costa 34 euro meno che 2 cene al ristorante e per gli studenti solo 23 euro!
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 19:02   #7
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
Opera 8 beta 1 a mio parere è molto meglio della versione precedente,è molto + veloce.E' più "leggero" rispetto a Firefox,però secondo me si deve lavorare meglio ancora sul rendering dei css.Una cosa però va detta...purtroppo è il browser meno compatibile con i siti attuali,questo sempre IMHO.
Old 01-03-2005, 19:15   #8
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Si potrà fare l'upgrade sull'attuale versione 7.54?

Per me è il browser per eccellenza. Oramai ne sono assuefatto.

Ciao e grazie per la risposta!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 21:13   #9
Nippolandia
Senior Member

L'Avatar di Nippolandia

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ulm
Ma non capisco perche´ dovrei pagare per non vedere Sto Banner davanti le scatole,ammetto che e´ un´ottimo Browser ma ci sono tante valide alternative tipo Firefox
Basta non usare quello della Microzozz che di problemi ne da tanti
Nippolandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 22:11   #10
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Adric wrote:
> L'ultima versione italiana di Opera rimane la 7.54

Nel forum si possono trovare sia le anteprime delle traduzioni ufficiali (tipo quella per la versione 8.0 beta 1), che le traduzioni amatoriali (tipo quella per la versione 8.0 beta 2).

Stroboscopico wrote:
> Si potrà fare l'upgrade sull'attuale versione 7.54?

In teoria si'... pero' non e' consigliabile.
Al limite potresti fare il backup solo di alcune cose (toolbar, cookie, ...) per poi sovrascrivere i rispettivi file.

Prete wrote:
> E' più "leggero" rispetto a Firefox [...]

http://www.howtocreate.co.uk/browser...ml#testresults
Old 01-03-2005, 23:03   #11
grobbio
Member

L'Avatar di grobbio

Iscritto dal: Jan 2002
@ nippolandia
il browser è cmq ottimo e vale la pena di essere usato anche solo per la magnifica ed esaltante funzione di zoom, che ridimensiona il testo MA ANCHE LE IMMAGINI (e anche con l'interpolazione!). In pratica se hai un desktop a 1600x1200 è quasi un obbligo per vedere decentemente le scritte ed i testi senza "sformattare" completamente la pagina html. Questa è una funzione che in firefox non sono ancora riuscito a trovare
grobbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 23:09   #12
willyx
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Finalmente si vede una nuova versione del mio Broswer preferito! E' da una vita che son fermi alla 7.54. La uso da mesi (7.54) e mi trovo benissimo, ovviamente ci son certi siti bislacchi che non sono perfettamente compatibili, ma è di sicuro il più veloce Broswer che io abbia provato. Speriamo che la 8 sia un miglioramento e non come il NortonAntivirus che dopo il 2001 ha solo che peggiorato:P
Chi lo prova per primo?

Giusto per farmi aggiungere il sito da google... www.archivex.it

Ultima modifica di willyx : 05-03-2005 alle 00:43.
willyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2005, 23:13   #13
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Quote:
Originariamente inviato da Nippolandia
Ma non capisco perche´ dovrei pagare per non vedere Sto Banner
Io invece non capisco che fastidio vi da quel banner; Opera non è uno spyware e la versione col banner non ha nessuna limitazione funzionale rispetto a quella registrata.
Io sono europeo e uso un browser europeo, gli altri (IE, Mozilla, Firefox) sono tutti made in USA (anche se comunque li uso tutti personalmente, l'errore è usare un unico browser qualunque questo sia , il browser migliore in tutto non esiste)
Se non ci fossero quelli che Opera lo hanno acquistato non poche funzioni implementate attraverso le extentions di Firefox e di Mozilla Suite sarebbero assenti o comunque meno evolute.
Opera è una piccola società rispetto a Microsoft, eppure esiste dal 1996; e se fosse morta nel 2000 ?
Pagare Opera è anche un modo di sostenere il browser che più di qualunque altro ha portato tante nuove funzioni poi copiate da tutti gli altri anni dopo (i tab multipli, le sessioni salvabili, lo zoom regolabile, le mouse gestures ecc).
Per questo motivo sarebbe molto più giusto sostenere attivamente Opera anzichè Firefox o Mozilla, anche da parte di colore che utilizzano altri browser non Microsoft. Troppo comodo e furbo sostenere solo i browser gratis 'perchè sono gratis'.
Anche per questo vedo con favore quei browser che non ho mai utilizzato perchè di altri S.O. (come per il Mac Omniweb, Safari ecc).
Più browser concorrenti ci sono e meglio è per tutti, l'evoluzione tecnica dei software è più veloce e le ricadute positive si hanno per tutti i concorrenti e per tutti gli utilizzatori.
Io il duello Firefox - IE non lo voglio, è negativo per tutti gli altri browser.

Grazie DKDIB per le info e i links ; il sito (e non il forum) di Opera tuttavia riporta ancora come ultima versione italiana la 7.54.

Guida CDR

Ultima modifica di Adric : 02-03-2005 alle 16:13.
Old 02-03-2005, 00:35   #14
Maggix
Member

L'Avatar di Maggix

Iscritto dal: Mar 2002
L'ho anche comprato da quanto mi è piaciuto E comprare un BROWSER è una cosa che potrebbe suonare strana! Ammetto che aveva un po' di limitazioni la versione 7.54, ma ho provato la 8 beta1 e surclassa anche Firefox per "numero di pagine aperte correttamente" (rispetto a Explorer, si intende...). Oltretutto segnalo che ora han cambiato la policy per le subscriptions: chi ha il codice originale di Opera 7.xx potrà usarlo anche per Opera 8 (ho provato col mio,e con la beta funziona!)
Manca solo un client di posta con filtro spam funzionante e magari composizione di messaggi in HTML, e poi non ce n'è per nessuno (imho ^_^)
Maggix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 03:49   #15
DragonZ
Senior Member

L'Avatar di DragonZ

Iscritto dal: Mar 2004
mi piace di piu firefox.. ora e' uscita anche la 1.01 ita!
[CPU] Intel i5-3550 (3.3 GHz) - [MB] ASRock H77M (LGA1155) - [RAM] Corsair Vengeance 8GB Kit DDR3 (1600 MHz) - [GPU] MSI GeForce GTX 1060 Gaming X (6 GB) - [MONITOR] Samsung Syncmaster 24" (1920x1080) - [PSU] Seasonic X-660 80Plus Gold (660 Watt) - [OS] Win 10 (64 Bit)
DragonZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 08:14   #16
Belladipadella
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
Internet Explorer rulez
Maxthon solanto per ciulare i flash
Belladipadella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 10:50   #17
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
a usare internet explorer è quasi come giocare con la roulette russa , prima o poi il colpo nella testa ti arriva!!! , meglio usare di default Firefox oppure Opera e explorer solo x winupdate (se poi uno è un masochista o un suicida usi pure il browser di microsoft)
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 11:49   #18
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
x Belladipadella

gia' uno che esordisce con "Internet Explorer rulez" mi fa pensare che ragiona come un tifoso e non come uno che conosce cosa usa!

Fatti un giro su http://secunia.com/product/11/#statistics_solution

e poi guarda quanto "rulez" e' il tuo IE...
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 12:49   #19
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Ditemi!!!!!!

qualcuno ha provato questa versione?
Io con la 8 beta 1 avevo ancora problemi nella visualizzazione dei siti, questa versione è migliore?
Spero di sì così abbandono firefox...sul mio vecchio pc ciuccia troppa ram e file di paging...
Pistolpete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 13:19   #20
Belladipadella
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
hai provato questo ? :P http://www.maxthon.com/

Ma scua ma che vuol dire ciuccia troppa ram e file di paging?
e che hai 1mb di ram dentro al pc?
Belladipadella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Return to Silent Hill: il terzo film bas...
AI4I e MADE Competence Center insieme pe...
ChatGPT, in arrivo l'integrazione con Gm...
iOS 26 e suonerie personalizzate: ora &e...
Warner Bros. Discovery si ristruttura, m...
Galaxy Unpacked luglio 2025: data, orari...
Apple Silicon progettati dall'intelligen...
Paghi in digitale? Potrebbe non servirti...
Non solo Trump, anche Klarna entra nella...
Ucraina nell'UE dal 2026? Per ora si par...
Alcuni piani di Slack costeranno di pi&u...
DREAME L40S Pro Ultra o DREAME X40 Ultra...
Da Hiroshima a ChatGPT: il legame imprev...
Il produttore di chip Wolfspeed è...
Questa fotocamera ''custom'' di iPhone &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian