|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14077.html
Novell annuncia la certificazione mySAP Business Suite per SUSE LINUX Enterprise Server 9 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ma con quale database ? MaxDB ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
mooolto interessante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Verona
|
Non so nemmeno di cosa si parli...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
mySAP, il peggior CRM esistente e c'è anche chi lo compra!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() poi in realtà di sw validi ce ne saranno quasi una decina, tutti OSS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Un' azienda medio/grande ha bisogno di un CRM che si integri bene con i processi interni.
Nessun software open potrà mai essere adeguato. Purtroppo quando si inizia ad andare sul professionale serve appoggiarsi a qualche software house seria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() ![]() A parte gli scherzi, io non ci ho mai lavorato, però non ho ancora sentito un commento positivo su quella specie di mostro che risponde al nome di SAP. Mesi e mesi per installarlo, anni di attesa prima di ottenere risultati concreti e configurazioni utili, sicuramente dietro c'è molto "mito", però anche le leggende hanno un fondo di verità ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
mha...parole nella nebbia...di queste cose non se ne sa molto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
è vero che è un mostro e che ha bisogno di un pò di tempo per essere applicato , ma semplicemnte per un motivo, per via della sua rigidità.. quindi non è tanto il tempo che serve al gfestionale o al CRM di adattatsi all'azienda ma il tempo che quest'ultima si adatta al gestionale! io ho poca esperienza da sistemista in una ditta medio piccola che sta usando SAP da 3 anni oramai e devo dirwe che se si impara a sfruttarlo qs sitema ha enormi potenzialità... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto, esiste ormai da qlc tempo il portale dedicato al Business Open Source per mano della Sun ( infatti il nome si chiama Java Open Business) che cerca di radunare tutti i progetti + promettenti, mettendo assieme sviluppatori e clienti ( quindi anche le aziende) per cercare di trarre delle fila in comune. SAP è chiaramente, per ora, il nonplusultra in questo segmento, ma si paga cara con magari funzioni che non verranno mai sfruttate del tutto; in questo contesto un buon OSS può assolvere compiti + mirati ad un costo però decisamente inferiore e vedendo quanta popolarità stanno acquisendo applicativi come Compière direi che la risposta sei diretti interessati ( aziende) non si è fatta attendere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Ungheria Town, Milano
|
Ciao,
la mia azienda sta migrando a SAP (ed io sono nel gruppo di lavoro dedicato) e vi dico solo che siamo tutti vicini all'esaurimento nervoso...e con il CV già pronto !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
ragazzi sap da quello che sento dire è 1000 volte rigido ma 1000 anni avanti ...
inutile dire che a una azienda media non interessaassolutamente di migrare a linux e all'open source .. tutte le aziende medie - piccole che conosco hanno i loro 1/2 - max 3 server, con la loro licenza già pagata e che sono immobili e imperituri nei secoli dei secoli... Il padrone dice:"funziona?" -"sì"- "allora resta lì così com'è!!".. e in tutti questi contatti ci si pianta SaP e buona notte.. pensando alla maggior parte che ho conosciuto per lavoro mai e poi mai mi verrebbe in mente che potessero passare all'openSap |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tuo breve spaccato ritrae perfettamente la nostra attuale situazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Es stupido, nella mia azienda abbiamo ancora un paio di server con NT4, perchè dovrei cambiare visto che sono delle roccie e svolgono egregiamente il loro lavoro? x Revolution.Man: non vorrei mi avessi frainteso, io con SAP non ci ho mai lavorato, parlo per sentito dire, e ribadisco, se certe voci girano quantomeno "una parte" di verità potrebbe anche esserci ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
non preocc! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è un discorso poi che potremmo estendere alla PA, alle altre istituzioni statali ad es la scuola; e poichè rispetto ad altri Paesi che crescono molto + velocemente di noi, la nostra sola speranza di sopravvivere e tenere testa commercialmente parlando è quella di aumentare la specializzazione dei nostri settori aziendali ed elevare gli standard qualitativi; per far ciò una delle prerogative imprescindibili è l'investimento nella tecnologia, perchè molto spesso capita che abbiamo il Know-How ( maturato in anni di esperienza come leader ad es nella manifattura tessile, faccio un esempio X) ma poi non abbiamo la tecnologia per metterlo a frutto oppure ce l'hanno solo in pochi e gli altri saranno progressivamente schiacciati dai mercati che possono vantare costi di manodopera irrisori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
Inoltre a mio parere gioca parecchio la possibilità di "scaricabarile": se succede qualcosa al sistema informativo mettiamoci nei panni di chi lo ha acquistato (inteso come persona, manager, responsabile IT ecc.ecc.); se ha preso SAP può sempre dire che ha acquistato il meglio sul mercato e quindi la colpa ricade sul produttore. Se ha invece preso un sistema misconosciuto open source la responsabilità sarà sua al 100% ![]() Ritornando a SAP, secondo me dipende tutto dalla bontà dell'implementazione che si è fatta e dall'effettiva capacità di usarlo da parte degli utenti: ho visto aziende in cui SAP funzionava a meraviglia ed in 5 minuti si riuscivano ad ottenere tutti i dati più disparati richiesti ed altre dove si sarebbe fatto prima a tenere la contabilità ed il magazzino a mano che usare SAP configurato in un modo scandaloso.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.