Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2004, 13:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12506.html

Acer amplia la propria offerta di palmari e presenta Acer N30, un nuovo modello con un buon rapporto costo/prestazioni indirizzato agli utenti professionali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 15:02   #2
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Se si esclude il connubio PDA+GPS, personalmente ritengo questi gingilli delle inutilities fatte e finite, oltre che un mistero.
I cassetti delle scrivanie sono zeppi di PDA comprati, utilizzati un paio di mesi e poi dimenticati a causa della loro scomodità, ho visto troppa gente tornare alla classica e intramontabile agendona cartacea... eppure tante, troppe persone ci cascano ancora...
Old 27-05-2004, 15:05   #3
digitalbrain
Senior Member

L'Avatar di digitalbrain

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
esatto, conosco molta gente che è tornata alla carta e penna dopo aver usato un palmare.
digitalbrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 15:12   #4
ligama
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
personalmente...

..non reputo il palmare una cosa inutile .. tutt'altro.
lo utilizzo mentre viaggio come lettore MP3, mentre controllo documenti in word, excel o PowerPoint.
giochicchio per noi annoiarmi e lo utilizzo come stradario (prossimamente come GPS).
considerando tutto...molto più piccolo di un portatile....direi che ha la sua utilità
ligama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 15:23   #5
digitalbrain
Senior Member

L'Avatar di digitalbrain

Mah, quando lo usavo io mi ha deluso. I film tengono 120 Mega e ci vuole la compact flash o simile aggiuntiva, gli mp3 idem, e per la durata che aveva era meglio un lettore mp3 dedicato che con una ministilo mi dura un secolo, e come giochi niente di eccezionale. Anzi direi che il game goy è meglio.

Insomma non ne prenderò mai più uno.
Old 27-05-2004, 15:26   #6
digitalbrain
Senior Member

L'Avatar di digitalbrain

Piuttosto... ma sto samsung 266MHz com'è rispetto agli xscale?
Old 27-05-2004, 15:29   #7
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
io la pensavo come voidue in alto, mi sono preso un palmare più che altro per il gps, e mi sono ricreduto. E' davvero comodo, imho + di un'agenda normale.

Lo utilizzo su documenti excel, per portarmi appresso il curriculum e vari documenti di testo, ci ho messo su RealCalculator che è una calcolatrice scientifica grafica come non ne ho mai viste dal vivo (che bello farsi calcolare le derivate dal palmare ), e in ultima istanza la possibilità di vedersi qualche filmetto o riprodursi qualche mp3, o di farsi una partitina ai videogiochi, non è così inutile.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 15:30   #8
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Io l'ho sempre utilizzato ASSIEME all'agenda cartacea: appuntamenti sul Palmare (sincronizzato con outlook sul PC) e appunti su agenda. Il palamre insomma mi é utilile x non portarmi dietro il portatile quando devo consultare calendario, indirizzi etc.
Per la lettura di documenti devo attendere che mi arrivi il palmare nuovo: quello attuale non lo consente! Ma non credo che sia il vero punto di forza, viste le dimensioni
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 16:43   #9
tasso79
Member

L'Avatar di tasso79

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alfonsine (RA)
beh io ho il palmare da circa un mese ed è inseparabile. collegato in bluetooth al cellulare, ci scrivo gli sms, li ricevo e così sistemo direttamente gli appuntamenti.
Il palmare mi ha anche avvicinato alla programmazione, grazie a .net posso sto scrivendo un programmino in c# che funziona sia in win xp che con win pocket pc grazie alla compilazione just-in-time.
l'unico appunto è la durata della batteria che sul mio ipaq h5550 dura un po' poco...
tasso79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 21:53   #10
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
compra una batteria a capacità maggiore, io ho fatto così e ora mi trovo benissimo!
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 23:22   #11
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
Se si esclude il connubio PDA+GPS, personalmente ritengo questi gingilli delle inutilities fatte e finite, oltre che un mistero.
I cassetti delle scrivanie sono zeppi di PDA comprati, utilizzati un paio di mesi e poi dimenticati a causa della loro scomodità, ho visto troppa gente tornare alla classica e intramontabile agendona cartacea... eppure tante, troppe persone ci cascano ancora...
Bah, io ho un cessoso Palm Zire da poco più di un anno, e non so se riuscirei a starne senza. Ricordare e fissare appuntamenti in un secondo, numeri di telefono, consultare documenti off-line, e-book e qualsiasi documento convertito e sparato dentro, rudimentali fogli excel, easy calc (calcolatrice grafica scientifica, che per chi fa ingegneria è mica male), giochini stupidi vari, e tutto a portata di mano, sempre, con qualche settimana di autonomia e pochi grammi. Avendo i soldi passerei ad un palmare a colori più veloce, che però avrebbe il neo dell'autonomia. Ma l'utilità di un palmare, che soppianta l'agenda e complementa un pc, è per me innegabile..

Che poi ci sia gente che lo compra solo perchè fa figo, ok, sono soldi buttati, sono d'accordo.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 23:51   #12
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Concordo per il Palm Zire, utilissimo, inseparabile, lo ricarico una volta al mese

^^

non saprei più come fare (un conto è avere 4 contatti, un altro è avere un'agenda da 1 kg...)

Ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 01:48   #13
BigPincer
Member

Iscritto dal: May 2002
Non ho mai avuto un portatile e quindi magari è per quello che non capisco, ma io tutte ste cose le faccio tranquillamente con il cellulare.. un vetusto sl45.
Prendo appunti, ascolto mp3, ci tengo i contatti, mando e ricevo sms (gh) etc...
In + ci telefono ed è grosso un terzo.
BigPincer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 08:38   #14
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Io ho un Hp3130, comprato 3 anni fa, monocromatico e con 16Mb, pocket PC. Non posso vedermici film o ascoltare MP3, ma è comodissimo per consulare documenti word (e farci ricerche sopra: sono un universitario, se non mi ricordo un termine di una materia... Tac, prendo il palmare, anche se sono a casa (si accende molto prima di un PC), apro il riassunto che mi sono fatto di quella materia, e in pochi attimi ho la risposta che cerco).
Inoltre, rispetto alla classica agenda, il palmare ha un "piccolo vantaggio"... SUONA! Da quando l'ho comprato, non mi dimentico mai 1 solo compleanno... E sappiamo bene noi uomini che memoria abbiamo per ricordarci queste cose...
SaettaC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 09:43   #15
atomo37

questo è proprio un gioiellino, è la prima volta che mi viene davvero voglia di acquistare un palmare, poi a questo prezzo!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2004, 23:01   #16
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
confermo... il palmare è ultra utile!! ho un 2210 ed è inseparabile... altro che quei cellulini con symbian che si incriccano ogni 2 per 3...
se uno torna alla carta è solo perchè non sa sfruttare le potenzialità dei pda... anche io conosco troppa gente che si crede esperta in informatica, si compra tanti gingilli e poi li accantona.. te credo, non sanno usarli... la tecnologia non è per tutti!!!
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2004, 20:22   #17
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
credo anche bio che il gps dovrebbe essere un modulo esterno e non una feature intergrata standart.cmq non è una inutilities
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 09:28   #18
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Mi fate solo RIDERE quando dite che il palmare è un oggettino inutile. Se sapeste quante cose ci faccio col mio vi dovreste ricredere di brutto.

La tecnologia e le possibilità offerte da un moderno palmare di fascia alta sono strabilianti. Se non lo sapete usare e/o se non ne avete bisogno, fate a meno di comprarvelo e non venite a sparare frasi prive di fondamento (e verità soprattutto)
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Bill Gates e Linus Torvalds si sono inco...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian