Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2004, 10:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1024/index.html

XGI Technologies, dopo averci fatto provare la sua soluzione dual chip, ci propone oggi la Volari V8 Ultra, versione a processore grafico singolo della sua più potente creazione, corredata con un nuovissimo set di driver e pronta a dare battaglia ad ATi e NVIDIA nel mercato mainstream.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 10:41   #2
infofabio
Member

Iscritto dal: Aug 2003
VOlari Duo

Io ho una volari duo della power color,con clock 350Mhz processore 300Mhz per le memorie devo dire che non va molto male...Vabbe con i primi driver a corredo della scheda non nascondo le piccole crisi di nervi quando "cercavo" di giocare, ma adesso va gia' meglio.
Adesso non mancano + i poligoni in alcune scene, scomparsi anche i pixel bianchi, molto e' stato risolto...anche se le prestazioni non sono proprio esaltanti ma a me bastano.

Come scheda esteticamente e molto bella, ma molto pesante, e la ventola secondari non funziona molto bene, io le ho dovute sostituire altrimenti avrei fuso il secondo processore...ma questo penso sia un problema delle prime schede uscite.

Comunque io non la trovo male, considerando che prima ho avuto una 9600xt che non mi ha soddisfatto tanto, anche perche' sono ormai stufo di ati e nvidia...speriamo che si possa presto scegliere tra piu' soluzioni.

Ciao
infofabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 11:05   #3
vincino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
Cmq ribadisco ancora che secondo me è un ottimo prodotto per essere al debutto!
vincino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 11:23   #4
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
io 120 fps a 1024*768 li ho con la mia geffo4mx......non so che pensare di ste schede....appena attivi qualche filtro se ne vanno a male.....
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 11:56   #5
vincino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
Con cosa con lo screen saver di windows!
vincino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 12:04   #6
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da vincino
Con cosa con lo screen saver di windows!
:lol:
a parte gli scherzi sono fiducioso in queste iniziative prese da altri protagonisti che non siano ati o nvidia ,lasciamogli un pò di tempo per affinare i driver e buttare giù un progetto come si dice lasciamogli "fare le ossa"
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 13:05   #7
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
vedremo..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 13:15   #8
Veghan
Senior Member

L'Avatar di Veghan

Iscritto dal: Sep 2002
Secondo i piani originali xgi, come si può vedere quì.

aveva intenzione di porre la V8ultra nel settore "performance" prima occupato dalla 9600 pro e ed ora dalla 9600xt, la scheda in questo caso nn sarebbe un buon affare considerando che le prende dalla xt.
Naturalmente questo discorso nn vale se XGI posizzionasse la sceda nella fascia di prezzo delle 9600se, infatti in quel caso (come d'altronde sostiene l'ottima recensione) sarebbe un buon acquisto.
Old 24-05-2004, 13:24   #9
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
se il prezzo e' intorno ai 130-150€ puo' essere un buon prodotto, anche considerato che a mio avviso le potenzialita' sono di un incremento di almeno il 10% con lo sviluppo di driver migliori.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 13:25   #10
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Mah non mi convince... ha risultati altalenanti, i driver non danno molta sicurezza, inoltre fate presente che una 9600SE e 9600 spesso ha dissipazione passiva.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 14:02   #11
Imperatore Neo
Registered User

L'Avatar di Imperatore Neo

Iscritto dal: Mar 2004
"le potenzialita' sono di un incremento di almeno il 10% con lo sviluppo di driver migliori. "

a mio avviso anche di più.. ma forse sono troppo ottimista..
Imperatore Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 14:09   #12
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

con la parte hardware che si ritrova secondo me c'e' qualcosa che non funziona a livello driver, tuttora, le prestazioni sono troppo basse, anche a 1024 senza filtri dove la banda di memoria conta molto poco e quella disponibile e' ben piu' che sufficiente.
Old 24-05-2004, 14:33   #13
pikkoz
Senior Member

L'Avatar di pikkoz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
uhm certo l'iniziativa di mettersi tra le due "potenze" è lodevole peccato che escano con lack notevoli di potenza, ottimizzazione e supporto, e oramai sono già vecchie rispetto alla nuove x800 e 6800....
Cmq speriamo che questa ditta non fallisca..
pikkoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 14:34   #14
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
In tutta onestà anche con costi molto bassi piuttosto prenderei una scheda video usata ma Ati o Nvidia....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 15:36   #15
Roryman
Member

Iscritto dal: May 2004
Se queste schede fossero uscite un paio di anni prima quando i giochi dx 8 stavano ancora maturando sarebbero state molto più competitive.In sostanza a questa società manca l'esperienza che ha sia ati che nvidia
Roryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 16:40   #16
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
In linea generale considerando il prezzo non è neanche male, io ho una 5600 128 Mb e più o meno siamo li con settaggi al limite.
Ritengo che i bench, però, non siano specchio di reali situazioni di gioco, ma solo indicativi per un confronto. (per altro realtivamente, imho).
Detto questo ora come ora le scelte per il mercato medio/basso restano sempre 5600/9600, prodotti che se non esasperi i settaggi vanno bene per qualsiasi titolo.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 17:21   #17
atomo37

non è facile entrare in un mercato come questo e competere con big che innovano da anni ed anni.
speriamo almeno che quest'azienda continui a tenere duro e a crescere. Tre player sono meglio di due!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2004, 20:39   #18
darkwings
Member

L'Avatar di darkwings

Iscritto dal: Feb 2003
Benche' ce la stiano mettendo tutta, non penso che XGI abbia qualche speranza ora come ora, ATI e NVIDIA sono a mio parere veramente troppo grossi, hanno troppe risorse e sono troppo conosciuti sul mercato.
Anche Matrox dopo la Mistich ha dato forfe' sul mercato 3d, c'e' stata la Parphelia ma non so' quanto possa aver venduto.
Consideriamo inoltre l'uscita delle nuove schede ATI e NVIDIA, a cui presto seguiranno le nuove 9600xt e 5700 con prestazioni probabilmente paragonabile alle attuali 9800xt e fx5950.
Penso che XGI debba trovare il modo di vendere le proprie schede il tempo che basta per farsi le ossa, magari proponendo qualche caratteristica particolarmente accattivante che gli altri non hanno, e magari farsi aiutare da qualcuno con piu' esperienza e risorse, come Matrox per esempio.
Ma se continua a giocarsi la partita sulle sole performance, personalmente penso che abbia poche speranze, in quanto gli altri hanno dalla loro piu' esperienza, piu' risorse e piu' presenza sul mercato.
darkwings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 07:59   #19
barabba73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
Caspita, tecnicamente la scheda dovrebbe fare molto ma molto di più. Non è solo un porblema di driver, come dice la rece ma proprio di cattiva gestione delle risorse! Speriamo riescano a farsi le ossa, un concorrente per Ati e nvidia, almeno nel settore middle, farebbe comodo!
barabba73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2004, 09:03   #20
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

ATi prima della serie Radeon DDR non era nessuno nel mercato del gaming, nVidia era da due serie di processori grafici (GeForce256 e GeForce2) che dominava incontrastata, ma ATi e' riuscita lentamente a gudaganre mercato. Il primo radeon e' stato un mezzo insuccesso, in realta' a livello prestazionale solo il 7500 (identico al primo radeon, ma a 0,15 e con frequenze di 290/460) era concorrenziale e a livello di prestazioni equivalente al geforce2ultra.
La serie 8500 e' stata sempre inferiore alla controparte nVidia, solo con R300 ha stabilito un primato. Ci ha messo alcuni anni, ma dall'epoca del rage 128 in cui era ormai inferiore alla rivale di mercato ne ha guadagnato tantissimo, ricordo che solo 3 o 4 ani fa il popolo conosceva solo nVidia, ATi ormai la conoscevano gli aficionados.
Non vedo perche' XGI non possa avere un percorso analogo.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian