|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12089.html
C'è molta attesa per il debutto delle nuove cpu AMD Athlon 64 e 64FX per Socket 939. Al CeBit tutti i produttori di schede madri hanno mostrato sample, ma il debutto è fissato tra 2 mesi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
|
mi sa che aspetto ancora un poco, poi una bella Cpu Athlon 64 su socket 939 non me la toglie nessuno!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
Figo!!!
Comunque in italia prima di ottobre/novembre non se ne vedrà l'ombra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
se il quantitativo di cpu disponibile sarà quello indicato, sino all'inizio del 2005 i prezzi non saranno certo abbordabili soprattutto se confrontati con cpu socket 754. Che dilemma aspettare comunque 939 o passare ad uno 754 più economico con prestazioni simili ma poco upgradabile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Domande rivolte a Damon Muzny di AMD, riguardo i progetti della casa di Sunnyvales. Queste le risposte ottenute:
Cosa prevedete dopo il core unico per i vostri processori? AMD non ha pianificato una tecnologia simile alll'Hyperthreading di Intel, ma un processore AMD "dual core" sarà proposto prossimamente. La principale novità per i sistemi Opteron multiprocessore sarà l'aumento della velocità del bus HyperTransport (a partire dal terzo trimestre). Quali sono le novità riguardo ai 0.09 micron? Lo sviluppo continua bene. I processori Athlon 64 / Opteron a 0.09 micron saranno disponibili alla fine del terzo trimestre 2004. Quali sono le novità riguardo la memoria DDR-II da AMD? Per il momento, AMD pensa come altri produttori, che la DDR-II 400 è più costosa e meno performante che la classica DDR400. Quando la DDR-II sarà meno cara e più performante, AMD supporterà questa nuova memoria.Per il momento l'Athlon 64 compatibile con la DDR-II è previsto alla fine del 2005. Quando sarnno disponibili le motherboards Socket 939? Alcuni produttori inizieranno a vendere le motherboards Socket 939 nel mese di Maggio. L'avvenire dei Socket 940 e Socket 754? Il Socket 940 continuerà ad essere impiegato con le CPU Opteron, mentre l'Athlon 64 FX utilizzerà a partire da Maggio il nuovo Socket 939. Per il Socket 754 un nuovo processore(Athlon 64 3700+?) sarà proposto molto presto, mentre gli altri processori Athlon 64 utilizzeranno il Socket 939. AMD prevede di adottare il nuovo standard BTX? AMD è molto soddisfatta da quanto offre oggi l'ATX e non vede la necessità di passare al BTX. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
beh interessanti le considerazioni del portavoce AMD anche se mi sembra molto ottimista sul dual-core, considerando che il 3 trimestre saranno annunciato i 0.09 SOI senza di cui il dual-core e' impossbile, in pratica, a me nn sembra cosi' vicino.
Riguardo la DDR-II son daccordo sulle sue considerazioni ma non tanto sui tempi mi sembra che fine 2005 sia troppo in la' x rendere disponibile controller memoria compatibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
quuindi per avere prezzi decenti bisogna aspettare il 2005, quando veranno commercializzati in grandi volumi.
io mi butto sul sck 754 e cs x 1 paio di anni sono apposto...anke se all'inizio pensavi di apettare il 939 ma i tempi si allungano.. di brutto.. un'informazione..... i proci 754 passeranno anke loro a processi produttivi a 0.009? se si a partire gia dal 3700+? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Una domanda: la differenza tra l'A64 e l'A64 FX su socket 939 riguarderà solo il quantitativo di cache?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ma è meglio avere il dual channel o 1Mb di cache?
I prossimi processori su socket 754 continueranno ad essere prodotti con 1Mb di cache o verrà dimezzata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
hanno fatto una versione del 3200+ che ha cache dimezzata e clock di 2200.
quindi mi sa che la strada è la cache di 512... mmbho!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
940: solo A64 FX attuali e Opteron, registered ram 939: dual channel non ecc e in futuro HT a 1Ghz 754: single channel, 512Kb L2 (gli attuali A64) 256Kb L2 i futuri Athlon XP (probabilmente senza 64 bit) Il socket 940 richiede memorie ecc, piu' costose e meno performanti (ecco perche' aspettare), il 939 no La differenza tra 940/939 e 754 e' solo il dual/single channel Di norma (sembra) gli A64 integrano 512Kb di L2, QUELLI col suffisso FX ne hanno un mega
IMBROCCHIAMOLA! Ultima modifica di Lord Archimonde : 25-03-2004 alle 10:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Però il 3200+ e il 3400+ hanno 1Mb di cache. Io spero che continuino in questa strada almeno con il 3700+.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Tutto rinviato all'autunno....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
una conferma...
quindi mi sembra di capire che gli a64 , a differenza di adesso avranno tutti rigorosamente il dual cannel non ecc , e la differenza con l' fx sarà che quest' ultimo sarà un opteron che non utilizzerà la ram ecc , mentre quello su soket 393 sarà un opteron al 100% .
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
errore
volevo scrivere che invece l'afx su soket 940 sarà un opteron al 100% con ram registred , ritengo perciò che a parità di frequenza possa avere prestazioni leggermente inferiori ( per via della ram meno prestante ) in rapporto alla versione su 939.
riciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Città: CHIETI SCALO
|
l'FX 55 su socket 939 sarà mio!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
WOW PROPIO IL GIORNO DEL MIO COMPLEANNO CHE BEL REGALO!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pordenone
|
Qualcuno sa se su socket 939 partiranno dall' fx53 o dall' fx55?
bello il sasesu!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
x Lord Archimonde
A me par di leggere che non supporterà HT
Del resto non è che serva poi a una massa e Intel difficilmente glielo darebbe per poco. ^__- Il vero HT sarà il dual core... speriamo che dia meno problemi di compatibilità e che occorra disattivarlo ogni tanto da bios -__- Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.