Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2003, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11159.html

Il produttore canadese rilascia con un certo anticipo rispetto al previsto una nuova versione dei propri driver Catalyst per schede video Radeon

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 09:13   #2
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Io li provo...

...del resto dopo la "sola" dei 3.8 mi aspetto che questi siano pressochè PERFETTI!
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 09:18   #3
Michele84
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli
3.9 subito dopo la ciofeca dei 3.8...

li proverò...i 3.8 a mio giudizio erano i peggiori Catalyst mai fatti da ATI!...ho una 9700Pro e le performance migliori le ottengo con i Catalyst 3.4...novità non significa sempre migliori prestazioni...
Michele84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 09:27   #4
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
Serious Sam 2? ma non era ancora nel mondo dei sogni? e già fanno uscire i fix?
Comunque a me i 3.8 hanno rovinato il pc...
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 09:29   #5
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Io non ho avuto problemi con i 3.8, comunque provo anche questi...

LvP
Lud von Pipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 09:30   #6
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Speriamo bene....i 3.8 facevano davvero pena......
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 09:32   #7
asterix3
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
ma io li faccio provare a voi fatemi sapere se vi si è bruciato il monitor se non è cosi li installo
(battutina)
io ho gli omega 3.8 e altri non ne ho mai installato ma mi sembra che fanno un po schifo, mi dite come vanno sti 3.9 ?
asterix3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 09:37   #8
pirolisi
Senior Member

L'Avatar di pirolisi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Tortorici(ME)
Quote:
Originariamente inviato da minchiele
Serious Sam 2? ma non era ancora nel mondo dei sogni? e già fanno uscire i fix?
Comunque a me i 3.8 hanno rovinato il pc...
quoto anche per me bruttissima esperienza, addirittura dopo un pò neanche il vpu recovery funzionava + e tutti (devo ammetterlo solo vice city non si impallava) i giochi si freezano.....urgesi formattone allora per far spazio a forceware nforce e catalist 3.9...non prima di averli provati sulla conf. attuale...e che dire
Old 06-11-2003, 09:39   #9
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
bello il fatto che a quanto pare i drivers sono confermati anche per serie di gpu "vecchie" (vedi la 7200), attenzione non da poco.

Io al momento rimango con i 3.8 (ottima qualità grafica e stabilità (oltre al fatto che mi ha risolto i problemi ai giochi che avevo preso))

non c'è nessuna nota riguardo al presunto aumento di temperatura?

Ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 09:40   #10
Cirifax
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Ragazzi.. a me i 3.8 stanno dando un sacco di problemi (spero siano legati solo ai driver) in pratica ogni tanto il desktop non si aggiorna e ho pezzi di pagine o di finestre che rimangono aperte, devo per forza riavviare il tutto per risolvere completamente la questione. Se sto facendo qualcosa di importante allora mi accontento del "mostra desktop" Sob sob.. a qualcuno capitano cose del genere?
Cirifax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 09:43   #11
il conte
Member

Iscritto dal: Jan 2003
x asterix3 :

So che è una battuta, ma io i 3.8 li ho installati martedì, ho usato il pc per giocare sabato e domenica. Domenica sera il monitor (LG F900P) non trovava più il segnale in ingresso . Ora uso il vecchio Sony 200ES e devo portare l'LG a far riparare. Sono tornato ai 3.7. Questi 3.9 non li installo finche non sono stra-sicurissimo...
il conte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 09:45   #12
velociraptor68
Member

Iscritto dal: Aug 2003
X Pirolisi

Strano perché a me il problema era proprio Vice City. Sai che ti dico? I 3.8 stranamente dopo tante peripezie hanno funzionato bene, ma questo perché, intanto la causa della mia instabilità era dovuta alle memorie di sistema che generandosi un eccessivo calore all'interno del case non lavoravano bene. Considerate che ho dual channel a 400Mhz. Ora togliendo tutti i cavi che coprivano la zona ram e tenendo il case aperto non si impalla più il coputer.(questo per quel che riguarda i giochi) Anche io inizialmente ho imputato il problema ai 3.8, ma se la colpa è loro è dovuta solo ad un aumento si temperatura, il tanto che basta per far lavorare male le ram di sistema. Ora non avrei necessità di sostituire i driver, ma penso che se li hanno fatti è proprio per sopperire questo problema. Io li installo con tutta tranquillità.
velociraptor68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 09:47   #13
pirolisi
Senior Member

L'Avatar di pirolisi

Re: x asterix3 :

Quote:
Originariamente inviato da il conte
So che è una battuta, ma io i 3.8 li ho installati martedì, ho usato il pc per giocare sabato e domenica. Domenica sera il monitor (LG F900P) non trovava più il segnale in ingresso . Ora uso il vecchio Sony 200ES e devo portare l'LG a far riparare. Sono tornato ai 3.7. Questi 3.9 non li installo finche non sono stra-sicurissimo...
azz....
Old 06-11-2003, 09:54   #14
pirolisi
Senior Member

L'Avatar di pirolisi

Re: X Pirolisi

Quote:
Originariamente inviato da velociraptor68
Strano perché a me il problema era proprio Vice City. Sai che ti dico? I 3.8 stranamente dopo tante peripezie hanno funzionato bene, ma questo perché, intanto la causa della mia instabilità era dovuta alle memorie di sistema che generandosi un eccessivo calore all'interno del case non lavoravano bene. Considerate che ho dual channel a 400Mhz. Ora togliendo tutti i cavi che coprivano la zona ram e tenendo il case aperto non si impalla più il coputer.(questo per quel che riguarda i giochi) Anche io inizialmente ho imputato il problema ai 3.8, ma se la colpa è loro è dovuta solo ad un aumento si temperatura, il tanto che basta per far lavorare male le ram di sistema. Ora non avrei necessità di sostituire i driver, ma penso che se li hanno fatti è proprio per sopperire questo problema. Io li installo con tutta tranquillità.
beh....io ho un case molto ben areato (le ram hanno pure il dissi passivo, sono a frequenza nominale, non in dual channel) addirittura in midnight club appena attivo il nos...... addio patria la musica sbarella un pò per cavoli suoi, ma mi stà sul fermo immagine, il vpu recovery prima mi tornava al desktop e mi diceva di mandare ad ati il solito report.....poi si è perso pure lui.....(forse si è stancato prima di me....di mandare report) per non parlare con l'infinita serie di altri giochi sbarelloni.....evvai....mi-ti-co. Proprio ora che mi è arrivato Vietcong e volevo giocarci......ma poc.
Old 06-11-2003, 09:59   #15
velociraptor68
Member

Iscritto dal: Aug 2003
X Pirolisi

Adesso che ho raggiunto la pace dei sensi, mi conviene provare una revisione dispari o è meglio aspettare le 4 e non se ne parla più?
velociraptor68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 10:04   #16
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Sono l'unico fortunato?

A me i 3.8 funzionano perfettamente. Li ho installati dopo aver tolto i 3.7. Prima cosa ceh ho fatto è stato applicare i refresh rate (usande reforce) sia all'uscita primaria sia a quella secondaria. Poi ho disabilitato il VPU recovery. Tutto liscio da allora, il mio Philips 109P funziona come sempre alla grande e mai nessun gioco si è piantato e tutti i bench sono sempre finiti in vantaggio rispetto ai 3.7
Sono l'unico fortunato allora?
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 10:17   #17
Ollo
Member

L'Avatar di Ollo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Wonder non sei l'unico

Anche io ho i Catalyst 3.8 da quando sono usciti e non ho mai avuto un problema
Ollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 10:18   #18
asterix3
Senior Member

ma a me quando ho installato i 3.8 la scheda ha incominciato a darmi problemi di piccoli riquadri in mezzo allo schermo addirittura da quando la macchina fa il boot e dopo 15 giorni di peripezzie installo disinstallo di tutto mi sono reso conto che la ventolina della mia saphire 9500 era ferma allora sostisuisco ventola e dissipatore con uno di un k6III e va tutto a posto, ora mi occupa 3 slot pci ma va da 270 a 350 mhz chip senza problemi
non so se è stata una coincidenza o meno il fatto che si sia fermata la ventola subito dopo l'installazione dei 3.8 ma cosi è andata (sono piu propenso a pensare alla coincidenza ma non posso esserne sicuro)
comunque la conclusione è che le schede ati a mio parere anno da imparare ancora qualcosa da quelle nvidia (prestazione e costi a parte)
Old 06-11-2003, 10:20   #19
asterix3
Senior Member

a dimenticavo ora sto andando con gli omega 3.8 e va tutto bene tranne toca race che mi da una macchia al centro dello schermo
Old 06-11-2003, 10:31   #20
pirolisi
Senior Member

L'Avatar di pirolisi

credo che si tratti di una situazione molto soggettiva appunto....vabbè...sono all'83 picciento dello scarico appena finisco installo è posto le impressioni. Ciozzz
pirolisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian