Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2003, 08:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10441.html

Emergono le prime informazioni non ufficiali sul successore delle schede GeForce FX5600; 500 Mhz di clock e processo produttivo a 0.13 micron

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 08:27   #2
lingie
Member

Iscritto dal: Oct 2002
posso sapere cosa serve aumetare la frequenza, la memoria se poi si dimenzzano le pipeline?
viene fuori la stessa patacca della 9600 a confronto della 9500pro.

bho!
lingie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 08:34   #3
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
Serve solo per ridurre i prezzi di produzione passando ad un processo produttivo di 0.13 micron che risulta essere molto più economico.
Spero solo che il passaggio ai 0,13 micron serva a ridurre il calore sviluppato da queste "stufe"
Fr@ncesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 08:49   #4
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Un'altra scheda su cui non gira bene Half Life 2:

http://www.xbitlabs.com/news/video/display/20030718155730.html
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 09:02   #5
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
mmm... non è una mancanza nVIDIA quella ma solamente una totale incapacità dei programmatori Valve... cioè non si è mai visto una cosa del genere dato che l'aa è renderizzabile totalmente via hardware... a questo punto mi ricordo dell'accordo Valve-ATi e mi rendo conto che qua a truccare le carte in tavola sono tutti... scandaloso... dove sono finiti i tempi 3dfx in cui comprarivano le pubblicità "PRESTO NON POTETE FARNE + A MENO"... :°) ... cmq... poi 3dfx ha iniziato a fallire nonappena si è messa a falsificare i test con quake 3 contro la tnt2... ma questa è un'altra storia
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 09:20   #6
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lestat.me
mmm... non è una mancanza nVIDIA quella ma solamente una totale incapacità dei programmatori Valve... cioè non si è mai visto una cosa del genere dato che l'aa è renderizzabile totalmente via hardware... a questo punto mi ricordo dell'accordo Valve-ATi e mi rendo conto che qua a truccare le carte in tavola sono tutti... scandaloso... dove sono finiti i tempi 3dfx in cui comprarivano le pubblicità "PRESTO NON POTETE FARNE + A MENO"... :°) ... cmq... poi 3dfx ha iniziato a fallire nonappena si è messa a falsificare i test con quake 3 contro la tnt2... ma questa è un'altra storia
Veramente i programmatori Valve hanno dato una spiegazione precisa del problema, e non mi sembra proprio che siano degli sprovveduti ai quali dare la colpa del difetto che nasce attivando l'AA con le schede dx9: se poi vogliamo vedere macchinazioni e cospirazioni ovunque...

Se non l'hai gia fatto, dai un'occhiata qua: http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 09:24   #7
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

Iscritto dal: Feb 2002
lestat non credo che i programmatori valve siano dei somari... hanno fatto un gioco (il 1° half-life) che è giocato da 5 anni!!! non male, eh?

cmq questo problema non credo proprio sia *solo* di hl2.. ma di tutti i giochi dx9.0 che useranno le texture come dicono loro (nn ho capito alla lettera quale sia il problema con le texture... ma è una cosa che ci gira intorno); ...apparte la pubblicità di ati sul gioco valve, non credo abbiano intenzione di fare un gioco per metà incompatibile con i sistemi già esistenti! (di solito le case intendono fare il gioco + compatibile possibile...)

bha...forse c'era un perche alla scelta dell fsaa di ati... (anche xke, STRANAMENTE le ati hanno sempre avuto migliore qualità visiva..)
Mr.Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 09:34   #8
hermes3d
Member

L'Avatar di hermes3d

Iscritto dal: Jan 2002
X Lingie

Parole sante!
hermes3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 11:25   #9
tuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Ma scusate io sapevo che aumentando gli stadi del pipeline si "frammentano" le microistruzioni della GPU e quindi si può salire in frequenza perché le microistruzioni da fare per ciclo di clock sono più brevi... Esattamente quello che è successo col P4 (pipeline a 20 stadi e frequenze elevate)... Mi sbaglio?
tuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 12:30   #10
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
si però se hai la pipeline troppo lunga e canni una predizione di salto devi aspettare altrettanti cicli di clock per svuotarla e poi riempirla di nuovo (ne perdi il doppio in pratica e tutti di fila)
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 12:32   #11
Orsobubu
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Gamer
...apparte la pubblicità di ati sul gioco valve, non credo abbiano intenzione di fare un gioco per metà incompatibile con i sistemi già esistenti! (di solito le case intendono fare il gioco + compatibile possibile...)
Adesso magari no, ma non è da escludere che in futuro le Software House cambino strategia.

Tempo fa è stata riportata una news (non ricordo se poi smentita) secondo la quale alcuni giochi in futuro avrebbero girato solo su un determinato hardware... tipo o solo nvidia, o solo ati.
Probabilmente le SH pensano che il pc possa diventare come una consolle: titoli dedicati, niente porting (vedi GT per playstation) e ottimizzazioni specifiche solo sull'hardware di riferimento.
Orsobubu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 12:49   #12
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
tuccio

ti sbagli la cpu è una cosa la gpu è un altra, stai confondendo le 2 cose. Il radeon 9500 avendo 8 pipeline riesce ad elaborae + velocemente i dati rispetto al 9600 che ne ha 4. E' come se fossero le Alu della cpu.
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 12:49   #13
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Leggete bene l'articolo : è solo un problema delle Directx 9 che in un modo o nell'altro sarà risolto con patch Microzozz o con una versione successiva di detonator....

Poi se in tutti i giochi esistenti con la gpu NV3X si può attivare AA e AF e con half life 2 no il problema secondo voi da cosa deriva dal Softw o dall Hardw ???

State tranqui che prima di settembre la gabola la troveranno...
Valve , Nvidia ,Microsoft o chi ne fà le feci o tutti insieme ci riusciranno sicuramente!!
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 12:55   #14
luimana
Member

L'Avatar di luimana

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
tuccio:
forse confondi il numero di pipeline (GPU con 4 o 8 pipeline) con il numero di stadi della pipeline (i 20 stadi del P4)
luimana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 17:56   #15
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
....mi sembra che pensiate solo alle pipeline e avete trascurato il fatto più importante(a mio modesto parere),...il chip verrà costruito da IBM!...mi sà che avremo delle sorprese....
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian