Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2003, 13:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
SONY BDZ-S77, DVD recorder Blu Ray

Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9489.html

Pubblicata la prima recensione del DVD recorder da tavolo SONY BDZ-S77

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 13:11   #2
antarex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Carino, ma cosa sarà in grado di fare? Potrà registrare film come con un videoregratore normale?
antarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 13:14   #3
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
65w @_@?!?!
non sono un pò tantini?
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 13:27   #4
arsenio.lupin
Senior Member

L'Avatar di arsenio.lupin

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Varese
...non mi convince

Uhm... non mi convince 'sto blue-ray...
La domanda più importante è: "il supporto blue-ray masterizzato è compatibile con i lettori DVD da tavolo???"
La risposta penso che sia negativa... ovvio.
Allora mi sa che questo benedetto blue-ray rimarrà solo limitato al mondo PC, non al mondo dell'Home Video, a meno di usarlo come un normale videoregistratore...
Cosa ne dite?
arsenio.lupin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 13:28   #5
Dox
Senior Member

L'Avatar di Dox

no
Dox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 13:32   #6
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Però, non conosco il gaipponese, ma la dicitura "120" presumo stia a significare le ORE (...e ore...e ore...)di registrazione possibili con quel supporto!!
A fianci della scritta gialla "BS" ci sarà scritto "RW" in giapponese??
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 13:40   #7
antarex
Senior Member

Io penso che 120 siano i minuti di registrazione.. 2 ore...
antarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 13:40   #8
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Re: ...non mi convince

Quote:
Originally posted by "arsenio.lupin"

Uhm... non mi convince 'sto blue-ray...
La domanda più importante è: "il supporto blue-ray masterizzato è compatibile con i lettori DVD da tavolo???"
La risposta penso che sia negativa... ovvio.
Allora mi sa che questo benedetto blue-ray rimarrà solo limitato al mondo PC, non al mondo dell'Home Video, a meno di usarlo come un normale videoregistratore...
Cosa ne dite?
Io dico che al seguito usciranno dei anche dei "lettori" di Blu Ray e che il settore home video, con l'andare degli anni, lentamente propenderà per questi versatili supporti che gli agevoleranno le cose. Infatti, secondo me, potranno riversarci gli stream audio e video con un minore lavoro di compressione, privilegiando la qualità. Poi ci sarà ancora spazio utile per farci stare i contenuti extra su un solo supporto, e via-via discorrendo...
Old 11-03-2003, 13:44   #9
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originally posted by "antarex"

Io penso che 120 siano i minuti di registrazione.. 2 ore...
Azz... solo 2 ore!
Ho letto meglio l'articolo e c'è proprio scritto che potrà salvare circa 2 ore di video in alta qualità (ad es. via satellite a "1024i", tipo HDTV) + lo stream audio multicanale, oppure usare un formato compresso per farci stare da 6 a 12 ore di video in modalità SR e LR rispettivamente, rinunciando all'audio multicanale (saranno come SP e LP per i VCR).
Old 11-03-2003, 14:12   #10
Benedetto
Member

Iscritto dal: Apr 2001
gioiello della tecnologia

Difficile riassumere in 4 parole la tecnologia Blu-ray.
Fermo restando che i lettori Blu-ray leggono anche i DVD di oggi e naturalmente non è possibile il contrario , è ovvio che in ambito informatico i masterizzatori Blue Ray saranno utilizzabili come qualsiasi supporto registrabile: possibilità di memorizzarci quello che si vuole avendo a disposizione 27 gigabyte di dati , 6 volte i DVD-R di oggi.
Le specifiche del Blue Ray per il video permettono lo sfruttamento di tale spazio con compressione video mpeg 2 e bitrate massimo pari a 36 Mbits/s (4.5 Megabyte/s).
Per il video ad alta risoluzione, che può essere progressivo con risoluzione 1280*720 o interallacciato con risoluzione 1920*1080 si potranno registrare circa 2 ore di video con una qualità sbalorditiva (la 1920*1080 non "entra" neanche sul mio monitor per pc a 19 pollici!!): utilizzando la classica 720*576 , la risoluzione del DVD di oggi, è possibile registrare da 6 a 12 ore di video. Inserendo 12 ore di video si dispone di 4 Mbits/s di bitrate video , un valore di poco inferiore rispetto ai valori medi utilizzati nei DVD che compriamo!!!
Non bisogna dimenticare che è prevista la versione a sola lettura (non registrabile) dei supporti blue ray che grazie al doppio strato permettono 50 Gbyte di dati, raddoppiano i minuti di video che ho indicato.
Se tutto va come si spera tra 3 anni potremo avere gioiellini del genere a prezzi analoghi a quelli dei masterizzatori DVD di oggi.UAUUUU!
Benny
Benedetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 14:28   #11
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Ma siamo sicuri??

No dico, sono andato per curiosità sul sito digital-life, beh a me le foto sembrano artefatte, sopratutto la prima se conforntata con quella con il "cassetto"
aperto, non è che è uno scherzo??.
CoreDump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 14:55   #12
C4rino
Senior Member

L'Avatar di C4rino

Iscritto dal: Sep 2001
ma i blu ray non potevano essere letti anche dai dvd-r -rw?
C4rino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 15:28   #13
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
ma va, come pensi sia possibile.
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 16:30   #14
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Iscritto dal: Jul 2002
Già, pare che i blu ray possono essere letti anche dai vecchi floppy drive da 5'1/4!
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 16:32   #15
wolvie
Member

Iscritto dal: Nov 1999
Per ora l'utilizzo mi par dedicato alla videoregistrazione, dove vanta prestazioni sbalorditive. Come unità di storage forse arriverà presto, per il momento in giappone possono registrare i loro programmi in alta definizione. Qui non c'è neanche l'alta definizione...
wolvie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 16:33   #16
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Iscritto dal: Jul 2002
error: wrong: "possono" correct: "possano", mi è sfjuggito il congiuntivo!

Mi direte: almeno l'itagliano... sallo!
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2003, 18:26   #17
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
questo non è proprio il blu ray...

ne esistono di due tipi...

uno con supporti da 75 gb per strato e questo da 25 gb

questo da 25 viene appoggiato da diverse case (tra le quali sony e liteon) che vine definita blu - violetto... l'anno scorso si vociferava di una possibile compatibilità coi dvd attuali... bah... magari...

speriamo che prenda piede che al momento su dvd (coi nostri masterizzatori dvd) in HQ ci stanno al max un'ora e mezza a piena qualità...

ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 08:14   #18
Zio Gino
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
bitrate

Può essere una buona soluzione alla qualità "totale" delle compressioni audio-video. I DVD odierni sono troppo limitati in quanto a capienza e non garantiscono bitrate elevati. Basta provare a vedere anche film della Lucasfilm su televisioni che non siano 14 pollici o quasi: macchie di colore e sgranature non sono difficili da trovare!
Zio Gino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2003, 11:36   #19
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
con 23 giga si possono registare 2 ore di video DV (non dvd) non compresso!!!!! ossia mi attacco con la videocamera miniDV e registo direttamente! che bello!!!!!
Old 12-03-2003, 17:41   #20
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
il DV ha un bitrate di 27Mb/s circa, è paragonabile a un mpg2 a 10Mb/s? in questo modo si passerebbe a più di 4 ore

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian